Skip to content

RAT-MAN 96 – BATTAGLIA PER LA TERRA!

17/04/2013

In uscita tipo il 23 maggio,prosegue la saga dei Vendicatopi, un pugno di imbecilli che devono salvare la Terra dal Dio degli Inganni, il malvagio e ambiguo Trukka, con i due puntini sulla “u” che ora non sto a cercare nelle funzioni di word.

RMC096prw

Buchi dimensionali che solo Cinzia potrebbe tappare! Alieni su moto spaziali in tre, senza casco! Il Dio degli Inganni che aveva detto che veniva,son due ore che lo aspetto! Un pianeta in pericolo! La chiusura di tutti i siti per il download illegale! Ah-a! Adesso state attenti, eh? Bene, perchè adesso stanno arrivando loro…I VENDICATOPI! Se non potranno fermare l’invasione del pianeta…sicuramente lo vendicheranno!

“Cosa sei, senza quelle orecchie da topo?”
-Vediamo…Un genio miliardario, filantropo e playboy.-
“No, sul serio, dai.”

A maggio, eh, Maurizio? Mica a giugno. Maggio.
E scusate i post dilazionati, ma mi è arrivato un carico di roba da fare che se anche c’è il sole, non ne usufruirò tanto presto. Colori stroboscopici di Larry Ortolani, ovviamente!

72 commenti
  1. Leccastivali della Sgnaccamaroni permalink

    Si preannuncia un bel numero! Fino a maggio e’ lunga, ma possiamo ingannare l’attesa godendoci queste belle giornate di sol…ehm, no, Leo, non farci caso, scherzavo, ve’!😛

    Piu’ che altro occhio al terremoto!

  2. dreyght permalink

    Non vedo l’ora di leggerlo, sul serio. Già ho letto millanta volte “I vendicatopi” e ho riso ogni volta come un’imbecille, questo si prospetta epico.
    SIAMO MILIONI a volerlo leggere!

  3. No, dai… ma davvero esce solo al 23 ??!? Siete cattivi! ecco….

  4. no… ma aspetta… le torri gemelle sullo sfondo!??!!?😛

    • Graziello permalink

      Le Torri Sorelle.

    • Nocciolo permalink

      torri sorelle …

      • Torri Sorelle. Un chiaro omaggio alle Torri Gemelle, esistente fin dai tempi di Marvelmouse e di NIENTE E’ PER SEMPRE, saga del SUPEREROE, e assolutamente precedente all’11 settembre.

  5. Chiavari permalink

    Notizie riguardo a Tutto Rat-Man 43? Grazie🙂

  6. ma davvero usi ancora word??? :O

  7. “ma mi è arrivato un carico di roba da fare”
    Ma sinceramente.. che ha da fare un geologo-fumettista, oltre che disegnare fumetti e osservare l’erosione naturale dei sassi?🙂

  8. Marcello permalink

    Lo aspetto quasi come Gliavengers due… la copertina è strepitosa! e a giudicare dalla forma della freccia di occhio di Fabio… si vede anche il pene

  9. Nooooooon vedo l’ora di leggerlo. Il primo mi ha fatto sganasciare… specialmente la gag dei palloncini, e quella successiva della morte nera!
    Ma anche tutta la sequenza di: “Tocca a noi, miei alieni generici!”
    E comunque sto aspettando qualche altra bella recensione fumettata.
    Santità, ha mica visto Oblivion?
    Se si che ne pensa?
    ilWraith

    • Ho in canna diverse recensioni:

      VALHALLA RISING, SHAME (on me), BURIED e adesso mi guarderò OBLIVION…abbiate solo pazienza perchè davvero mi è arrivata una congiunzione astrale pesante di impegni che mi soffoca…:(

  10. Mi piacciono questi nomi da mobili di Ikea!
    Tipo: Swuzzo, Klaploco, Wruppo, Detolf (questo lo conoscono un po’ tutti), Kaplà (il mobile dove appendere le spade klingon) ecc.
    E anche tutti quei puntini superflui sopra a vocalii e consonanti che alla fine sembra essere una presa per i fondelli più che una lingua vera.
    Ci rido sempre quando sfoglio un loro catalogo.

    • da studente di lingue nordiche ti posso dire che i puntini sono fondamentali, senza di quelli la pronuncia è diversissima😀 per fortuna sono anche autoironica e mi faccio delle ghigne alle spalle dei miei amati nordiconi e delle loro lingue bislacche😄

  11. Blib Sergiogalli permalink

    Si la vendicheremo!!!! soprattutto perché un certo “genio” alias Nick Fury per fermare un’ aereo con dentro un missile nucleare gli ha sparato contro con il lanciarazzi, per fortuna non ne aveva un’altro che sennò sparava all’altro aereo non contento di aver già rischiato una volta… e poi ci si lamenta che ha messo alla nave solo 4 rotori.

  12. Paolo "Pisolo" CIaravino permalink

    “Il Dio degli Inganni che aveva detto che veniva, son due ore che lo aspetto!”.
    Ahahahahahah! io ti adoro!

  13. Copertina meravigliosa!

    PS. Questo video mi ha ricordato tanto il Nano del Signore dei Ratti: http://video.repubblica.it/divertimento/ikea-dichiara-guerra-ai-nani-da-giardino/125619/124110

  14. Laura permalink

    Scommetto che per aspettare un tuo post, le visite al blog sono diventate il doppio del normale. Che qui Normale è una parola grossa..a partire da me..ma poi non così tanto grossa eh, una ragazza nella norma diciamo..
    In sostanza, i giri di parole mi rendono nervosa per cui alla fine sono troppo contenta cioè si insomma nel senso che sei un mito e non vedo l’ora di leggerlo perché sei un eroe! Ma non di quelli che poi il mantello resta impigliato nelle turbine degli aerei (non ricordo dove l’ho visto) dicevo un eroe non così, ma di quelli che salvano gli animi della gente solamente stando seduti ad una scrivania.
    (Ho fatto la revisione ai miei processi mentali ed è uscito che violano le norme anti-inquinamento).
    Sei un grande!

  15. Luco permalink

    Copertina fantastica🙂 complimentssss

  16. non per riempirti di responsabilità… ma penso sarà davvero molto bello. Ci si prepara a un epico finale della serie. Non deluderci😀

    • Non vorrei deludervi, ma la serie non finisce con il numero cento…forse non si è ancora capito…°___°

      • Boribombo permalink

        Noooooooo e ora cosa faccio? Ho fatto fare la libreria in modo da farci stare 100 numeri giusti giusti su un unico scaffale in modo da averli tutti a portata di mano! E adesso? Se arrivi al 200 posso usare lo scaffale sotto.

      • L’importante è che, alla fine della serie, ci sveli la fine che ha fatto Jorgesson dopo la scomparsa di Valker, è fondamentale.

      • Tranquillo, lo saprai…

  17. Johann Gambolputty of Ulm permalink

    “La chiusura di tutti i siti per il download illegale!”

    Ma… sarebbe l’apocalisse!

  18. alt+129! oppure copia e incolla da qui -> ü😉

  19. OT
    Qualcuno si ricorda qual’è la storia di Ratty, che inizia con un cinica parodia a Snoopy (in versione aviatore) fatta da Svarz?

  20. Gustavo da Parma permalink

    Commento OT: cosa ne pensate di puffo-electro?

  21. non doveva essere un tributo a schulz che era morto da un anno?
    quel test di gravidanza era geniale comunque. barrare la casella interessata. santo cielo, sto ridendo da sola😄

  22. NO,i siti per il download illegale NO!

  23. __fRa__ permalink

    Una ragazza che mi sta molto a cuore mi ha regalato Cul de Sac di Richard Thompson.
    Il fumetto mi fa ridere un sacco (anche se è in inglese, in italiano hanno tradotto solo qualche striscia) e lui è la tua copia imbruttita. Guarda qua
    http://www.washingtonpost.com/rf/image_606w/2010-2019/WashingtonPost/2011/05/18/Production/Magazine/Images/cartntease.jpg?uuid=705W8IFxEeC9VE2XSqBqug

    • Grazie per “la tua copia imbruttita”! Adesso cerco delle foto dove sono fighissimo e le posto.
      Ora le cerco, eh? Ora…Ora le cerco e vedrai che le trovo…vedrai…

    • Melissa permalink

      Trovi Cul de Sac su Linus, lo pubblicano regolarmente da diverso tempo, è davvero molto carino🙂 Tra l’altro non so se sai la storia dell’autore e della sua malattia (Parkinson), su Linus hanno anche pubblicato i disegni che gli hanno fatto fare mentre lo operavano al cervello! Inutile dire che mi sono commossa fino alle lacrime ^___^

  24. bea permalink

    ma che bella che è l’ immagine! adesso chi ci riesce ad aspettare fino al 23?

  25. DK-man permalink

    Secondo me il numero 100 sarà a colori come quelli della Bonelli😄 ke si potrebbe intitolare “il mistero di via Parnazza”😄

    • Niente colore, non c’è tempo. Ma cosa ci sia dentro è proprio un mistero di via Parnazza!

      • DK-man permalink

        ke peccato già me lo immaginavo una copertina con nano e ratty con due impermeabili come i detective americani😄

  26. canaglia permalink

    Dentro al numero 100 ci saranno sicuramente le tre A
    Azione !
    Avventura !!
    Atette !!!

  27. RemovedQuasar permalink

    Per la u con i puntini da buon informatico ti dico: cercala su guugl e fai copia-incolla. Guarda te la prendo io, metti ti servisse: ü

  28. tiTano permalink

    Se usi PC:
    da Start –> Esegui –> digitare charmap.exe
    puoi scrivere cose ganzissime tipo:

    ƪƭȮ ȌɺƮø¬ÃŅį

    che sembra il tuo nome dalla IV dimensione

  29. Ciao, sono Dante e vorrei portare la mia passione per gli eroi nei Vendicantopi.

  30. Ste permalink

    Leo, ma il titolo “battaglia per la terra” è un EVIDENTE omaggio a una bellissima storia dello Stunt (quelle sì che erano le belle storie di una volta) o stai esaurendo la fantasia?😄

  31. Simone permalink

    Ciao Leo sono Simone da poco ho scoperto il mondo Rat-Man e devo ammettere che oltre ad essere divertente come fumetto, ti da la voglia di ridere quando non ne hai. Leo continua così sei grande.

  32. antonyo14 permalink

    secondo me finirà prima del 100 xD

  33. Leo sei un grande… io e mia figlia abbiamo un problema: oltre a LEGGERE i tuoi fumetti ci piace continuamente RILEGGERLI e RILEGGERCI a vicenda le parti più divertenti…. SEI UN GENIO!

    • Grazie, ben gentili!

    • Vampirla permalink

      Anch’io li rileggo minino due volte appena comprati, ed ogni tanto me li rileggo dal primo, perchè spesso ci trovo cose che mi erano sfuggite (ch’io non sia prontissimo di riflessi😉 ? )

  34. Qui dove? permalink

    Trukka sarà il solito montato…. come tutti i prodotti ikea, del resto.

  35. ü

    e anche oggi ho aiutato qualcuno!

  36. Michele permalink

    Leo scusa l’ OT ma volevo chiederti (non so se ne hai già scritto da qualche parte o parlato in qualche intervista, mi pare lo hai citato una volta parodiando il suo The Punisher), cosa ne pensi di Garth Ennis. Leggendo le sue opere ho trovato molti punti in comune col tuo modo di scrivere storie (non nel tipo di umorismo ovviamente quanto nella stesura delle trame che richiamano un po’ gli stilemi del cinema, nei secchi scambi di battute tra i personaggi nonchè nella caratterizzazione iperbolica di alcuni di essi). Ero curioso di sentire la tua opinione. Complimenti vivissimi per le tue storie.

    • Un grande. A volte mi sembra che sia un po’ troppo sopra le righe e che vada avanti un po’ con il pilota automatico, ma lo seguo sempre.

  37. Finalmente posso dichiararmi un felice possessore del numero 96. ma da bravo scolaretto prima mi devo portare al pari con la pila di Tutto Rat-Man che mi “guarda” triste.
    Scusa Leo, ma per caso esiste qualche pubblicazione che raccoglie tutto VENERDI’ 12?

    • Ciao Francesco,certo che c’è, è l’OMNIBUS di VENERDI’ 12 che è uscito già da qualche anno. Un bel volumone completo di tutto il Giuda possibile!Spero tu riesca a trovarne ancora, in qualche fumetteria o alle fiere.

Lascia un commento

