Skip to content

Erbe cattive.

02/05/2014

Ma mica nel senso delle erbe che si fumano, che non ne uso e preferisco il fondente con le nocciole che ho preso a Torino tempo fa.

Nel senso di quelle cattive. Che non muoiono mai.

Tipo me, insomma. Che ho superato lo scoglio di aprile per affrontare lo scoglio di maggio. Due scoglioni così. Che a maggio esce pure GODZILLA, lo si potrebbe usare come metafora del lavoro che mi aspetta adesso, prima di giugno, prima della fiera siciliana di ETNACOMICS, quando mi vedrete, questo omino ridotto a un qualcosa di grigio e consumato e direte “eh, bè, tutto qui, questo leo ortolani?”

Che al confronto, Gollum è Brad Pitt.

Ma come ogni erba cattiva che si rispetti, potete potarmi (non lì, per favore), ma poi ricresco. E torno.

E parlando di erbe cattive vi metto lì un’immagine che avevo lì da almeno tre anni, e che adesso diventerà, finalmente, la copertina di RAT-MAN 104, in uscita a luglio.

Ah, dimenticavo: spoiler.

Sono cattivo, che ci posso fare? E’ che mi disegno così.

Copia di RM 104 SALVATE VALKER! (cover) ombreggiature

 

L’immagine si ispira a questa:

 

hellraiser-5-inferno

 

Che un accostamento Pinehead-Valker direi che ci stava bene, in quanto a carisma.

Vabbè, spero di postare presto la mia recensione di SPAIDERMEN DUE.

 

28 commenti
  1. Aspetto la tua recensione di spiderman 2 così vediamo se la pensiamo uguale

  2. Ma Godzilla é l’ultimo dei Curiosauri?

  3. Laura permalink

    Mia nonna ti chiederebbe se mangi abbastanza, che sei un po’ smunto poverino!
    A volte, noi, popolo di edicole e fumetterie, ci scordiamo di quello che c’è dietro a ciò che più amiamo. Si fa sempre un gran bla-bla, ma alla fine è solo grazie a sacrifici del tuo calibro che ogni mese possiamo alimentare la nostra immaginazione!
    Sono pronta a fare il mio termopilico sacrificio, oh grande Leo! Solo che boh, il lavoro lo fai te e non riesco nemmeno a portarti un cacchio di caffè.. Mi sento inutile, ma almeno puoi contare sul mio sostegno nei pochi modi a me concessi.

    Tra parentesi, non vedo l’ora di rivedere Valker!

    A-HU! A-HU! A-HU!

    *\(^o^)/*

    • Grazie, Laura, ma alla fine, mi diverto anche, nonostante adesso sembri una comparsa di THE WALKING DEAD.Ma è un momento così. Vivo un momento di accelerazione. Come un bosone.

  4. Hai visto spàidermen 2? Buuuu!
    Io devo ancora vedere il primo, e da snob quale sono credo che rimarrò nella mia ignoranza. Anche del secondo.

    Piuttosto, a maggio esce anche e soprattutto un altro film, metafora di quello che vorrei tanto fare io in questo momento: days of future past (cioè tornare indietro, non sterminare tutti i mutanti)!

    • Sì, si può vivere senza avere visto gli Amazing. Ma anche i roboanti X-Men, forse per il troppo battage pubblicitario, mi hanno già annoiato. Ora aspetto solo Godzilla!

      • In effetti hai ragione.
        Tra sovraesposizione, trailer e speciali vari, e’ come se il pubblico lo avesse gia’ visto (e che io mi son tenuto lontano da tutto cio’ che non fossero i trailer, per evitare di rovinarmi un minimo di sorpresa).
        Non capisco poi tutto il battage tirato su da Singer sul film che seguira’, manco che questo fosse gia’ uscito e dimenticato. Commercialmente lo trovo alquanto stupido. Ha completamente spostato l’attenzione da Days of Future Past ad Age of Apocalypse.
        O forse e’ proprio cosi’? E se il film in realta’ fosse gia’ uscito, ma noi non ce ne ricordiamo?
        O forse lui e’ il Singer del futuro, tornato indietro per avvisarci che se anche questo film fara’ schifo, il prossimo sara’ grandioso e quindi di andare comunque a vedere DOFP, altrimenti non avra’ i soldi per realizzare il successivo!

        Comunque, viva Godzilla in 3D a 3 Euro! Viva la festa del cinema!

  5. Spiderman 2 è il male.

  6. Amo Pinhead, e amo Valker, l’accostamento l’ho adorato!!!❤❤
    Solo mi ha messo un po' tristezza il "è che mi disegnano così" ad un paio di giorni dalla morte del grande Bob T___T

  7. DimRasha permalink

    avevo iniziato a fare ”ooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!” già dal primo chiodo intravisto sulla testa di Valker……grande tributo!!😀
    e ennesima copertina strabella!! ;))

    però t’è scappata una ”e” di troppo nel nome, trasformando Pinhead in Pinehead, un temutissimo essere con il volto pieno di aghi di pino ;D
    Che fai, le parodie inconsapevoli adesso?? ;))

    Un abbraccio, e buon lavoro Leo!

    • Mancava solo che mettessi PINEAPPLE!°___°
      Ovviamente non ci saranno chiodi sulla testa di Valker..nella matita ho provato a immaginarli!:)

  8. L’omaggio a Hellraiser è davvero splendido, non vedo l’ora di vederlo ultimato.

    E suggerisco di andare a vedere amezinspaidermendue in inglese, hai visto mai che si ripeta il miracolo… (lo so, è dura)

  9. Ciao, Leo, Sono nuovo, chiedo il permesso di entrare in casa tua.🙂 bello lo sketch, aspetto le rece di spiderman 2, penso che mi farà rivalutare lo spider-man 3 di Avi Ara… ehm… Sam Raimi…

  10. Grande Leo,
    non vedo l’ora di leggere la nuova recensione.
    Non vorrei sembrare avido, ma posso qualche speranza di vedere poi anche una recenzione sul film del “Lucertolone” in uscita a Maggio?
    Un ultima domanda…infinitamente buono Maestro Leo, mi potresti spiegare di cosa contiene esattamente “RAT-MAN: 20 ANNI SENZA CONDIZIONALE”…ho provato a cercare qua e là nella rete, ma non c’ho capito un pistolino…
    abbia pazienza con noi poveri stolti😉

  11. ops…invece di “…ma posso qualche speranza di vedere…”, intendevo:”…ma posso NUTRIRE qualche speranza di vedere…”😀

  12. Sei proprio sicuro di voler andare a vedere Spider Man 2?
    Le tue recensioni sui film sono epiche, ma sull’arrampicamuri rischi(amo) l’infarto per le risate.

  13. Le siamo vicini, averi visto Spider.Man 2 dev’essere stato duro…

  14. Morgan permalink

    leo ma se il 102 esce il 15 maggio a luglio non dovrebbe uscire il 103? help rat-man non è bimestrale?

    • Eh, sì, ma il 103 lo si consegna due mesi prima dell’uscita, così ora devo prepararmi a disegnare il 104 (che esce a settembre)entro i primi di luglio!

  15. Morgan permalink

    grande maestro roba da fumettisti insomma

  16. luca permalink

    Leo a proposito di Valker sai dirci una data indicativa per l’uscita della terza statuetta?? Grazie milleeeeee

  17. Mattia G.C. permalink

    Amazing Spiderman 2 ha un solo lato positivo: la recensione di Leo Ortolani.

Lascia un commento

