Skip to content

LA PROVA part 1

20/11/2012

Come promesso a Cesena Comics end Storiis, inizia oggi la riproposta a puntate de LA PROVA, la primissimissima parodia di ALIEN, risalente al 1993.

Basata sul film di Ridley Scott, interpretata da amici geologi, a cui, per pietà verso le famiglie ho cambiato il nome, è una storia di quasi vent’anni fa: il tratto è quello che è, i dialoghi pure.

Fate conto che è contemporanea a Rat-Man: DAL FUTURO, per dire. Vista l’uscita di ALLEN, poteva essere divertente confrontare le due storie che hanno due punti di contatto: ALIEN e l’uso della biro BIC per i disegni.

Buona lettura e ricordate: sul BLOG, nessuno può sentirvi gridare.

 

 

 

 

 

    FINE PRIMA PARTE..

33 commenti
  1. Luca Bellini permalink

    L’espressione sopresa della spia che si accende ha un che di poetico.😄

  2. Bello bello bello! Mi piace troppo Leo vintage!

  3. Paolo "Pisolo" Ciaravino permalink

    ahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahah!
    “Si accende una spia”.
    Ma com’è che non l’hai mai riciclata questa?
    Sono a lezione di Metodologia Didattica e poco ci manca che la professoressa mi butti fuori.

  4. Zizzi permalink

    Concordo: “si accende una spia” dovresti riciclarla!🙂 (invece quella sulla Parietti l’hai riciclata, anche se non ricordo dove..)

    Complimenti, aspetto impaziente il seguito!🙂

  5. edoardo permalink

    Leo a quando Ratman su Ipad?

  6. Cla permalink

    No… ti prego! Ora che ho tutti i fumetti non posso nemmeno pensare di leggerlo su ipad (e anzi… mi viene un po’ di orticaria solo a pensarci)

  7. Cinzia permalink

    Grazie per averlo riproposto perchè beh…nel 1993.. avevo tipo 4 anni..e penso sarebbe stato difficile. Ti chiedi cosa? il MONOPOLI leo, il monopoli! ..è difficilissimo ancora oggi…

  8. La BIC! Ecco perchè mi sembravano strani i disegni di ALLEN!
    Come mai hai scelto questo mezzo?

    • Perchè come nel 1993, mi pareva potessero rendere al meglio certe atmosfere sgranate, tipiche di ALIEN..a differenza di quelle pulite e lisce di Star Wars…

  9. Perché non la alleghi da qualche parte…Non sarebbe male

  10. eh parco della vittoria. quante controversie! poveri lemmings ahahahahah😄

  11. G.Crasher permalink

    Grazie Leo per questa perla del secolo scorso!!^*

  12. Non so come tu abbia potuto resistere alla tentazione di riutilizzare “Si accende una spia” per tutti questi anni.
    No, dai, si merita di più di un blog.

  13. Hemes permalink

    l’unico rammarico è che è durata troppo poco🙂 non vedo l’ora di leggere la seconda parte, e i collegamenti nonsense, del “si accende una spia” o il ragno quando si suonava “oh susanna” sui genitali, sono esattamente il motivo per cui mi sono appassionato a ratman e sto spendendo pian piano tutti i miei risparmi da cameriere per completare la mia collezione. continua cosi leo!

  14. valberici permalink

    “Si accende una spia” ha divertito moltissimo anche me medesimo…ma ora basta coi complimenti e avanti con la seconda parte 😛

  15. G.Crasher permalink

    Nulla peró puó battere la frana che gracchiava e saltellava. Son battute come quelle che ti segnano e non ti fanno capire se stai avendo a che fare con un pazzo o con un genio, ma dopotutto non t’importa perché dopo esser stato a cercar di capire quella battuta per dei lunghi ed interminabili secondi, vorresti correre dall’autore per abbracciarlo!!^* Dopo aver raccolto le braccia che ti erano cadute a terra, naturalmente!!XD

  16. larsson91 permalink

    Con permesso, lascio l’ultima rece sulla Trilogia Criminale, o se vogliamo la Trilogia di Topin.
    Complimenti davvero.🙂

    http://larsson91.blogspot.it/2012/11/rat-man-collection-92-93-sentieri.html

  17. Johann Gambolputty of Ulm permalink

    Uellalà! Il Leo nazionale ha aperto un blog! E lo aggiorna pure continuamente! Bene, così ora non devo attendere un mese e mezzo per farmi quattro sane sganasciate in stile Ortolani! (Sarà contento Plazzi che ora hai un’altra scusa per consegnare in ritardo le tavole… ;P)

    Ne approfitto per farti i complimenti per il numero 93 (mamma mia Topin… e io che credevo Joba fosse terrificante… rivedremo mai quel simpaticone di Reegar? :P) e per Allen: ammetto di aver visto Prometheus solo per prepararmi alla parodia… che in un certo senso mi è piaciuta più del film.

  18. Comunque viaggiare dormendo funziona benissimo anche ai giorni nostri, soprattutto in automobile. E soprattutto se non guidi.

  19. Reblogged this on My3Place.

  20. Claudio permalink

    Visto Prometheus dato che, come ti ho detto a Rapallo, “è uscito in home video”. In effetti non era tutta ‘sta gran cuccagna! Al posto del nero che poi fa una brutta fine c’era un giapponese che diventa utile solo nel momento in cui fa effettivamente una brutta fine. Comunque ora rifacciamoci gli occhi con Allen!

  21. Salve, ho convertito in cbz pronti per il #kindle4 tutte le tavole de “la prova”. Spero non ci sia un problema di copyright, dato che chiunque può scaricare le jpg. Se ce ne sono, cancello subito tutto.
    Qui il file:

    https://docs.google.com/open?id=0By3BDL8Wys-qLWNvMzBjTnJPTTg

    qui il blog: http://kindleita.blogspot.it/ e qui la community su googleplus: https://plus.google.com/communities/106375927521762748992

    • Be’, sarebbe cortese chiedermi il permesso, prima.
      Il fatto che io decida di mettere le mie tavole sul mio blog non vuol dire necessariamente che le voglia rendere disponibili su altre piattaforme, bell’e confezionate.
      Come a dire che uno raccoglie i miei post e ci fa un e-book.
      Ci sono problemi di copyright eccome.
      Non diamo per scontate cose che non lo sono.
      Ti chiedo la cortesia, quindi, di cancellare quel file.

Trackbacks & Pingbacks

  1. LA PROVA part 2 « Come Non Detto
  2. LA PROVA part 1 « My3Place
  3. LA PROVA part 3 « Come Non Detto
  4. LA PROVA part 4 « Come Non Detto
  5. LA PROVA part 5 « Come Non Detto

Lascia un commento

