Skip to content

QUESTA! E’! PARMA!

21/12/2013

Che a Parma stia per scatenarsi l’inferno al mio segnale, è cosa che già serpeggia in tutta l’Ellade.

RAT-CON. La festa per il numero 100 di RAT-MAN. Un evento che fa tremare i polsi.

State pronti, perchè tra poco, saprete come partecipare.

Nel frattempo, vi mostro come si stanno preparando i lettori di Rat-Man.

I Rat-Mani.

(Per sapere COSA DICANO VERAMENTE nel video, leggete le REALI frasi  trascritte sotto di esso).

(I lettori di Rat-Man si preparano ad affrontare la RAT-CON. Chi ha una compagna, la sera prima la ingravida e la lascia a casa. Genererà un altro lettore, nel caso lui non tornasse. Vicino alla donna, un moderatore del forum di Comicus.)

“Rat-Mano!”

“Sì, mia signora.”

“Ritorna con il numero 100. O sopra di esso.”

“Sì, mia signora.”

Addio, amore mio, non lo dice. Non c’è spazio, per la tenerezza. Non a Parma.

Non c’è posto per una ristampa.

Solo i Rat-Mani possono definirsi lettori.

Solo i Rat.

Solo i Mani.

(Dall’alto, la multiforme editoria del fumetto italiano, osserva la marcia dei Rat-Mani, che la lasciano indietro.)

Marciamo!

Per la nostra serie!

Per le nostre fumetterie!

Per la nostra bimestralità!

Marciamo.

“Edicolax! Che piacevole sorpresa.”

“E’ un mattino pieno di sorprese, Rat-Mano!”

(alle spalle, i lettori di graphic novel  mormorano delusi):

“Ci hanno ingannati! Sono poche centinaia!”

“Questa sì che è una sorpresa! Mica ORFANI!”

“E’ questa, la loro tiratura?”

“SILENZIO!”

“Sapevamo che a Parma c’è la RAT-CON e bramavamo di unirci a voi, per festeggiare!”

“Se è la festa, che cercate, siete i benvenuti tra noi!”

“Tu vuoi andare alla RAT-CON solo con questo pugno di lettori?

Credevo che la mailing list di Rat-Man avrebbe almeno eguagliato il nostro numero!”

“Non è così?”

“Tu!”

“Dimmi. Che fumetti leggi?”

“Leggo i manga, signore.”

“E tu? Cosplayer, che fumetti leggi?”

“Saguaro, signore!”

“Saguaro…”

“E tu?”

“La Pimpa, signore!”

“…”

“RAT-MANI! CHE FUMETTO LEGGETE?”

“A-HU! A-HU! A-HU!”

“Visto, caro amico?”

“Ho portato molti più lettori di te.”

26 commenti
  1. BONELLISTI ANONIMI: “Ciao a tutti, mi chiamo Stefania e mi sta piacendo ORFANI”
    ….è grave???……

    • No, piace anche a me!;) Oppure è doppiamente grave!:)

      • Oscar permalink

        Allora è un epidemia🙂

      • Ora che so che piace anche a te, posso confessarti che insieme a Rat-Man leggo da una vita anche Julia e Dylan Dog?? .. ma giuro che lo faccio in tempi diversi, non sono promiscua…
        Posso???

  2. Oscar permalink

    A-HU! A-HU! A-HU!!
    Vi seguirò fino alla morte, mio Re. O giusto poco prima.
    Per RAT-MAN!!!
    A-HU! A-HU! A-HU!!!

    (Posta presto tutti i dettagli che chiedo ferie!)

  3. Sara permalink

    Ma ci sarà Arcibaldo a preparaci il banchetto nell’Ade?

  4. sigmud permalink

    ma e` vero che a parma stanno iniziando a preparare l’evento rimuovendo le panchine?
    “Rat-Mani: nessuna panchina su cui sedersi”

  5. DimRasha permalink

    ahahahahah stò ridendo alle lacrime :DDD

    ..ma chissà se riuscirò ad esserci anch’io a Spart..a Parma😦
    si spera..
    intanto io mi alleno comunque:
    A-HU! A-HU! A-HU!😀

  6. Davide Q permalink

    BA-BU! BA-BU! BA-BU!
    Ci sarò e ti seguirò ovunque, anche se dovessi ritrovarmi in Molise a ridere davanti una tv spenta con un uomo pelato in tenuta nera e occhiali da sole che mi porge il telecomando!

  7. TheCole permalink

    Improvvisamente l’essermi trasferito a Parma per l’università assume tutto un altro significato più epico e nobile!

  8. Marcolino permalink

    Ci sarà una diretta streaming per i Rat-Mani che non possono raggiungere le Porte Calde di Parma?😦

    Che so, almeno per gli eventi principali tipo l’Avvento del Numero Cento (rima :P), la celebrazione del Maestro da parte dei Rat-Mani, Leonida che usa la lancia di Cinzia (Cinzia: ma veramente io non ho nessuna lancia…), il sacrificio della vergine, cose così insomma!😀

  9. il re dei goblin ciccioni permalink

    il sacrificio della vergine quest’anno non c’è caro marcolino … le audizioni sono andate male!

  10. LordPigeon permalink

    A-HU! A-HU! A-HU! Aspetto info così prendo le ferie e vengo giù dal Belgio. Posso portare un’amica incinta per farle guidare l’autobus?

  11. Oh Grande Leo sarò onorato di presenziare al Rat-con. A-HU! A-HU! A-HI!!!

  12. e nulla, sei un genio

  13. UnoCheInciampaSuUnaScatolaEMuore! permalink

    Ma Dabòn?!?😀
    Non posso, non devo e non voglio mancare!

  14. Io e John Rambo saremo presenti ^^

  15. PerfX permalink

    Quanto mi piacerebbe esserci, purtroppo pur vivendo nella stessa regione sono parecchio lontano e non riuscirò a venire.

  16. lo sciampista!!!cit.😄

  17. PerfX permalink

    Mi dimenticavo, per Natale ci regali la recensione dell’Hobbit?

  18. Per NAtale mi sono regalato il biglietto del treno che dal Salento mi porterà a Parma solo per te, LEO!

  19. Ataru Moroboshi permalink

    ” … tu Skrotos, qual’è il tuo mestiere ?” …
    “Geologo mio Re”

Lascia un commento

