Skip to content

Il ritardato

12/05/2014

Scusate se la recensione arriva in ritardo, ma avevo altre diecimila cose da fare, tipo bere del bargnolino con il Cavalli e l’Ampollini e stare male tutto il giorno dopo. Son cose belle, che fanno presa sul lettore e dimostrano che un professionista è un uomo che sa gestire al meglio i propri tempi.

Ma un mezzo bicchiere, eh? Mica mezza bottiglia! Quelle cose da femminiello, insomma.

E vabbè, dai, la recensione è stata disegnata a matita, adesso mi metterò a inchiostrarla, poi la scannerizzo, poi la divido in immagini da inserire sul blog, poi le metto tutte su chiavetta e le carico sull’altro pc, quello piccolo, collegato a internet, perchè quello grande non ha il wifi, mi han cambiato il modem, non mi si collega il cavo LAN e nessun centralinista è stato in grado di risolvere il problema. L’ultimo ha detto “si compri un computer nuovo”.

Per forza, uno poi si dà al bere.

Nel frattempo, stacco musicale d’attesa, tipo “Siete collegati con il servizio recensioni. Al momento i nostri operatori sono sdraiati sul divano con le tapparelle abbassate e due moment in gola, restate in linea per non perdere la prenotazione”.

Mettetela in loop e vedrete che nel giro di 24 ore, vi collego alla recensione.

30 commenti
  1. Melissa permalink

    Sì, dài che dopo aver sopportato la bruttezza del film almeno ci rifacciamo con la bellezza della recensione.

    • beppus1968 permalink

      Leus, se t’azzardi anche solo a lasciare un lontano margine di positività nel tuo giudizio sul film, giuro che ti vengo a cercare con tutta la discografia di Gigi d’Alessio!😛

      • Paolo "Pisolo" Ciaravino permalink

        ahahahahah! Intuisco che ho fatto bene a perdermi anche questo.

      • Beppus! Non mi devi intimorire il recensore!:))
        Vedrai che è andata bene…;)

  2. Tari permalink

    Ma nuuuuu, sono stata gabbata! E io che pensavo che la recensione fosse arrivata finalmente. Tristezza D:

  3. Se mi telefoni ti aiuto io col cavo LAN!

    • Grazie, gentilissimo, ma pare che non sia un problema di pc ma di server che dovre3bbe assegnarmi dei cosi, lì…dei…quelli lì un pò migliori, insomma…tipo gli spermatozoi, ma della rete.

  4. Dai, non è poi COSì orribile, state un po’ esagerando

  5. Per un attimo mi era parsa la sigla di Deep Space 9 ma poi hanno chiamato Zimmer per pranzo.

  6. Mario permalink

    ciao Leo

    L’altro giorno mentre guardavo Prometheus ho avuto un flash … ma Fassbinder e la Theron non andrebbero bene per fare Reed e Sue ?

    Ora basta convincere la Fox ed è fatta !

  7. DimRasha permalink

    Allora non è solo leggenda la.. ragguardevole potenza del bargnolino! (ma mi dispiace che l’abbia testata a tue spese.. )

    ah, l’amezing spaidermen due…che nonostante la festa del cinema con il biglietto ridotto a 3 euro, non ho ancora avuto il coraggio di andare a vedere…..
    ma che ora, con la tua recensione in arrivo, me ne pento!!🙂

  8. Sara permalink

    Leo io lavoro per un’associazione dei consumatori, basta un cenno e io sforno un reclamo coi fiocchi per la linea che non va! Tutto per la recensione!😉

    • Speravo ti riferissi al film, non alla linea!

      • Sara permalink

        Il film non me lo sono cagato di striscio, devo ancora riprendermi da Spiderman 1. Sono certa che lo shock di vedere anche il 2 mi avrebbe mandato al manicomio scalciando e urlando: “PERCHEEEEEEE!!!!”

    • Grazie, lo terrò presente per cose più importanti!:)

  9. icedry75 permalink

    Leo con una chiavetta usb – wifi risolvi il problema🙂

  10. Jumpy permalink

    Potrebbe uscirne un crossover con Supporto Buongiorno😀
    http://www.shockdom.com/webcomics/gabville/

  11. zibri permalink

    Caro Leo, vuoi dotare il pc vetusto di wifi? Ti serve solo un piccolo “robo” usb che costa fra 1 e 10 euro su ebay. Se vuoi ti mando qualche link.

  12. Vanessa permalink

    Internet che non funziona? Noi s’ é spaccato volutamente il modem, dato che non volevano cambiarcelo. Il nuovo? Funge😄

  13. Gaspode permalink

    che ci ripenso… ma scusa, la panini non ti ha messo a disposizione uno nano informatico tuttofare, pronto a risolvere ogni tua problematica??

  14. Sei ancora vivo e questo mi rassicura: io per sicurezza salto anche questo appuntamento col ragno, che tanto non ho neanche visto il primo e ne vado fiero.

  15. Non posso resistere (mia moglie mi prenderà in giro per sempre): Leo, hai poi risolto il problema del collegamento con cavo LAN ? A occhio hai un problema di DHCP, ma basta copiare i dati da un altro PC collegato allo stesso router, usare un IP libero fuori dal range DHCP e sei a posto.

    Se vuoi ti spiego, non è difficile.

    Dopo tutti questi anni di lettura è il minimo (e poi il libro sull’adozione era a dir poco un capolavoro, drammaticamente vero ma enormemente divertente oltre che molto bello a livello umano).

    Ormai il wifi è affidabile ma se hai un buon vecchio cavo in rame è sempre preferibile (a meno che chi fa le pulizie non te lo stacchi sistematicamente, in quel caso wifi a manetta).

    • Ciao Paolo, ma scherzi? Ho fatto la recensione per chiedere aiuto con il cavo LAN! O almeno, ci speravo! Solo che i termini tecnici, con me, cadono in un vuoto cosmico facendo rumore con l’eco. Non so cosa sia il DHCP e non ho altri pc collegati al router. Inoltre, se può aiutarti, visto che quelli del servizio tecnico la fanno facile “lei colleghi il modem, è autoinstallante, fa tutto da solo…” Io ho collegato, c’è la connessione ma non navigo. Ho fatto la stessa cosa con il laptop, visto che forse il pc che uso di solito è vecchio, ho collegato il laptop con il cavo LAN ma succede la stessa cosa: c’è la connessione ma non navigo.
      Così sono costretto a usare il laptop minuscolo che ha anche il wifi. Per ora mi pare un buon suggerimento prendere una chiavetta che doti il pc di wifi, ma anch’io preferisco il cavo di rame, di gran lunga.
      Guarda, se vuoi sentiamoci pure al mio indirizzo di posta leortola@tin.it E grazie in anticipo, anche se temo di farti perdere tempo!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: