Skip to content

I SACRIFICABILI : ristampati!

12/03/2013

Giusto due righe di sana pubblicità al Ratto, in attesa del resoconto di Mantova Comics end Ghèims, per mostrare in anteprima la copertina di TUTTO RAT-MAN 43, in uscita ad aprile.
Quelle copertine che poi Lorenzo “Larry” Ortolani rende veramente speciali.

TRM43prw

All’interno, come da immagine, troverete la ristampa di parte della saga de I SACRIFICABILI, quella banda di mercenari che ha buone possibilità di diventare una miniserie, una volta terminata la saga di Rat-Man.

A corredo, di seguito, uno dei fan trailer che quando lo guardo mi esalto.
Roba da vecchi, eh?
Ma di quelli cattivi, che i buchi per strada non li guardano.
Li fanno.

30 commenti
  1. Ragazzi, dalla polvere del tempo, riemerge PICCETTINO!
    (La polvere del tempo, è quella polvere che imbottisce i peluche, che quando si sparpaglia t’accompagnerà nascosta tra i cuscini del tuo divano, per tutto il tempo della tua vita)

  2. Eolo permalink

    Il Nano in questa versione è semplicemente fantastico, perfino superiore alla versione di Cinzia.

    I miei complimenti all’ottimo ospite di questo diario per il modo in cui ha affrontato in questi anni la questione delicatissima dei personaggi comprimari; un lavoro superbo che ha dato frutti fantastici, dal signor Guglielmo – ad oggi uno dei miei preferiti in assoluto; ogni volta che rileggo ‘Camera 9’ mi commuovo – a Cinzia nella saga dei fumetti manga, fino al Nano che nella tavola 8 di ‘Allen’, con quel cappellino a cono, regala una perla assoluta.

    Mi inchino pieno di ammirazione e sparisco. Grazie di tutto, Leo, continua così.

  3. tiTano permalink

    Leo dove son i sottotitoli??? HO visto Stallone e Shwartze- come si scrive -negger che sillabavano qualcosa, li ho visti benissimo! Hanno detto una cosa che potrebbe essere fondamentale ai fini della comprensione del film e io come faccio a capirlo se non ci sono i sottotit…*

    va beh la pianto🙂

    PS. Chi lo fa il fottuto cìuk nel fumetto?

  4. Ciao Leo,
    colgo l’occasione per congratularmi una volta di più con Larry per il superbo lavoro che opera sulle copertine di RAT-MAN e non solo, ma vorrei anche rispolverare le vecchie copertine, quelle colorate a mano che, secondo me, hanno un fascino e un calore ineguagliabili…
    Chissà che un giorno non lontano non ci sia la possibilità di ammirare una tale meraviglia su un’ultimo albo………. eh?

  5. Leccastivali della Sgnaccamaroni permalink

    RAGAZZI, MA CHE BELLA E’ LA COPERTINA???!!! :-O

    Bellissimi disegni e colorata in modo superbo…guardate il fuoco o le esplosioni!!! 😉

    Leo, non sai che PIACERE leggere che la saga dei “sacrificabili” potra’ sboccare in una miniserie tutta sua, e’ una delle avventure che ho amato di piu’, di quelle che quando l’hai finita, poi la ricominci a leggere…ahahah, se poi penso che ci sara’ anche il nano, mi viene quasi da sperare che Rat-Man finisca presto per poterla leggere il prima possibile!😀

    Ahia! Ahia! No! No, dai, stavo scherzando, non c’e’ bisogno di fare cosi’!

    Leo, non so se l’hai gia scritto da qualche parte, ma quello che farai dopo Rat-Man, tipo delle ipotetiche miniserie, avranno comunque cadenza bimestrale e lo stesso formato di un normale albo di Rat-Man?

    • Per quello che riguarda la cadenza, mi piacerebbe lavorare e pubblicare a storia conclusa. Potrebbe essere quindi mensile.
      Per quel che riguarda la foliazione, potrebbe essere un albo all’americana, con un massimo di 32 pagine.Spillato.

  6. Davide permalink

    Ciao Leo! Innanzitutto grassie per la foto e la firma sull’ultimo numero del Ratto a Mantova Comics & Gheims. Hai reso felice un povero Acchiappafantasmi.

    Quante domandone sul dopo-RatMan…..lasciamo che Leo, Marco e Marcello si rinchiudano in Conclave ed eleggano il successore del Ratto al soglio di Kirby.

    Riflessione personale: mi piace il tuo modo di scrivere e disegnare, quindi posso sicuramente dire che seguirò l’Autore e non la creatura (pur adorabile come Ratman).

    • Grazie, Acchiappafantasmi! Sappi che ho apprezzato molto il costume. Ma diventa un fatto generazionale, quando disegnai il logo da applicare sulla 127 bianca del mio amico che si vestiva da Ghostbuster nel lontano…198..6?

  7. Laura permalink

    Per un attimo il fucile di Piccettino mi è sembrato al contrario!

    Solo i più fighi non si voltano mai nelle esplosioni. Oh Yeah!
    Come Nicola Gabbia in The Rock. Brakataka-movie di alto livello!

    Bravo Maestro!
    Quando viene in piazza Signoria a fare gli autografi?

  8. Luca B. permalink

    Ed una bella serie solo con Nano, Piccettino e Cinzia ?
    Ringrazia Larry da parte mia o tua, fai come preferisci.

    • Ti dirò. a vedere questa cover, mi è venuta in mente questa cosa, che potrei fare la serie con i miei eroi, in versione action men (Cinzia compresa), al posto dei volti ollivuddiani…
      Pensa a che splendido nemico sarebbe il Nano…altro che Van Damme…

  9. La saga dei sacrificabili è una delle mie preferite. Ogni volta che la leggo mi fa ridere tanto così: AH AH AH AH AH AH AH AH AH…. AH AH AH AH.
    Ad ogni modo mi sono detto che, se il divino Leo considera The Expendables un film così degno di una parodia e ne parla bene perfino nel blog devo vederlo assolutamente. Il risultato è stato che, dopo i falsissimi mirini laser della scena iniziale, l’azione inutile e gratuita, la storia e i dialoghi ridicoli ho dovuto chiudere tutto per preservare il mio gusto cinematografico. Vabbè pazienza mi resta la saga di dei sacrificabili😄

    • E’ l’idea, che è straordinaria. Unire le icone dei film d’azione in un solo film. E si poteva fare solo adesso. Ed è sempre Stallone, che comanda. E che ha, non lo dimentichiamo mai, un Oscar come migliore sceneggiatura per ROCKY.
      I film sono quello che sono, ma l’idea…l’idea è grandiosa.

  10. Mera permalink

    Sono off topic tantissimo, ma sentivo il bisogno di dire a qualcuno quanto ho riso oggi a lezione di psicologia.. Il professore, tutto serio, spiegava Jung e il concetto di Ombra: qualsiasi frase dicesse a riguardo io avevo in mente solo Valker.

  11. Johann Gambolputty of Ulm permalink

    Bellissima copertaina, Arcibaldo, Picettino (!), Cinzia (con un coltello lungo così…), Nano…

    I Sacrificabili! Perchè chi vorrebbe mai diventare Rat-Man?

  12. Paolo P. permalink

    La sola vaga, remota possibilità di una miniserie sui Sacrificabili… mi rende persino accettabile l’idea della conclusione di Rat-Man. Voglio veder tornare Dillon, Angelo, Chat Morris, Franciosi. Nano e Cinzia e Piccettino. Ma soprattutto… Ratto.

    • Leccastivali della Sgnaccamaroni permalink

      E il nero muscoloso che poi fa una brutta fine? Non vogliamo ripescarlo in qualche modo e fargli fare un’ancora piu’ brutta fine?😀

    • Be’…se ci sono Chat e gli altri, non ci sarebbero Cinzia e Nano…Sono due concezioni dei Sacrificabili diverse…;)

  13. Nexx permalink

    A me (e alla mia compa di irriducibili) i due Expendables hanno fatto piangere dalla gioia, ma questo trailer è di una tristessa infinita…

  14. rocko permalink

    quando c’è di mezzo il nano…non lo vedo

  15. Brakko ha sempre il suo perché😉

  16. Annovero i sacrificabili tra i miei numeri preferiti!

Lascia un commento

