Skip to content

NANI nelle botti piccole!

11/06/2013

E’ onlàin il trailer del secondo capitolo de LO HOBBIT.
Ammetto che lo aspetto.
Sono un po’ nano dentro.

From → cineMAH, LO HOBBIT

66 commenti
  1. … e niente, rimango sempre a bocca aperta.

  2. Oliver (Copyright by Allen Corp.) permalink

    Siamo tutti un po’ nani dentro. Non si senta emarginato per questo, maestro.

  3. C’è un elfo che sembra Scialpi…
    Beh un po lo aspetto anch’io, anche se il primo mi ha lasciato un po deluso. Ad ogni modo, adesso ormai non ricordo più nulla del precedente, ergo posso tranquillamente ed incoscentemente andare a vederlo senza troppo pensarci.

    • E’ Scialpi. E poi c’è il drago! No, dico…il drago!!

      • Serena permalink

        ….lo ammetto, da quando ho visto il drago lo aspetto pure io!!!!❤

      • Sai com’è. E’ tipo il primo film che io riesca a ricordare in cui c’è un drago come dovrebbe essere (grosso, no, non così, più grosso) che è dichiaratamente un drago.

        Non “lucertole mutate”, ne’ “alieni draghiformi”. Proprio “Ehi, sono un cazzutissimo drago di un libro fantasy”.

  4. Devo farmi un’avatar per sostituire questo tappetino fucsia…°___°

  5. Paolo "Pisolo" CIaravino permalink

    mi irratano tutti da morire😀

  6. Clopin permalink

    evviva anche a ‘sto giro c’è babbo natale con la slitta !!!

  7. Legolas anche qua non si può vedere!:-/

    E perchè gli elfi ora hanno i superpoteri che nemmeno gli Avengers? Bah…

  8. Laura permalink

    Ommioddiossiiiiiii
    Voglio vedere gli Elfi Silvani,voglio vedere Smaug, voglio vedere i ragni giganti e il fiume che addormenta! Soprattutto la fuga nelle botti!
    Esce la bambina che è in me e si impadronisce di tutto, anche della tastierasghthvfjhfujcacca€;ftjcho

  9. Potrei aver preso un abbaglio ma ho come l’impressione che si siano persi qualche virgola del libro originale. E chi era il sosia di Inigo Montoya ?

  10. dariog permalink

    Piu che inigo montoya…quello è will turner dei pirati dei caraibi….dannato. Bloom.

    • Ho preferito dire Inigo Montoya proprio per evitare di far notare l’ennesimo confronto/pubblicità subliminale/leccata di coolo a Bloom .

  11. Piango di gioia…. non capisco perché tutti debbano sempre lamentarsi: è solo un trailer, e dietro c’è sempre Jackson…

    • Elgalad permalink

      Perché Peter Jackson è, sì, un bravo regista, ma per quanto si dica appassionato di Tolkien si prende libertà inutili che vanno a volte ad inficiare il senso stesso del libro. Come l’aver reso Gimli una macchietta comica nei film del Signore degli Anelli, come tutto il fan-service fra Legolas e Aragorn (!!), come l’aver reso il capo dei Nazgul più potente di Gandalf.
      Ora, non dico che i film del Signore degli Anelli o quello de Lo Hobbit non mi siano piaciuti, né sono una persona che vorrebbe aderenza totale al libro (il medium è diverso e quindi è assurdo chiedere una cosa del genere), ma per quanto possa guardare con piacere tali opere penso sempre che per rendere giustizia a un capolavoro con un linguaggio artistico diverso dall’originale ci vuole una persona che abbia altrettanto talento dell’autore nel processo di trasposizione. Mi duole dire che secondo me Peter Jackson non ce l’ha. Sarei stato molto più curioso di vedere il risultato finale se il regista fosse stato Del Toro, come pianificato inizialmente. Non sono sicuro di quello che sarebbe stato il risultato finale, ma chissà.

      • Non so…io dopo che ho visto rendere appassionante e allo stesso tempo leggera una battaglia di 40 minuti ne LE DUE TORRI, ho piegato il ginocchio.

      • Niles Crane permalink

        Tu pensa, invece a me è venuto da piegare il gomito!

        (Ammetto l’ignoranza, ma perchè non c’è la possibilità di rispondere direttamente al commento ortolano? In alcuni post sì ed in altri no. Forse aveva scelto lui di evitare commenti banali e scontati come il mio?)

  12. Rock and Rolling, per difendervi, Rock and Rolling, con la musica, Rock and Rolling…nara nara nana…

    A parte gli scherzi ma perchè i nani li hanno fatto così “Umani”. I nani dell’immaginario sono grassi, nasoni, sudaticci, barbuti e baffuti. Qui ce ne sono giusto due perfetti ma gli altri sono solo ometti in scala. Strana scelta dei concept artist secondo me!

    Come il drago…è marrone…ma dai…perchè perdere un’occasione per un drago rosso fuoco come quelli sui libri di Dungeon and Dragons. Sai che fico! Altra pessima scelta stilistica.

  13. pancho permalink

    io, se posso, vorrei lamentarmi solo di una cosa: perche’ devono farmi vedere il trailer di un film che esce a dicembre e risvegliare in me la voglia di nani/elfi/draghi echipiùnehapiùnemetta con ben sei mesi di anticipo?!?!

  14. Luca permalink

    e comunque Leo, avevo il sospetto che tu fossi un po’ nano…. stai sempre lì a parlareparlareparlareparlare…. e a volte sei una cosa inascoltabile 😄

  15. Luca permalink

    ma… scusate…. e Beorn??????????????? forse me lo sono perso nel trailer…

  16. Dai, diamogli una chance…=) la trama non sarà perfettamente aderente al libro, ma non vuol dire che non sia un ottimo film lo stesso…le divagazioni fatte nel primo film (la resurrezione del Re Stregone e l’orco bianco, tanto per dirne due) secondo me potevano anche starci…e pensate ai piccoli adeguamenti fatti per collegare il film alla Trilogia…secondo me promette bene, non possiamo giudicare un film da un trailer di nemmeno 2 minuti…=)

  17. Beppus1968 permalink

    Io, che sono molto più Nano de IL VECCHIO, mi sono esaltatissimo per questo trailer!!
    Unico appunto? Le merdosissime musiche che, ovviamente, non sono quelle che Howard Shore ha composto per il film: con tanta bella roba a disposizione, dovevano proprio utilizzare questa roba da telefilm della domenica mattina su Italia 1?! In ogni caso sì, sono d’accordo con coloro che invitano a non star sempre lì a lamentarsi e a denigrare ancor prima di aver visto il film!🙂

  18. Tobanis permalink

    Non c’entra nulla, ma quando fai la recensione di Battleship? Un film orrendo, che è già per conto suo una parodia di sè stesso, ma andrebbe immortalata in una tua recensione (se l’hai visto, se no, beato te, e se non vuoi vederlo, come darti torto?).

  19. Beppus1968 permalink

    Comunque, ai criticoni, preferisco queste due:


    😀

  20. Beppus1968 permalink

    Qui c’è la reazione degli attori al video delle due esaltate:

  21. Ecco là, mò come facciamo ad aspettare il 12 dicembre?
    Personalmente ho gradito il primo e sono certa gradirò il secondo ed anche il terzo… paragonare il film al libro (ai libri, includendo anche il Signore degli Anelli) credo non porti da nessuna parte. Tolkien ha creato qualcosa di unico, Peter Jackson lo ha reso cinematografico, con tagli, aggiunte, cambiamenti (per fortuna non devastanti al fine della storia) e ci ha regalato un bel po’ di ore nella Terra di Mezzo.
    Al cinema ho messo da parte ciò che ricordavo dei libri e mi sono goduta i film.
    Tom Bombadil mi è mancato un po’… ma pazienza!

  22. Francesca permalink

    Beorn c’è, nella sua forma animale🙂

  23. Fuz permalink

    Da talebano di Tolkien, non ho gradito il primo film (nonchè tutte le licenze poetiche che Jackson s’è preso con la trilogia).
    Però visivamente è sempre impressionante.

  24. a proposito di nani, posso chiedere un parere circa un mio vecchio artwork?(ma con pietà)
    http://diegbdie.blogspot.it/2013/06/26-dark-for-dark-business.html
    e mi scuso per l’ OT.

  25. Questo l’ha pubblicato Peter Jackson sulla sua pagina FB

    Direi che le reazioni di questi tre dicono tutto😀

  26. Leo, ho aspettato che lo pubblicassi tu sul tuo blog per guardarlo: questo è un attestato di stima bello grande direi. Neanche Pitergiecson in persona m’avrebbe fatto cambiare idea a riguardo.

  27. Paolo (che non mi ricordo mai come ho firmato i commenti precedenti) permalink

    Ecco, se c’è il Drago forse vado. Ho quasi imparato a leggere su Lo Hobbit, sono anche io un Talebano di Tolkien, ho visto il film del 1978 a pseudo cartoni animati e ho ancora nelle orecchie le parole di mia mamma “Dai che tra poco esce il seguito” (io avevo neanche sei anni).
    Ho visto il primo della trilogia, metà del secondo e il terzo mi sono rifiutato….”c’è il sole rosso stasera. Qualcuno deve morire” e nessuno che gli facesse notare che difficilmente, pur essend un mondo inventato, di sera il sole è di un altro colore…oppure quando Legoland trova la spilla che gli fa capire che i due Hobbiti sono stati rapiti, e poi non si accorge di un esercito di ORCHI che gli precipita addosso…Elfo sordo? Ma io sono fatto male, lo ammetto. E in più (permettetemi) una considerazione economica. Lo Hobbit l’ho letto a sei anni e l’ho capito, anche se forse non tutto, lo ammetto. Ci avrò messo una settimana al mare a leggerlo. Servivano proprio TRE FILM? E allora della Bibbia quanti ne dobbiamo fare? Non è che ci hanno marciato leggermente per spillare tre volte i soldi al pubblico? Lo vuoi fare bene? Vuoi farlo lungo? (no Cinzia non parlavo con te). Fallo da due ore e mezzo….
    Inigo Montoya….geniale e grandioso…Splendido il libro e bello il film! Scusate…ora so che verrò bandito e censurato e frustato.
    Ps…ricordo male o nel Signore degli Anelli Gimli era un grandissimo attore Shekspiriano, nonchè amico di Indiana Jones ma un pelo troppo alto per fare il nano? Voi che avete visto il primo…c’è tra i sette l’attore di Il Trono di Spade e Funeral Party? Sì insomma…quello nano davvero! Potevano chiamare Tom Cruise e Woody Allen anche se forse i fisici non erano adatti…. scusate se vi ho costretto a leggere troppo. Potete ripartire con la frusta!

    • Luca permalink

      ti stimo! sopratutto per il fatto che anche tu a sei anni hai visto in tv quella roba del 1978..

      • Paoli (Che non mi ricordo mai come ho firmato i commenti precedenti) permalink

        Non mi sono spiegato bene, chiedo scusa… La mia mamma mi ha portato al cinema a vederlo quando uscì nel 1978! Poi ho preso la videocassetta e l’ho regalata alla mia mamma, ma lo vidi quasi in prima visione allora! eh sono vecchiotto anche io

      • Paolo (che non mi ricordo mai come ho firmati i commenti precedenti) permalink

        Forse non mi sono spiegato bene scusami… a sei anni la mia mamma mi ha portato al cinema a vedere la roba del 1978, appena uscì (o era il 79? beh cambia poco) e per questo che le parole “tra poco esce il seguito” hanno per me un significato particolare…😉

  28. Visto che siamo in tema di anteprime cinematografiche, non so se lo sai, ma è uscito il trailer del seguito di 300… 300: Rise of an Empire.

  29. Sono un drogato di Tolkien, ma guardando il trailer gli elfi sembrano essere usciti da un videogioco/Cartone animato…ma Smaug alla fine vale il prezzo del biglietto!

    P.s. Ma Il terzo film di cosa parlera’?

  30. Pietro Cociancich permalink

    Tutte le estati va a finire che mi rimetto a leggere il Signore degli Anelli, poi lo Hobbit, poi il Silmarillion e spesso anche I Figli di Húrin. Quest’anno la patologia è peggiorata perché mi sono anche messo a tradurre Lo Hobbit in Lombardo (sono ancora al primo capitolo, ma d’altronde ho iniziato ieri…).
    Ma nonostante ciò, ho sempre apprezzato tantissimo i tre film, nonostante le ampie modifiche che il caro Jackson e le sue sciagurate sceneggiatrici hanno apportato alla trama: l’unica cosa che mi ha veramente infastidito (in quanto senza senso) è stata lo stravolgimento della vicenda di Faramir nel secondo film. Per il resto, ci sono delle scene che a distanza di dieci anni mi fanno ancora scendere delle lacrimucce.
    Tutta questa spatafiata serviva a dire che anche Lo Hobbit mi è piaciuto moltissimo, e mi ha anche molto divertito. Forse la grafica è un po’ più “finta” rispetto al SdA, ma mi sembra una cosa secondaria, dopotutto. Non m’importa nemmeno delle storie secondarie, perché in verità ho sempre desiderato che si facesse luce anche su quegli aspetti (che comunque sono tutti più o meno accennati nel libro). E anche questo trailer mi ha esaltato mica poco. Spero solo che la tematica femminile non occupi troppo spazio.
    E poi c’è il drago, quindi…

  31. Massimo Lancianese permalink

    Drago, drago, drago! Comunque grande emozione per me, questo è il mio primo post sul blog! E un ciao a Leo, autentico modello da seguire! Seguo Rat-Man da sempre e lo consiglio a chiunque, a mio parere si tratta del miglior fumetto italiano. Leo, ma Superman come lo vedi? Io andrò il 20 alla sala Imax di Pioltello, vicino Milano, vieni pure tu!

  32. Massimo Lancianese permalink

    Il terzo sarà sulla battaglia dei 5 eserciti

  33. Daniele permalink

    rimango sorpreso del fatto che non ti sei scagliato contro i personaggi inventati o aggiunti alla stessa maniera di come fai sui film del mondo marvel. Ma tu sei Leo Ortolani e puoi fare tutto qui ok

  34. Luca permalink

    bè c’è sempre quell’inezia della battaglia dei Cinque Eserciti….

    • Pietro Cociancich permalink

      Infatti. E la morte di Smaug, probabilmente la battaglia per cacciare via Sauron da Dol Guldur, il ritorno a casa di Bilbo… ce n’è di materiale per il terzo film!

      A questo punto, forse era meglio che per il Signore degli Anelli di film ne facessero sei…

  35. Andrew Mc Triwell permalink

    Dirò quello che ho detto dopo aver visto Lo Hobbit 1, figo!!!!! Dato il materiale di partenza che è per stessa ammissione di Tolkien più orientato verso un pubblico più giovane di quello a cui aveva pensato LoR…figo. Inoltre secondo me e qui si entra in pura logica di mercato…per fare tre film di circa tre ore l’uno a forza bisogna aggiungere cose sennò bastava e avanzava il primo film per spiegare tutto il racconto che davvero è piuttosto corto. Ultima cosa si vede sempre quando un regista ama il soggetto da cui nasce il film, così come Raimi e gli Spiderman…pure il terzo che non era eccelso….

    • Niles Crane permalink

      Concordo in pieno, difatti per me si vede che non gliene frega niente di Tolkien e dei suoi libri, ma solo dei soldi che può farci adattandoli.

      Al contrario di Raimi, che invece per me aveva capito perfettamente lo spirito dell’amichevole Uomo Ragno di quartiere (a parte il terzo, incredibilmente l’unico scritto da lui, ma completamente disallineato)

  36. Vampirla permalink

    Vedendo il trailer temo che anche in questo ci siano un po’ troppe scene da “platform game”, come nel primo…
    Ovviamente faccio finta di nulla riguardo le modifiche alla trama, che già si sanno dal primo film.
    Ma tanto lo vedrò lo stesso, quindi…

    p.s.: pure per me ne hanno fatti 3 di films per ragioni solo ed esclusivamente commerciali…

    p.s. 2: ma come si fa a mettere un avatar, al posto di questo quadratino? Grazie🙂

  37. Che figo Gigi Proietti che fa parlare Gandalf!

  38. Andrew Mc Triwell permalink

    a me la voce proietti per gandalf invece non piace proprio…troppo riconoscibile secondo me

  39. Niles Crane permalink

    Peter Jackson mi ha già fregato quattro volte, questa volta non ci casco!
    Otto euro non glieli regalo (ma nemmeno se dovessero passarlo in promozione a 3 euro). Non di nuovo!

    Già non ho apprezzato l’adattamento che ha fatto del Signore degli Anelli, ma con lo Hobbit ha veramente esagerato!

    Come siete riusciti a passare sopra alla demenzialità (nel senso di portatore di demenza) di Radagast? Per me uno dei personaggi più belli insieme a Tom Bombadil del Signore degli Anelli (nello Hobbit in realtà viene menzionato solamente in una frase, quando Gandalf discute con Beorn).
    Come riuscite a sopportare l’allungamento di brodo con l’orco albino?
    Basta davvero la promessa di un drago per farvi dimenticare tutto il resto?

    Dal punto di vista puramente tecnico, non vi sembra che gli effetti speciali siano decisamente peggiorati rispetto al Signore degli Anelli?
    Già nel primo film ne ho avuto l’impressione, soprattutto durante l’inseguimento nelle grotte degli orchetti, ma vedendo il trailer Smaug non mi sembra fatto cooooosì bene.

    Sarà che hanno voluto risparmiare un po’, sapendo di non poter contare sui miei 8 euro.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: