Skip to content

SI! PUO’! FAREEEEE!

25/10/2013
i want you
Carissimi rattofili e ortolanofili d’ogni dove,

ho chiesto ospitalità a Leo per parlarvi del progetto COMICS & SCIENCE, che lui stesso ha già presentato e che sta piacendo molto. Ma davvero molto.
E quasi non è ancora uscito.
“Quasi” significa che da venerdì 25 ottobre potreste già trovarlo presso il Festival della Scienza di Genova (per la precisione, presso il Bookshop del Festival, ospitato da un visibilissimo container in Piazza De Ferrari), dove sicuramente sarà da sabato, quando lo presenteremo insieme a Leo.
Poi naturalmente sarà a Lucca, presentazione compresa, e ci mancherebbe: se non è lì, dove dovrebbe essere?

Per la precisione, lo troverete presso
Lucca Comics Official (Padiglione Napoleone, stand E114), il nuovo stand ufficiale (l’avreste mai capito dal nome?) del Festival;
– il punto vendita cataloghi in cima alla scalinata di Palazzo Ducale, all’ingresso delle sale dedicate alle mostre (l’accesso è libero: non occorre avere biglietti, accrediti o braccialetti!);
lo stand Panini (e anche questo vi coglierà di sorpresa, lo so);
alcuni altri espositori doc, in via di definizione.

Poi?
Già: poi.

Questo progetto è molto particolare, un numero per ora unico di un editore (il CNR; tutto vero!) che non ha mai operato nel circuito del fumetto. Naturalmente si sta attrezzando, e presto COMICS & SCIENCE  sarà acquistabile online, ma nell’usuale circuito delle fumetterie per ora sarà reperibile solo presso alcuni negozi scelti, di cui pubblicheremo l’elenco dopo Lucca (quindi tenete d’occhio la pagina e il profilo FB).
Sarà fondamentale il passaparola, e qui – non è una piaggeria pelosa, solo la verità – voi potete davvero fare la differenza: dite agli amici interessati come e dove trovare COMICS & SCIENCE.
E quelli di voi che saranno a Genova e a Lucca, se lo procurino anche per gli amici che non potranno esserci: trasformandovi in tanti piccoli GAO (“gruppi d’acquisto ortolaniano”) potete contribuire come nessuno a diffondere COMICS & SCIENCE.
E a essere certi di procurarvi una pubblicazione di Leo che in ogni caso resterà unica.
E comunque grazie a tutti: i lettori di Leo un ringraziamento lo meritano sempre, perché sono tra i più entusiasti e fedeli di tutto il fumetto italiano.

From → Uncategorized

17 commenti
  1. Laura permalink

    Benvenuto Andrea Plazzi!
    Si accomodi sul divano che le prepariamo un caffè.
    Io il verbo lo sto già divulgando, non si preoccupi, non vedo l’ora sa…
    Eeehh..allora questo tempo eh? Ieri si stava in maglietta ed oggi ci cola il naso a tutti….eeeehhh…

  2. Ma grazie Laura. E sì, non ci sono più le stagioni di una volta, solo quelle di oggi, che non le dico le giunture…

  3. egisto seriacopi permalink

    Farò il GAO, e metto a disposizione lo stand E 110 di Fumo di China padiglione Napoleone per un ulteriore “fronte di vendita”… se serve… ad un patto🙂 che ci sia la locandina/manifesto I WANT YOU, così come la vedo… che provvederò ad esporre… con firma del MLO (Maestro Leo Ortolani) … a suivre…

    • narnonet permalink

      Ah ah fantastica questa…

      Ciao

      P.S. adesso devo solo scegliere in che stand acquistare l’albo😄

    • Egistoooo!!! Ti ho mandato quel che sai tu!!! Vedilo e commentamelo!

  4. Giga487 permalink

    Quando ti troviamo al Lucca comics? Che giorni? E invece a Genova? Sto già lavorando come tuo gao. Anche se essere gao non è che mi piaccia tanto come acronimo.

  5. Sara permalink

    E se una vive all’estero come fa? Niente Rat-Man e niente Comics&Science😦😦 Solo tristezza e nostalgia profonda! Ci saranno in un futuro versioni on-line? Un beso!

  6. DimRasha permalink

    ma io l’ho già segnato sull’agenda(quella del ratto, ovviamente), prima cosa da fare in terra lucchese: procurarsi Comics & Science!😀
    ..ma con un disegno così, con quello straordinario Plazzi (signor Plazzi lei è sempre straordinario ma qui su fondo giallo-ratto ha davvero il suo perchè :] ) ..ma come non farne dei volantini da distribuire in giro per Lucca??😀 ..Io son disponibile al volantinaggio eh! Basta dirlo! ;D

    • Apperò…mica male, come idea…con scritto sotto dove trovare l’albo..sembra di tornare ai tempi degli spalti del palazzetto dello sport!;))

      • DimRasha permalink

        ahah massì i volantini vincono sempre! ;D ..a Lucca poi il volantinaggio è pane quotidiano (a me li hanno dati anche i testimoni di Geova l’anno scorso…giuro!!)
        secondo me potrebbe funzionare!..Poi questi disegnati da te sono stra-belli!!😀
        In ogni caso confermo la mia disponibilità nel diffondere il verbo in formato flyer😉

  7. Saltatempo permalink

    Ma quella del gao è un’idea pisana?😀

    Comunque faccio pubblicità: venite tutti a vedere la mostra sul grafene al Festival della scienza! In cambio avrete come gadget un pezzo di grafene tutto vostro! …e questo weekend alla mostra passa pure il premio nobel Konstantin Novoselov😉 Venite da noi, invece di andare a vedere Leo! (che ‘tanto io prendo ferie da animatore e vado a vedere Leo, così c’è meno gente in coda!)

  8. Matteo permalink

    Sono tornato da poco dalla spettacolare e affollatissima presentazione, non ho ancora letto l’albo quindi non posso ancora esprimermi, ma mio nipote l’ha già tre volte durante la conferenza…

  9. popinga permalink

    Creare, organizzare, diffondere una coscienza del fumetto di qualità. Il gao è come il militante descritto da Lenin nel “Che Fare?”.

  10. Emanuele Granucci permalink

    Allo stand Panini non ne sanno niente. Mi hanno detto pure… “No, albi molto vecchi non li abbiamo” =:-o

  11. LORE permalink

    A PROPOSITO DI ANDREA PLAZZI!
    A PROPOSITO DI ANDREA PLAZZI!
    A PROPOSITO DI ANDREA PLAZZI!
    l’ho visto in un video che ci ha mostrato il nostro prof di audiovisivo-multimediale durante una sua lezione! lavorava assieme ad un team su un video musicale barra fumetto con Vasco Rossi, era un documentario su come hanno realizzato questo: http://www.youtube.com/watch?v=u-qcTn2Rdgg
    appena e apparso sulla lavagna interattiva sono balzato sulla sedia neanche un cane quando vede apparecchiare la tavola! LOL

    ciao Leo! (sorridi, la felicità è un dovere. chi non sorride commette un crimine contro la vita!)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: