Skip to content

Intervallo 2 – IO VI TROVERO’

21/12/2012

Mi dicono che anche il Papa è su Twitter, mentre io sono ancora sui Togo.

twitter

Dai, piano, piano cercherò di arrivare a tutti.  Faccio le cose con una lentezza terribile. Tipo parlare dei film che ci piacciono a noi, ci.

Ho visto i primissimi minuti de LO HOBBIT. Spettacolari! Poi ho buttato tutto nel cestino perchè il video aveva una qualità terrib…ehm…Volevo dire che poi sono uscito dal cinema! Sì! Già! Ma pensa, che originale, che sono! Già!

Che Roberto Recchioni fa presto, a dire “andatelo a vedere a 48 fotogrammi al secondo in 3D o non andatelo a vedere affatto!” Lui abita a Roma! Ne ha almeno tre, di cinema, che fanno il 48ftp in 3D. Invece noi, che abitiamo, non voglio dire a Parma, che abitiamo IN EMILIA ROMAGNA, non ce n’è UNO solo, di cinema, che faccia la proiezione a 48ftp in 3D.

E anche il 3D, a Parma, Cinecity Campus sala 6, per intenderci, ti rifilano un 3D di merda. E gli occhiali che ti danno sono per proteggere gli occhi dagli schizzi. 

per questo, a me viene da dire che se non guardi LO HOBBIT da una CAM scaricata, con Audio 5 e Video 4,5, non puoi gustartelo veramente.

Comunque, domani vi posto la recensione de LO HOBBIT di Beppe Fenzi. Voi direte “Eh, ciao, la solita recensione de LO HOBBIT, me l’ha già fatta anche la mia portinaia! Veloci, eh?” E invece, sciocchi (fuggite!), da domani si inaugura una rubrica di recensioni che non ha nessuno al mondo. E se ce l’ha è perchè ci ha copiati.

Una rubrica di cineMAH che chi la fa, CI METTE LA FACCIA.

Saspensss.

28 commenti
  1. mentalità permalink

    super saspensss! a proposito di recensioni, ricordo la vignetta-recensione che hai fatto per gli avengers: BEL-LIS-SI-MA!!! sarebbe tanto divertente se ne partorissi ancora per altri film!😀

  2. Beppus1968 permalink

    Ecco, così me li illudi tutti e chissà che s’aspettano!😀😀😀

  3. egisto quinti seriacopi permalink

    L’ho visto… l’ho visto!!! normal naturalmente. Inutile dire che stiamo in romagna anche noi, per cui nisba i 48ftp, mentre per il 3D dopo Natale. Io faccio sempre così… per i 3D che mi piacciono. Li vedo dopo, ancora una volta. Ancora una volta il PJ e il suo gruppetto, è stato eccellente, straordinario nel ricostruire l’atmosfera dell’Hobbit… regalandoci nuove emozioni, a parte alcune piccole cose che dico: in alcuni momenti, solo alcuni, e rapidi, si ha una sensazioni di “… ma non è che ha riciclato cose avanzate dagli altri capolavori!!!!???….” E uno. Il nostro Bilbo gigioneggia troppo, scioccarella troppo. Vero è che deve fare un viaggio lungo altre due ore e mezzo per due, per diventare un vero hobbit, più adulto, maturo e consapevole… ma (a me) sembra in alcuni momenti, un poco… sopra le righe. E due. La voce di Gandalf, certo che l’abbiamo inrimediabilmente persa, purtroppo. Ma il romanesco di Gigi Proietti in alcuni momenti sconforta e depista l’attenzione, brutta brutta. Tanto che, quando sono tornato a casa ho dovuto mettere su il blu ray de La Compagnia dell’Anello, per disintossicarmi l’apparato uditivo e la mente dai brutti pensieri che non mi avrebbero fatto dormire. E tre. Infine l’occhio… O meglio l’occhio alla fine. Quello di Smaug… in sala qualcuno ha gridato “Godzilla! Godzilla!” qualcun’altro a risposto “Blasfemo! Blasfemo!”,… hoi! hoi! hoi!… Poi un lungo e intenso applauso liberatorio da parte di tutti. Nei cinema, dalle vostre parti, applaudono alla fine di certi film? Avatar, I Twilight, La strordinaria invenzione di Hugo Cabret, Prometeus… per citarne alcuni. Per Skyfall agli applausi si sono aggiunte anche grida di fanciulle… All’UCI di Savignano va così. Pacifiche festività.

    • Beppus1968 permalink

      Contro ogni mia previsione confesso d’aver apprezzato non poco il doppiaggio di Proietti: preferivo ovviamente la voce precedente, ma il buon Gigi s’è dimostrato all’altezza, almeno per quel che mi riguarda. Resta il fatto che difficilmente lo rivedrò in Italiano: da quando esistono i DVD e i Blu-Ray, ormai guardo quasi tutto in lingua originale a partire dalla seconda visione!

    • Ah, gli applausi in fondo al film! Rare volte, qui da noi, dove si considera il maiale come la divinità del posto, ti puoi immaginare.Magari al “November Pork” applaudono di più. Forse hanno applaudito quando i nani mangiano.
      Un abbraccio di Buone Feste, Egisto! A te a tutti i tuoi cari. Anche a Gigi Proietti, dai.

    • Hemes permalink

      Dlin Dlon! Notizia inutile, l’occhio di Smaug è lo stesso dei gechi🙂

  4. egisto quinti seriacopi permalink

    Contraccambio con un forte abbraccio a te Cate e bimbe. Con la storia dei faggiani ci hai fatto preoccupare… lo sai !? Ma si anche al Gigi… che è un genio dell’affabulazione al Gastone dello spettacolo…

  5. Beato te, la versione dell’HOBBIT che “trovato” io invece, aveva come attori degli uomini di colore (non mi parevano Hobbit), che giravano tutti nudi e armati di mazze. Combattevano con delle ragazze (evidentemente le cattive) ma che non facevano tutto fuorché ribellarsi.

    Ci sono rimasto male. Peter Jackson ha girato il remake di “ANACONDA” e nessuno me l’ha detto.

  6. Susanna permalink

    Egisto! ma qui mi tocca di leggere i tuoi commenti su Lo Hobbit?🙂
    Martin Freeman è nato per essere Bilbo e l’unico modo per goderselo per bene è vederlo in inglese.
    Vogliamo parlare di Cumberbatch che SARA’ Smaug? Cumberbatch, l’attore con il cognome che sembra un’insalata greca, e che sarà il CATTIVO del prossimo Star Trek!!!!!!!
    Ma lo hai sentito nel trailer (di Star Trek)?
    So, shall we begin?
    AHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!
    (orgasmo auricolare)

    vabbeh, adesso mi ricompongo.
    ForZe

    • Tav permalink

      In realtà Cumberbatch è il Negromante.. cioè Afroamericanomante, sorry!

    • Ma l’avete visto interpretare Sherlock? Insieme a Bilbo, peraltro? Grande accoppiata, a parer mio!

      • Susanna permalink

        non iniziate a farmi parlare di Sherlock, sennò vado avanti per delle ore!😀
        Spettacolare! Non solo per l’interpretazione, e le interazioni, dei due protagonisti, ma anche e soprattutto per la rivisitazione delle storie di Conan Doyle. L’adattamento, la modernizzazione, la scelta (perfetta!) dei comprimari, il ritmo e le invenzioni visive e tecnologiche sono un modello di come dovrebbe essere la televisione oggi.
        E noi in Italia cosa produciamo?
        I Cesaroni!
        Complimenti…
        Scandal in Belgravia ha toccato delle punte di perfezione assoluta!!!!!!
        (orgasmo visivo, auricolare e cerebrale “Brainy is the new sexy!” :-D)

        Non preoccuparti Egisto: se ti mettono alle strette puoi sempre dire che non mi conosci poi tanto bene😛

        Sherly forevahhhhh!!!!!!!!

  7. egisto quinti seriacopi permalink

    Susanna! ma dai!! è qui che dobbiamo proprio incontrarci? kiss! kiss!🙂
    Anche io lo avrei visto volentieri in inglese ma non ho trovato nessuna sala,
    in Italia, dove lo proiettavano. Tu sei andata negli States????
    Si ho visto in rete tutti i provini di ST… italiano, inglese, giapponese, russo, aramaico….
    E Cumberbatch è davvero figo. In tutti i sensi… Beato illo che riesce anche negli orgasmi auricolari
    Io non ci riuscirò mai a provocarli. E poi, vedi di non farti riconoscere troppo, che poi il Leo chissà che tipi di amiche crede che conosco. Pacifiche festività anche a Voi tutti.

  8. L’ho visto lunedi e mi è toccata la versione 3D+48fps
    Un pacco!!!😦

    No davvero, evitatela se potete. perchè non ha senso.
    In pratica il film diventa TROPPO reale ed ottiene l’effetto opposto. Infatti tutto sembra una produzione televisiva a basso costo e gli oggetti sembrano finti e di plastica (effetto telenovela sudamericana per intenderci)
    Viene a mancare quella patina di magia che dovrebbe contraddistinguere un film fantasy come lo Hobbit.
    Magari in altri tipi di film può essere ok, ma in questo secondo me non funziona.

    Ah, ovviamente vogliamo vedere la versione Rat-Man di Radagast con la slitta a conigli!!! LOL!😀

    • Perché l’effetto Benny Hill nei movimenti in fast forward che ti accompagna per tutta la prima ora e mezza di film, prima che riesci vagamente ad abituarti? Quindi dico daje de cam, almeno quella è a 24 fps come i fratelli Wright comandano!

  9. egisto quinti seriacopi permalink

    Grazie della notizia… adesso ci sentiamo meno scornacchiati nel non poterlo vedere 48fps, noi abitanti della Romagna. Dopo Natale vedo il 3D… e vi dico che effetto fa. Ma tu, Leo lo hai visto?

  10. Unidays permalink

    Se non vi è piaciuto è solo perché avete visto i 24 fps sbagliati!

  11. egisto quinti seriacopi permalink

    Ma questa storia del fagiano… ve li papperete? Sono li solo per riproduzione? Facci sapere. Per il resto… come fai che qui di riffo di raffo te lo raccontano tutto… hai letto anche la critica del Bepi, vero? Che mi pareva quella di Ciak. Si che la storia la sappiamo a memoria. Ma penso che le critiche poi influenzino il giudizio definitivo? O no!. PJ (che non è Tolkien) va visto e ascoltato con una coscienza virginale, priva di critiche vacue, contaminazioni saccenti, o analisi del fagiano. Io non dirò più nulla fino a quando non ci racconterai che lo hai visto. Allora si!!! che le chiacchiere avranno ragione di esistere.

  12. Ma siamo sicuri che in quel cinema delle Befane a Rimini non lo proiettino in 3D+48fps? Personalmente credo lo vedrò in 2D (magari al sopracitato UCI), solo che mi pare strano che in tutta la Romagna non ci sia un cinema che lo trasmetta con la nuova tecnologia (che poi volendo ci sarebbe anche lo stato estero confinante).
    La precedenza va comunque a Ralph Spaccatutto, sopratutto dopo la recensione fatta da Sandokan (detto anche RRobe) sul suo blog

    • Nella lista di cinema con 48ftp in 3D che è stata RILASCIATA (ahah) in Emilia Romagna mia, Romagna in fiore, non compare nessuna sala.

  13. matteo permalink

    Sai che farò pressing nel vederti su twitter così per hobbit assieme al buon pontefice!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: