Saremmo a Saronno
Nel caso vi interessasse.
Come potetete leggere sulla locandina,
il 19 ottobre, che è un bel sabato sera, a partire dalle ore 18.00, Roberto Recchioni e io saremmo a Saronno, in questo locale chiamato LA FABBRICA DELLA BIRRA (indovinate cosa fanno in questo locale)gentilmente messoci a disposizione dal proprietario.
Alle 18 saremmo lì a parlare di blog e fumetti e a sfidarci a birra e salsicce. Giudice della gara, Antonio Incorvaia, un bell’uomo che ricorderete come l’autore di “GENERAZIONE 1000 EURO”.
Vabbè, la sfida a birre e salsicce l’ho messa io, ma poi il Rrobe mi mangia poco, io parto forte ma mi fermo subito, magari la evitiamo.
Non possiamo invece evitare di raccontarvi cose che succedono dietro le oscure quinte dell’editoria, o tragici fatti accaduti a chi ha aperto dei blog, tipo che poi si sono trovati in un fosso senza un post.
Per quei due o tre che hanno salvato da un disastro aereo accaduto alla fine degli anni 70 sulle Ande e ritrovati solo adesso, Roberto Recchioni è autore di fumetti come JOHN DOE e adesso curerà la collana DYLAN DOG, per la quale ha scritto in passato la bellissima storia MATER MORBI, edita in formato lussuosissimo dalla BAO. Lo ricorderete forse anche per il suo personaggio ASSO, di cui avevo parlato anche su questo blog riguardo la scorsa edizione di LUCCA COMICS end GHEIMS end SAAINS.
Ma Roberto, anzi, Rrobe, come si firma, è anche molto presente in rete con il suo blog DALLA PARTE DI ASSO:
http://prontoallaresa.blogspot.it/
Non vorrei ricordare male, ma probabilmente faremo anche un disegno insieme e poi lo metteremo all’asta. Sempre che Rrobe non mi metta in difficoltà disegnando una delle sue donnine messe a pecora, che io con l’antica pratica della pastorizia non so poi cosa disegnarci insieme.
E del resto, non posso mica rischiare di disegnare per primo, che poi mi passano un foglio dove c’è già disegnata una saponetta per terra, faccio tanto di disegnare Rat-man che la raccoglie e addio.
Eh, Roberto? Mi raccomando, non mi fare arrossire che c’è gente che mi conosce.
La serata è organizzata in collaborazione con l’associazione QUELLI CHE CON LUCA e parte del ricavato della serata andrà in beneficenza per la lotta contro la leucemia.
Se verrete, vi chiediamo di parcheggiare distanti dalla nostra Dune Buggy rossa con la capottina gialla.
Grande Leo. L’iniziativa mi sembra più che degna di attenzione, e se potrò parteciperò sicuramente. Un rat-saluto
Splendida iniziativa…due grandi del fumetto a cui piace…la salsiccia! 😛
Grazie Leo siete grandiosi.
Verra’ benissimo !
Vi scriveremo per programna musicale (stiam pensando per benino)
Superabbrax!
Stupenda iniziativa!!
FANTASTICOOOOO… io vivo a Saronno e ci saròòòòòò
ps. preparati na bella dedica eh 😀
fantastico!!! ed è pure vicino a casa mia!!!
figlio permettendo, ci sarò! e complimetni per l’ottima iniziativa!
Presente come sempre. Anche se ho degli impegni li cancello apposta per esserci.
Nooo! È troppo lontanooo!
Dannazione..
A proposito di eventi: sul sito di Lucca C&G&S nell’elenco degli artisti presenti tu non ci sei. Mi pare di aver capito che non avrai un banco tuo per via che ti presenterai con la Panini (anche con i panini per tutti non sarebbe male). Quindi la mia domanda è: quale giorno? Devo già chiedere per le ferie! 🙂
Io sarò là da venerdì a domenica mattina inclusa. Eventi sparsi, di cui vi aggiornerò poco prima,perchè Lucca è così: poco prima. Poi non ci sei più.
Grazie mille!
Non vedo l’ora!
Ti adoro anche perché sei sempre così disponibile con noi sfrangimaroni..
(^ω^)
Ma mia cara Laura, se non ci foste voi, io dove sarei?:)
Sono senza parole! Mi hai definitivamente conquistato, un po’ come i Ribelli sulla Luna di Endor. E poi alla fine tutti ballano e si sbronzano.
Uellà, e allora finalmente posso incontrarti di persona! Magari! Quasi quasi mi porto il mio numero preferito di Rat-Man per un autografo 😀
Mi sono sempre scandalizzato per come spillavano (male) la birra in quella scena.
…Io a questo punto farò in modo di essere “bello” e “uomo” come da tuo post, ma non puoi caricarmi di simili responsabilità così a bruciapelo! Ho bisogno di un preavviso molto più lungo che un mese… 😀
MA dai, basta barba e capelli!:)
Non so di chi parli, non so chi è Osvaldo (e quello che mi dice l’attaccante della Roma….)
Ho appena or ora chiamato il mio capo per vedere i turni di ottobre…e non sono usciti! Spero di esserci, la vasca da Brescia la mia signora e io cerchiamo di farcela!
😦 troppo distante per me purtroppo, ma sarei venuta al volo.. ottima iniziativa davvero e sarebbe stata una splendida occasione per rivedere sia te che il Rrobe!
ma stò distante sigh..
ps: la tua striscia della locandina è geniale ahahahah!! 😀
Anche a me piacerebbe partecipare, non vivo molto distante, magari convinco moglie e figli (il primo che ha 6 anni già ti stima per sentito dire..). Ma sarà possibile chiederti un autografo? E magari uno anche a Rrobe, sul primo numero di Orfani.. Grande Leo!
Be’, siam lì apposta!:)
Non ci potrò essere, ma qualcuno deve registrare l’evento affinchè venga tramandato di generazione in generazione.
A che ora inizia la sfida BIRRA E SALSICCE?
Alle 18.00
Fatelo bello, il disegno, che… “altrimenti ci arrabbiamo”, capito? ^__=
Cercherò di esserci sperando di farmi firmare (finalmente) il supplemento all’eternauta 86/1990 🙂
Andrea
Presto, prima che la carta si dissolva all’aria aperta!:))
Sta benissimo, orgoglioso nella sua spillatura. Gattavolpi me lo invidierebbe.
Numero portafortuna, oltretutto, visti i pubblicati.
“che io con l’antica pratica della pastorizia non so poi cosa disegnarci insieme.”
Un pastore. *alzata ironica di spalle*
“che poi mi passano un foglio dove c’è già disegnata una saponetta per terra, faccio tanto di disegnare Rat-man che la raccoglie e addio.”
Ratty ci inciampa sopra e scivola? *altra alzatina di spalle, questa volta anche un po’ maliziosa (o senza malizia? Boh)*
Orca Bestia, devo decidere tra un Flipper e una Salciccia. Potrei fare entrambi…
Ciao Leo. Aggiungo un commento a questo articolo con un pò di ritardo perché ho scoperto il tuo Blog da poco (si lo so sono una pessima persona). Ci sarò anche io a Saronno per sentirvi e vedervi. Verrò insieme al mio caro amico Danilo e se ci sarà l’occasione ti chiederemo di autografare una foto che ho fatto a te e lui in occasione del Lucca Comics del 2008 (mamma come passa il tempo).
In tale occasione fosti così gentile da posare per la suddetta foto insieme al mio amico, nonostante (e questo forse ti aiuterà a ricordare) ti abbia martellato di domande durante tutta la breve conferenza alla quale stavi partecipando. Dovetti fermarlo sennò faceva le domande solo lui. Era il tizio con gli occhiali ed un cappello alla Masai Hoshino (il protagonista di Galaxy Express 999 per intenderci). Non essendo un grande Internauta, non sa dell’evento a Saronno. Lo porto per fargli una sorpresa perché entrambi siamo tuoi grandi ammiratori ma sopratutto amanti dei fumetti.
Grazie in anticipo e a presto
PRESENTEEEEE!!! Ora devo passare i prossimi giorni a scegliere il fumetto da portare… Al massimo te li porto tutti e 98! Che ne dici?
Portami il 100, che così non devo fare fatica a farlo!:)
Ciao a tutti,
sono parte attiva dell’organizzazione dell’evento a Saronno, nonchè volontaria nell’associazione che vedete in calce nella locandina: una piccola specifica nel dire che, dopo la conferenza dei due autori, la serata continuerà con buon cibo e ottima musica, invito tutti a rimanere per proseguire. Il ricavato va ad aiutare la ricerca i bambini malati di leucemia mieloide al S. Gerado di Monza.
Grazie Leo, grazie a Roberto ed Antonio, insieme si vince!
Molto più che volentieri… in effetti ci speravamo… nel cibo e nella musica intendo.
Grazie della segnalazione e tanti auguri/complimenti per il vostro lavoro.
Ma voi resterete tutta la serata, o finita la conference ve ne andate? Ps a che ora finisce la conference?
Siamo lì a cena.
Oddio, questo significa che forse riesco finalmente a farmi firmare il mitico poster di Star Rats che orna orgogliosamente camera mia?!? Presto, alla fabbrica della birra!!!
Poster firmato e riposto nell’apposita cornice blindata e stagna in camera mia 😀
Era da 2 anni che desideravo averlo firmato e in bella mostra…grazie!
Ciao Leo!!Io e la mia sorellina siamo grandi fan di Rat-man, e non vogliamo perderci assolutamente questa occasione!Tuttavia la nostra condizione di universitarie disperate ci impedisce di essere lì alle 18 (gente che studia il sabato pomeriggio…so che sembra pura fantascienza ma ahimè è la realtà!). Perciò la mia domanda è questa: arrivando alle 21 ci saremmo già perse tutto? Riusciamo almeno a comprare un albo e farcelo autografare? 🙂
Direi di sì!
Ho paura che, vedendoti, non riuscirò nemmeno a dire una parola per l’emozione…