Skip to content

POST CELERE

24/10/2012

C’è questa cosa, che ho notato, facendo quello che si fa, quando si lavora nelle retrovie dei figli, e cioè che Johanna, quando va in bagno a fare la cosa grossa, la fa senza quasi sporcarsi, mentre la Lucy pare che aspetti che esca, poi la schiaccia tra le chiappe e forma una serie di disegni come le macchie di Rorschach. Temo che non potrò più vedere WATCHMEN con gli stessi occhi.

E se il disegno non è comprensibile è solo perché dovete unirlo con quello nelle mutande. Qui non si parla solo di frenate, qui la frenata ha un perché. E lo vedete anche voi, che ha frenato perché ha schiacciato uno scoiattolo.

29 commenti
  1. Io però stavo mangiando i biscottini delle 11 e mezza!🙂

  2. Sì sa, gli scoiattoli sono molto imprudenti quando devono attraversare una mutanda e watchmen ha segnato molti di noi…alcuni con serie tendiniti e cani guida pensando a silk spectre.

  3. in fondo credo che lascerò che il mio ragazzo di prenda un cane… =_=

  4. Ha!😀
    Mio figlio ha quindici mesi. Ma spesso nel suo pannolino io ci vedo invece la scena de la Guerra dei Mondi, quello di Spielberg, quando Tom Cruise esce di casa con in braccio la figlia che gli copre gli occhi e le dice di non guardare, hai presente? Quella con il motore dell’aereo, i morti e le case fatte a catapecchia..

  5. Quando l’umore è sotto le scarpe, leggere il tuo blog mi rimette l’allegria addosso…. Grazie Leo

    • Dai, se vuoi posso interpretare il tuo futuro nelle macchie…

      • Va bene, aspetto ansioso ^^

      • Cris permalink

        Se la lettura del futuro nei fondi del caffè si chiama caffeomanzia, il tuo metodo di divinazione come lo chiamiamo?

  6. massy permalink

    I pannolini di mia figlia si potrebbero esporre al MoMA di New York.

    Non ho mai provato ad interpretarli, però. I fondi di caffè possono predirti il futuro, non voglio sapere che tipo di futuro mi riservano quei fondi lì.

  7. Ho come il tremendo sospetto che tutte le vignette di questo blog finiranno in un albo a tiratura limitatissima dal prezzo esorbitante:mrgreen:

  8. JJSaccolo permalink

    Ora pure io non leggerò/guarderò più Watchmen con gli stessi occhi O_O

  9. Juri permalink

    Eh, si vede che sei un papà amoroso. Io, quando il mio la fa, comincio a correre per le scale di condominio, urlando all’attacco bio/batteriologico. Così la mamma lo cambia, e i vicini di parete hanno smesso di litigare alle 4 di notte.

  10. Mutande e pannolini sono come scatole di cioccolatini…

  11. jika permalink

    Sei un papa dolcissimo!! *o*
    Dillo un po’ al mio ragazzo che toccherà anche a lui pulire i sederini!!

  12. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa (e soprattutto cosa penserà tra qualche anno) la piccola Lucy del fatto che un buon numero di perfetti sconosciuti sa che schiaccia il bisogno grosso con le chiappe

    • Spero mi perdonerà, ricordandosi che il momento della grossa era un momento di grande aggregazione e chiacchiere…

  13. Deadpool permalink

    Ti sei mai chiesto come reagiranno le tue bimbe quando saranno grandi e vedranno che la loro infanzia è in forma di vignette e vista da un sacco di gente? :v è un dilemma interessante

  14. Leo, per quanto riguarda quella che ha scritto Aytrus, continua pure a postare vignette , se poi avrai intenzione di metterle su un albo a parte vai tranquillo che io lo acquisto😀

  15. Se divento ancora più anziano devo ricordarmi di chiedere poi alla badante che cosa ci vede nelle mie macchie. 😀

  16. Oscar permalink

    Questo è un discorso più che serio.
    Non riguarda solo i più piccini e impastriccioni con la caccona, bensì, riguarda noi tutti.
    Interrogandoci sulla questione, tempo fa, io ed un mio amico (Andrea, anche lui tuo fedelissimo discepolo) cercavamo di analizzare e catalogare i diversi tipi di cacca.
    Avevamo preso in esame anche “La Perfetta”, quella che, come accade alla tua bimba, esce e va giù senza lasciare traccia. Riuscire a produrla da adulti da una soddisfazione immensa! Il problema è che, con l’età, una volta arrivati e seduti non si sa mai cosa aspettarsi. Quindi è una cacca molto rara da una certa età in su.
    E tu? Che cacca fai?
    Ma se tutti noi la facciamo quella grossa leggendo Rat-Man, te cosa leggi? Secondo logica… dovresti…. dovresti DISEGNARLO!

    Ciao!!
    (si, sono lo stesso Oscar dei mille ringraziamenti e del premio. Se ti va tengo in ogni post che fai uno spazietto per raccontare e descrivere la mia cacca. Oppure ti elenco ogni albo/speciale/qualsiasicosaconlafacciadelratto che ho in casa… mi è venuta in mente una gran chicca! “Sapore di Sale” edizione riminicomix autografata da… TE!)

    • Per la descrizione della cacca… grazie, anche no, come avessi accettato, eh?Gentilissimo.Ma no.

      • Oscar permalink

        Solo perché hai paura che il miei “articoli” riscuoterebbero più successo e verrebbero aspettati con più ansia dei tuoi.
        Uff!

  17. Le tue figlie soon adorabili, ma quando saranno più grandi leggeranno le pagine di questo blog.. e si vendicheranno!!

Lascia un commento

