Skip to content

Tu donna, partorirai con dolore…

16/01/2014

RMG2 LA MINACCIA VERDE! 001

 

 

…e tu, uomo, avrai le scadenze.

Per cui, scusate se non posto niente di nuovo sulla RAT-CON, ma sono rimasto indietro di un venti giorni buoni sui miei lavori e sto cercando di recuperare.

Tipo sulla copertina del RAT-MAN GIGANTE numero 2.

LA MINACCIA VERDE!

E si continua…

About these ads
67 commenti
  1. giovanni laurito permalink

    Fossi in te, io avrei smesso col 100 (bellissimo, davvero bellissimo).
    Ma essendo in me, sono felicissimo che si continui! :)
    Altri cento di questi numeri

  2. Il RAT-MAN GIGANTE è la riedizione che uscirà in edicola,se non sbaglio. Perché se non erro “La Minaccia Verde” era una delle prime storie. O sbaglio?

    • Certo, uscirà in edicola e nelle fumetterie. LA MINACCIA VERDE contenuta nell’albo GUGANTE n.2 sarà insieme a L’IMMUTABILE DESTINO e a TOPIN.

  3. narnonet permalink

    Dici di essere rimasto indietro di circa una ventina di giorni lavorativi.
    Quanto tempo dovresti metterci a sistemare tutto l’arretrato ed a ritornare alla pari con il lavoro?
    Domando giusto così per sapere. Come curiosità. ; )

    Ciao

    • Giorni? Notti. Quante notti. Diciamo che se tutto va bene, a fine febbraio dvrei riuscirci. Sono circa 40 notti.

      • Andrea permalink

        uhhh… tu, uomo, disegnerai con dolore, di notte, senza dormire. :DDD

  4. UnoCheInciampaSuUnaScatolaEMuore! permalink

    Bellissima copertina..senza nulla togliere a Larry, le copertine “provvisorie” solo a matita hanno un fascino e un’espressività (per me) ineguagliabile! :D

  5. Gigante è bello…

  6. La minaccia verde E’ IL MOTIVO per cui se avessi chiuso con il 100 … sarei venuto a Parma a cercarti ….per chiederti di Thea!…è dal 1996 che aspetto che torni :D :D :D

  7. Leccastivali della Sgnaccamaroni permalink

    Certo, a tutti piacerebbe un Super-Leo, onnipresente sul web e in edicola…ma APPREZZIAMO DAVVERO gli sforzi che fai per condividere con noi le tue passioni, sia che producano mille cose o una soltanto…

    Scusa, ma perche’ non inserisci Plazzi, in un colpo solo hai recuperato 20 giorni… :-D

  8. ozzy27 permalink

    Buon lavoro Leo! Che il testone di Darth Vader ti sia di guida….

  9. Teaaaaaaaaaaa !
    Ma quando torna ? Sono più di 10 anni che Rat-Man aspetta, e non solo lui :D

  10. Brutta storia le scadenze…sono una sorta di “parto” a cadenza mensile
    Forza Rat-Ortolani Man!

  11. DimRasha permalink

    e questo la dice lunga su quanto vi siate impegnati per organizzare la rat-con! :)
    Coraggio, e buon lavoro Leo! :)
    che già questa copertina è bellissima! E se la immagino nel formato Corno… non credo saprò resistere a questa ristampa!!
    : )

  12. Laura permalink

    Ma io lo sapevo che bollivano in pentola tantissime cose; ho sentito il profumo di china e di carta da qui!
    E bada che in questi giorni tira pure vento eh..
    Non sai cosa darei per essere lì ad assistere ai tuoi processi creativi..zittina buona buona in un angolino.

  13. coolflame permalink

    So che gli extra saranno poi ristampati in una raccolta, ma non so se saprò resistere al nuovo formato… Mi sa che il ratto mi continuerà ad accompagnare per un’altra decina d’anni!

  14. marcos permalink

    la ristampa di rat man gigante di cui il n1 conterra’ solo rat man contro il ragno,non le origini e legami di sangue che fa parte sempre di rat man?o capito che altre storie non collegate quali venerdi 12 ecc non ci saranno,ma vorrei sapere di preciso grazie

    • RAT-MAN GIGANTE numero 1 conterrà LE ORIGINI, RAT-MANcontro il RAGNO e LEGAMI DI SANGUE. Quest’ultima con degli accorgimenti anti plagio, che l’Uomo Ragno non lo posso più fare, ma il Ragno Umano, sì.

      • Ma legami di sangue non è una storia successiva anche a La minaccia verde e tutte le storie della rivista autoprodotta? Non seguirete l’ordine di pubblicazione originale?

      • L’ordine sarà grosso modo, cronologico. Ho generato storie a casaccio, nel corso degli anni, corte, lunghe, e a parte la cronologia di ferro che terrò con quelle della serie, che inizia con RAT-MAN contro il Ragno, le storie satellitari, come quelle Marvel o quelle brevi, o quelle dei numeri speciali, o quelle pubblicate in altri albi, magari a corredo di una fiera del fumetto, le userò per cercare di creare un palinsesto interessante per avere degli albi interessanti.

        Non è nemmeno escluso che ne crei ex novo. Ma di questo parleremo più avanti.

      • Argh! Oddio, il Ragno Umano… tra quello è l’Arrampicamuri, non ci capiremo più nulla :D
        A quel punto non era meglio trasformarlo direttamente nell’Arrampicamuri e alla fine farlo partire per New York, così da ret-conizzare (rat-conizzare?) tutto e preparare il personaggio che poi si vedrà un’ottantina di numeri più tardi? :P

        Aspetto con trepidazione di leggere “L’Immutabile Cestino!”, la storia con quel personaggio cupo che si ritira in un monastero dove dei monaci lo ricoprono con un’armatura di vimini.

      • No, la parodia funziona in quanto slegata dall’arrampicamuri della saga di New York. Non mi finire nel gorgo del nerdismo!:)) Destino resta…Destino! Probabilmente cambierò solo la splash page in cui si vede DOOM in armatura, sostituendola con qualcosa di meno eclatante…

  15. Marco permalink

    Copertina stupenda, come sempre :D
    Comunque è davvero un gran peccato che Rat-Man gigante sarà spillato. Non sopporto gli spillati :( Ma vi immaginate un volume con una bella costa fatta come si deve, che fa la sua bella figura nella libreria? Magari a formare un disegno unico unendo le varie coste? Gli spillati nella libreria sono completamente anonimi, oltre a essere parecchio bruttini a vedersi. Peccato davvero

    • Io invece non sono così contrario agli spillati…è vero, le costine non ti dicono niente, ma ti costringono a prenderli e a guardare le copertine…in questo modo io collezionavo gli albi Corno, secoli fa…I volumi, con le saghe complete, come già detto precedentemente, per me sono veramente l’ultimo passo di un fumetto, prima dell’archiviazione…Un albo, invece, è leggero, lo sfogli, lo porti in giro, lo lasci sul divano, in bagno, lo strapazzi, lo vivi, insomma.

      • Gianfranco permalink

        Concordo, trovo sia un bellissimo formato

  16. Gekko permalink

    Non vedo l’ora di vedere il Ragno Umano! Sbav :P

  17. noto solo ora che Tea e la Cate sono identiche.. o sbaglio?

  18. Simone permalink

    Non vedo l’ora che esca, questa versione Cornofila (lacrimuccia) del Ratto la acquisterò dal primo numero e la affiancherò alla Collection!

    O Venerabile Leo, una domanda, per caso le saghe del ratto più importanti, come quella dell’ombra o dell’orfanotrofio (ad oggi una delle mie preferite), riusciranno ad entrare tutte in un unico Gigante, o verranno comunque divise?
    Sarebbe bello averle tutte in un unico volume, magari un Gigante più grande :)

    • Tu non vuoi un GIGANTE, vuoi un ENORME. Saghe come quella saranno di circa 300 pagine, addio piano editoriale! Ricordo, seppur lusingato da chi riacquisterà la serie in formato GIGANTE, che è una serie che avrebbe lo scopo di fare conoscere Ratty a nuovi lettori.

      Le saghe riunite in volumoni, per me è l’ultimo passo della serie. Quello che la vede lassù, sugli scaffali alti, in bei volumoni cicciosi che nessuno aprirà più.Lo so che sono strano, ma i volumoni per me è la fine di una serie. Quando poi non la leggi più ma vivi di ricordi. Il GIGANTE è anche un mio modo personale per tornare a farla rivivere in edicola…

      • Simone permalink

        Beh si, 300 pagine in effetti sarebbero un pochino troppe :D

        Acquisterò volentieri il GIGANTE dal numero 1, pur avendo tutti i numeri della Collection da 17 anni, visto che ogni tanto mi piace rileggere le vecchie storie e alcune me le ricordo davvero poco…e poi mi sono avvicinato ai fumetti proprio con alcuni Corno che mi ha regalato mio padre, quindi ci sono molto legato : )

  19. marcos permalink

    nel primo numero sarebbe bellissimo trovare un poster come nei albi corno dell’epoca,magari lo avete gia in mente chissa’,un altra bella notizia e la ristampa dell”omnibus di venerdi12.

  20. Marco Mozzi permalink

    Ciao Leo. Un pensiero velocissimo: grazie per il GIGANTE! io sono un nuovo lettore anche se ho 38 anni, infatti ho scoperto RAT-MAN solo dal numero 98 e quindi per me è come l’inizio di una serie nuova intera. Attendo con trepidazione. Buon lavoro per questa notte

  21. armando permalink

    ingente ortolani, so che sono ot, e che non fai anche il libraio(vero?).
    ma da neo fan che in quattro mesi ti ha conosciuto, e acquistato TUTTO il ratto(i 45 collection più i singoli dal 90 al 100), una risposta me la dai?
    introvabile il tuo libro sulla adozione, in libreria e online.
    come fare?
    saluti!

    • Pare che sia esaurito. Del resto, se ne stampano 3500 copie, di cui 600 fallate e poi ne ristampano 1500…Insomma, non è che abbiano stampato proprio un sacco di copie, eh? Per il momento dovrai purtroppo attendere nuovi sviluppi…

      • narnonet permalink

        Alcune copie sono fallate? E da cosa si riconoscono queste copie fallate?

        Ciao

  22. liuk permalink

    ma quindi questo gigante seguirà all’incirca la collection anche come numero di storie per albo? per intenderci, nel numero 100 del gigante ci sarà la storia che c’è nel numero 100 della collection? chiedo perchè mi pare che ad esempio la minaccia verde fosse nel numero 1 della collection, mentre nel gigante slitta al numero 2

    • La collection iniziò con un numero di pagine superiore alla normale foliazione di adesso: RM 1, 2 e 3 erano di 80 pagine, il 3 era addirittura di 96 pagine. Il GIGANTE è di 64 pagine. Ovviamente slittano delle storie. Ma NON ristampando le strisce che non sono di Rat-Man (BURBA; CLAN; VENERDI’ 12, ecc.), si ha una collocazione comunque diversa delle varie storie, negli albi, così che nel numero 31 troverai UOMINI E TOPI (che era nel 34). La lunghezza delle storie a un certo punto mi permetterà di collocarne una a numero, ma mi permetterà di giocare meglio con dietro le quinte e articoli.

  23. Mcfly87 permalink

    Non vedo l’ora di leggere il Gigante, così finalmente completerò le storie del ratto (ho la collection 39-100) mi preme però sapere se le modifiche anti-plagio influenzeranno anche sulla storia, cioé con il ragno umano cambieranno le vicende e gli sketches o sarà solo una modifica esclusivamente grafica del personaggio?

  24. La mia ragazza sarà entusiasta, e io con lei… è una vita che mi serviva una scusa per smettere di prestarle i miei collection, e finalmente potrà seguire anche lei le trame del ratto senza il rischio che mi perda i volumi :v Grazie Leo, sapevo di poter contare su di te ; )

  25. Razer permalink

    Ti scrissi circa 1 anno fa in questo post: http://leortola.wordpress.com/2013/02/03/ancora-sulla-ristampa-di-rat-man-nemmeno-esistesse/
    Mi dicesti che sarebbe passato massimo 1 anno e non di più.:)
    Sono davvero contento di aver dato fiducia alle tue parole.
    Finalmente potrò leggere il fumetto che sto aspettando ormai da un anno e mezzo. :)
    Grazie leo.

  26. marcus permalink

    Ciao leo,mi chiedevo se la nuova ristampa gigante avra lo stessò tipo di carta del rat man coll.e dei tutto rat man o sara diversa?

    • Dovrebbe essere la stessa, se non sbaglio.

      • Federico permalink

        E la cover però non come quelle Corno che erano un pochino fragili no 😉?!

      • Fragile? Ho copie della Corno che stanno meglio di copie Panini di due anni fa!°___° Comunque non sarà cartonata, assolutamente no.

  27. ..visto che per Rat-Man sono stata accontentata…a quando un albo, una ristampa, nuove strip della Mucca che dorme? :)

    • Simone permalink

      Mi accodo alla richiesta per un eventuale volume della Mucca.
      Le due pagine nel numero 100 mi hanno fatto morire :D

  28. Ago permalink

    Finalmente potrò leggere le storie delle origini e magari capirci qualcosa della trama, avendo iniziato dal numero 76 ho alcune lacune… Comunque io sto ancora aspettando la recensione di quell’obbrobrio de Lo Hobbit 2

  29. canaglia permalink

    coraggio fai questo ultimo sforzo così poi potrai dedicarti al centro contro la violenza sulle banane, quei lividi sul corpo che scopriamo solo quando vengono sbucciate non devono più accadere…
    AHAHAH

  30. Laura permalink

    Ciao Leo! Come va?
    Se, quando lavori, metti un po’ di musica, questo signore qui ha fatto dei bellissimi pezzi ( che vanno bene in ogni caso: mentre si fa la spesa, dal dentista, mentre si disegna..).
    A bientôt!
    ☆〜(ゝ。∂)

  31. Circus permalink

    RatMan Gigante in pratica saremo “costretti” a comprarlo. Con i bonus aggiunti ad hoc noi fanz non possiamo resistere. Che furbone Leo! Stavolta le dimensioni contano!

    • Circus, ho detto fin dall’inizio che i bonus li raccoglierò in un volume a parte. Le dimensioni contano, ma anche le parole dette (e scritte).

  32. Ciao Leo, sono passata solo perchè ci tenevo a farti i complimenti per il numero 100, che ho appena finito di leggere. A parte l’importanza della cifra in sè, è un gran numero. Ti seguo da anni e devo ammettere che la lacrimuccia c’è scappata.
    Auguri per tutto!

  33. Andrea permalink

    Leo, non so te o gli altri “vecchi” presenti ma io trasudo bile:

    http://www.badtaste.it/articoli/fantastic-four-un-casting-call-svela-i-primi-dettagli-sulla-trama

    • Verrà il momento in cui lo recensirò. Ormai mi chiudo in un dolore silenzionso. Ma esulto perchè la Shailene Woodley dice che dovendo fare il seguito di DIVERGENT, non sa se potrà fare Mary Jane! ahahahahahahah! Vai,vai così!

  34. Uao, davvero fantastico! Quando uscirà Rat-Man Gigante #1? E, per curiosità, che programmi usi per le impaginazioni di Rat-Man?

    • RAT-MAN GIGANTE # 1 uscirà a MARZO! Anteprima a CARTOOMICS, attorno alla metà del mese, a Milano!

    • Dimenticavo, Luigi, non impagino io, supervisiono, ma l’impaginazione è a cura della redazione Panini Comics, capitanata dal baldo Mario Corticelli.

  35. Notare che prima il titolo era in basso!

  36. Francesco permalink

    Tu donna, partorirai con dolore
    e tu uomo, inventerai l’epidurale!

    xD scusate, sono passato a vedere se ci fosse qualche nuovo post e mi è uscita così…ho sentito il bisogno di condividerla.

  37. Deliria permalink

    Scusa…sono tarda…nel Rat-man gigante NON metterai le storie di venerdì 12 e Burba ma ci farai una raccolta a parte?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 2.877 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: