Skip to content

Call me, call me, alla fine mi ha chiamato

07/03/2014

O meglio, mi ha scritto.

La persona che ha aperto il profilo di twitter a nome mio, mi ha contattato, scusandosi e esprimendo ancora una volta la sua buona fede, alla fine mi ha lasciato il twetter in mano, che scritta così suona malissimo, ma è così.

E io, quel twetter, per non sapere nè leggere, nè scrivere me lo sono riformattato a modo mio, così ora nessuno lo tocca e ora è là.

E qualcuno l’ha già visto, al punto che stanno accorrendo a followarmi, e io faccio come faceva Alberto Sordi prima di andare a fare il riposo pomeridiano: apriva la finestra, guardava tutta quella gente che correva da una parte all’altra, lungo il viale, e diceva “Ma ‘ndo’ corete? Ma’ndo’ corete?” Richiudeva le imposte e buona notte.

Ecco, io ho fatto lo stesso, per cui non correte a vedere se fischietto, perchè lo faccio solo mentre sono in bici e le cose vanno particolarmente bene.

Il “fumettiere” è lì. E lì resta. Tipo monumento ai caduti.

Per quanto?

Fate voi. Io non ho nemmeno un cellulare palmare tuittante performante con balsamo, per cui “bònanotte!”

 

Ma che, me state a segui'? Ehnnò! Nz!

Ma che, me state a segui’? Ehnnò! Nz!

29 commenti
  1. narnonet permalink

    Aggià Leo, mi ero dimenticato di dirti che ho già registrato

    LeoOrtolani.it
    LeoOrtolani.com
    LeOrtolani.it
    LeOrtolani.com

    anche se gli ultimi due sono più materia ortofrutticola mi sa…
    Codesti domini sono in vendita per la modica cifra di un giro nello studio del Venerabile.
    Quando vuole sa dove trovarmi ; )

    Ciao

    P.S. Già ch c’ero ho registrato anche “LeoOrtolani.xxx” Non si sa mai : P

  2. Grande Leo! E complimenti alla correttezza del tuo fan.

  3. narnonet permalink

    Maaa Leo, a quanto un post riassuntivo sul COME DOVE e QUANDO al Cartoomics?

    Ciao

  4. Beh però si può collegare al blog o affiancare alla pagina Facebook, così lui twitta da solo e non c’è bisogno di dargli da mangiare😀

  5. Dario Gennara permalink

    E perché non iniziare usare l’account twitter per segnalare gli aggiornamenti del blog?
    Così, tanto per dare qualcosa in pasto ai follower… che hanno sempre appetito😉

  6. Laura permalink

    Sei mitico, fai riferimenti cinematografici anche mentre dormi!
    Leo Ortolani spH!

    (^ω^)

  7. va be’ ma non ho capito: te dovemo follova’ oppure no? p.s. sappi che il romanesco è la lingua ufficiale dei twitteri italiani

    • Laura permalink

      E invece il fiorentino?

      • minoranza linguistica, il romanesco con le sue parole tronche si adatta meglio alla ristrettezza di caratteri imposta dal medium, inteso come mezzo non di cialtrone che parla coi morti

      • Laura permalink

        Ahahahah!

  8. gonewild87 permalink

    Prego si’ori venghino

    https://twitter.com/Leo_Ortolani

  9. dai Leo pensa se a lasciarti il tweet in mano fosse stato qualche emulo della tenera sig.ra Otherside
    Sai che botta di sciatica?

  10. sara dacci permalink

    Tutto è bene cio’ che finisce bene..!un caro saluto

  11. Leo, non era strettamente necessario che ti consegnasse il tuitter, chiunque può crearne uno simile con il tuo nome. Però il tuo può diventare “verificato”, così tutti possono sapere che sei veramente tu: http://support.twitter.com/articles/121835-account-verificati-faq

  12. che me frega, tat’io followo i twitter del Rat-man in persona. =)

  13. Io ho registrato Stantuffami.it.
    C’è solo una pagina bianca ma arrivano 200.000 visitatori al giorno!

    (Scherzo…)

  14. sigmud permalink

    manca meno di una settimana a Cartoomics… ed ho trovato una pagina su animeclick (questa http://animeclick.it/news/38343-verso-cartoomics-2014-milano-14-16-marzo ) che dice che l’incontro sara` alle 14… ma suppongo arriveranno anche qui conferme ufficiali quanto prima, giusto?

  15. off topic: c’è modo di abbonarsi a ratman gigante? tutte e cinque le edicole del mio paese hanno sentenziato che la testata NON ESISTE e devo aver capito male, figuriamoci. e mi hanno detto che se davvero ci fosse gliela dovrei portare così loro potrebbero ordinarla, perchè dire la casa editrice e il titolo esatto a quanto pare non basta. dopo aver registrato nel mio cervello che gli abitanti di Alfonsine hanno un quoziente intellettivo pari a quello di una formica spastica non posso fare altro che rivolgermi al Leo. Aiuuuuuuutoooooo!!

    • gonewild87 permalink

      esce questa settimana a quanto pare

      • l’ho fatto, ho portato la copertina, il sito panini, tutto il cucuzzaro. in 2 edicole mi hanno detto che di sicuro non è della panini LOL (nonostante ci sia scritto sopra eh?) le altre due mi hanno detto, ”mah probabile che esca solo a roma e milano” esce sulla ruota di roma ambo secco vero? l’ultima mi ha detto ”portamelo così vedo!” eh già perchè li stampo io a casa di notte…se l’avessi avuto non lo sarei andato a chiedere a ‘sti mentecatti (certi edicolanti di paese devono aver fatto il test psico-attitudinale dei militari, quello dove se dici che ti piacciono i fiori ti fanno la visita psichiatrica).
        alla fine sarò costretta a ordinarlo alla bella cifra di 7.50 euro alla panini direttamente dal sito.

      • narnonet permalink

        E va beh dai… Fai lo sforzo al primo numero di prenderlo in questo modo.
        Poi vai dai tuoi edicolanti “particolari” glielo fai vedere e gli ordini la serie ; )

        Ciao

    • Paolo (Che non mi ricordo mai come ho firmato i commenti precedenti) permalink

      Mi ricordo un Limerick “C’era una volta un tale, un tale di Alfonsine che invece di andare al cinema andava sempre al cine” Finalmente una vera persona di Alfonsine!
      Apparte gli scherzi a Brescia le cose non vanno meglio…ma ho una fumetteria di fiducia apposta, tipo il macellaio.
      Per il Tuitter mi è arrivata una mail che diceva che hai aperto il profilo, cosa che non aveva fatto quando avevi l’emulo. Non ti ho followato (o followito? boh) perchè tuitter non lo apro mai..

  16. Andrea Pagani permalink

    ti followo pure io! Anche se non tuitti nulla, fa curriculum!

    – interessi: Ortolani

    Va’ che roba! Va’ che impegno!

  17. Lorenzaccio permalink

    …Alla fine è sempre l’ortolano che rimane col twetter in mano!

    p.s.: dirò a Giannina Frescotti di rituittarti :))
    Buona giornata a tutti

  18. Gonewild87 permalink

    Leo, quando esce codesto Gigante? Giorno intendo?
    Grazie

  19. Umberto permalink

    Si può twittare anche con gli sms!

Lascia un commento

