Skip to content

Lazzaro! Alzati e aggiorna il blog!

02/10/2014

Non è facile, eh? Mi spiego. Ci sono cose che farei con grande entusiasmo e tra queste, a parte dare dei calci alle nutrie, c’è sicuramente tornare sul blog a darvi delle notizie interessantissime, tipo che oggi non piove.

E invece si para di fronte a me un periodo che al confronto, quello passato, è passato. Per questo, le recensioni dei film sarebbero belle da fare, così magari vederli, prima, non dispiacerebbe. Ma il tempo, signori miei, il tempo…è già mezzogiorno e non ho ancora ingranato con le cose che devo fare sul serio, che (chissene modalità ON) stamattina sono rimasto a casa che è venuto il pittore a fare i ritocchi alle pareti (modalità chissene OFF).

Cosa mi aspetta, prossimamente? per esempio, una trilogia su un argomento che poi lo diciamo a Lucca, cos’è, per farvi una sorpresa, che magari non vi piace, meglio che lo sappia tardi, quando ho già scritto le prime due parti, almeno non mi prende lo sconforto.

Dopo di che, mi aspetta una storia che è un po’ un flashback, ma anche no, però ci devo ragionare sopra bene, per questo mi prendo la pausa della trilogia di ridere e basta che sto per fare. E mica finisce qui. Che a Lucca, è vero, esce EPISODIO II, ma volete che non esca un EPISODIO III a Lucca dell’anno prossimo, quando esce STAR WOOORS VII? Sarei un pazzo, a non approfittare di questa occasione. Quindi uno speciale in arrivo anche nel 2015. E poi? E poi a Rapallo, mentre avevo bevuto e ridevo e scherzavo con Gianni Fantoni e Giuseppe Palumbo, mi si siede accanto il Roberto nazionale, no, non Baggio, recchioni, e come Bart Simpson mi inizia a fare “Eddai, fammi una storiellina di Groucho, eddai, fammi Groucho, eddai, falla, eddai, che ti costa, eddai, fammi Groucho, eddai, fammi” Ho detto sì. Dovevo farlo smettere in qualche modo. E così eccomi a bordo di un traghetto di disperati dell’umorismo, tra cui Giacomo Bevilacqua, per un albo a più mani in uscita, indovinate quando. 2015. Eggià.

Ma non è finita qui.

Mi contatta il grande Arturo Brachetti e mi coinvolge nella riscrittura dei testi di un suo spettacolo. Che ritorna sulle scene nel…2015, certo.

Per non parlare di un altro spettacolo, di cui probabilmente scriverò i testi direttamente, con un interprete che quando ero un giovine insipido pensavo a come fosse bravo, non ci credo che adesso mi ritrovo a lavorare con lui. Per il 2015, ovvio.

E poi, sempre che qualcuno la compri, c’è sempre un’agenda da realizzare, ci sono i GIGANTE da scrivere, IL GRANDE MAGAZZI da raccogliere in volume a colori…insomma…dove lo trovo, il tempo di fare quella storia di DYLAN DOG che vorrei tanto realizzare?

E le mie recensioni…quanto mi manca fare le mie recensioni!

Per fortuna, ormai posso dirlo, I GUARDIANI, il film che aspettavo con lo stesso entusiasmo del nuvo di Pieraccioni, è divertentissimo, quindi non occorrerebbe nemmeno recensirlo, mentre avrei recensito volentieri MALEFICENT.

 

Insomma, solo per dirvi che se volete delle notizie più veloci, c’è la pagina facebook di leo ortolani official and gentleman, in cui butto dentro due righe, un’immagine…una cosa da sopravvivenza, ma più rapida del blog, che è una cosa più impegnativa.

Oppure, sono anche su twitter, dove tuitto mica un granchè, perchè ho già visto che qui uno tuitta anche che gli pareva buona la pasta al pesto, invece non gli è piaciuta e chissene.

Pregate che sopravviva a tutto quanto, ci vediamo appena possibile sul blog!

ciaooo

leo, quello che non sa se ce la fa, ma poi sì.

 

 

From → Uncategorized

57 commenti
  1. Silvio permalink

    Leeoooo basta!!!!! Anche tu metti suggerimenti di faccialibro o cinguettiii azzurri?

    Argh.. io da informatico so benissimo quali sono le (-censura-) di uno e l’altro, e quindi MAI mi iscrivero’… mi piace ogni tanto leggere quello che scrivi qua, ma se poi scriverai solo su uno delle reti sociali, addio mia lettura!!

    (beninteso, ho g+ ma praticamente non lo uso quasi mai, manco la foto… -> sono una besta antisociale!!! )

    • Guarda, pare che nel mio mestiere ora si debba essere socialissimi. Poi sono chiuso in questo studio tutto il giorno, dalla mattina alla sera…che socialità vuoi che abbia? fatto sta che al limite potresti fare come me: io di gente su Facebook ne seguo cinque al massimo. Di questi cinque, ne seguo solo due quotidianamente.
      Su Twitter leggo volentieri gli aforismi di Bill Murray, il resto scorro veloce come dovessi vincere una gara.A meno che non scrivano cose interessanti. Per questo, tuitto di rado. E anche quando tuitto, non è che anch’io elargisca perle. Diciamo che mostro disegni, racconto di cose in divenire.

  2. Valerio permalink

    Allora più che Lazzaro dovresti forse scrivere lazzarone! Alzati e aggiorna il blog:)

  3. Ma si che ce la fai!

    (Dici che ce la fa?)
    (Mica son sicuro sai.)

    DAI CHE CE LA FAI!

  4. Piangevo la tua assenza sul blog, per fortuna sei passato a farti sentire!

  5. Oddio… Ora voglio sapere dell’interprete di quando eri giovine!!

  6. Gaaab permalink

    Si può dire “MECOJONI” qui?

  7. Lillio89 permalink

    Un 2015 pieno pieno!! Dal tuo punto di vista è una catastrofe!😄 Dal nostro è spettacolare. Sono molto curioso, oltre che di tutti i fumetti in arrivo, dei due spettacoli teatrali scritti con la tua collaborazione, anche se le possibilità di vederli sono alquanto ridotte, vista la mia posizione geografica (Benevento). Comunque sia, ti auguro un grande in bocca lupo e spero che tu riesca a fare tutto e ad uscirne più o meno vivo…
    p.s. Qui piove!

  8. Tieni botta, ce la farai !!!
    Per te, ma soprattutto per noi che vogliamo vedere tutta ‘sta po’ po’ di roba.

  9. Leo, c’ho gli angoli del soffitto del bagno che mi diventano neri per l’umidità, mica c’hai tempo di darmi una mano a passarci l’ammoniaca, sì?

    No, comunque tieni duro Leo, che sei la nostra ultima speranza! Se non ci fossi tu, mannaggia…

    …ci sarebbe comunque un altro col tuo nome su tuitter, quindi vabbè…

  10. No dai non ci prendere in giro: dimmi che tu hai la macchina del tempo di “Ritorno al Futuro” (con Doc in dotazione)!
    Dai, lo so che la tieni nascosta da qualche parte!
    Comunque, auguri per tutto quello che farai nel 2015! Sicuramente ci regalerai tutte cose belle!😀
    E come dice Gianni Morandi/Dario Ballantini: DAI CHE CE LA FAI!!!😀
    (Ce la fa, ce la fa! …Non ce la fa, non ce la fa…! rispose Ezio Greggio).

    • sigmud permalink

      Come scrivo spesso “Grande Leo!” -> ormai suona come il “Grande Giove!” di Ritorno al futuro🙂

  11. Gianfranco permalink

    Grazie al GIGANTE, sono tornato a leggere rat-man, di cui avevo letto a scrocco qualche numero ai tempi dell’università. Bellissimo, bellissima edizione e ottima la notizia del raccoglitore. Mi sto mettendo al parti anche con gli speciali, a tal proposito vorrei chiederti. Pensate di ristampare anche il volume delle “Meraviglie del mondo”? Saluti

    • Sì, era in programma, anche se per ora è stato messo in secondo piano da altre cose. L’idea è quella di ristamparlo nel formato orizzontale, come 299+1, che è il formato originale delle tavole.

  12. LHCollider permalink

    nu’ scuorno, perfino zerocalcare aggiorna con più frequenza…

    • Non è un paragone adeguato. Zerocalcare non ha una serie bimestrale da portare avanti e non ha moglie o figlie. E non ha nemmeno 47 anni. Quindi aspetto altri 17 anni, prima di prendere in considerazione questo commento.

  13. Anche io in un periodo di ottimismo virtuale aprii il mio Blog ripromettendomi che avrei scritto puntualmente qualcosa. AH! promesse da marinaio tipo “Da Lunedì a dieta”. Cose che si dicono e poi non si fanno mai. Su Faccialibro invece è più veloce. Butti giù due righe e via! (chissene modalità ON). Anche io oggi a mezzogiorno non avevo cavato un ragno dal buco (s’è nascosto bene il ragazzo) e sono rimasta a guardare uno sconosciuto fuori dalla finestra. Era il sole niente di che. Io non ho impegni come i tuoi e sai cosa mi sto chiedendo? Come fai a star dietro a tutto? Io per un progetto che ho in mente sto perdendo la salute mentale e fisica! No…va beh. Sto scrivendo troppo. Era giusto per dire che ti stimo. Torno nell’angolino piangendomi addosso per non poter essere a Lucca. Toh, il sole!

  14. La tua recensione di “Maleficent” sarebbe l’UNICO motivo valido per rivedersi il film senza cavarsi gli occhi.

    Ti prego, falla anche nel 2016 non mi importa quanto tardi, ma falla! *___*

  15. Donald permalink

    Aggiungici poi che dovrai tenerti libero per un incontro per il prossimo anno e la frittata è fatta. Citando il buon vecchio Renè: “E Dai, Dai, Dai”.

  16. Laura permalink

    Ma io lo sapevooooo!
    Sapevo che avresti voluto un altro te per poter fare tutto.
    Questo post va letto lentamente, ogni paragrafo è una bomba in faccia!
    Grande Leo (^-^)
    Mi lascia perplessa solo la cosa di facebook..
    Guai a te se abbandoni il blog!

  17. La trilogia è quella di Lo Hobbit, anche lei in tempo per sfruttare la fine della trilogia al cinema!
    Nella posta del 103 avevi accennato alla cosa, cosa credi che non siamo lettori attenti?😀
    Adesso hai tempo fino a Lucca per inventarti una trilogia nuova solo per smentirmi!

    • Ma è normale che sia ancora sotto moderazione il mio post? Prova che ci ho preso? Ahahaha grande leo, comunque per le fiere e le comparsate sei fortunato perchè puoi sempre mandare tua nonna😉

      • Ciao Marco,
        è normale se non ho tempo di approvarli!:) Ma ti lascerò nel dubbio fino a Lucca…;))

  18. Fabry permalink

    Non ti azzardare ad andare su Facebook che quello è ancora bloccato dal Proxy qui al lavoro…

    (mentre con il cambio odierno del vecchio proxy OGGI FINALMENTE riesco di nuovo a leggere il tuo blog dalla mia postazione)🙂

    Immensa felic…ezza!!!

     

    Sarà un segno del destino che tu lo aggiornassi proprio oggi dopo… mmm più di 2 mesi ?!?!:/

  19. un modo velato per dirmi che nel 2015 devo vendere un RENE per comprare tutto quello che farai uscire???

  20. LeChuck permalink

    Non mollare Leo, noi siamo tutti con te (che tanto non ci costa niente! :D)
    Scherzi a parte, ma iMercenariTre non meriterebbe una tua recensione?

  21. DimRasha permalink

    e intanto Gianni Morandi è lì che sbuccia 6 chili di borlotti e mica si lamenta , vè!🙂
    Borlotti che tra l’altro ha preso dall’ortolano vicino casa..
    Dall’ortolano.
    Che sia un messaggio in codice di sfida??

    Ma si scherza!😀
    Ovviamente hai la mia più sincera stima per tutti questi impegni, news davvero.. ragguardevoli !🙂
    (evviva Rrobe che lo vogliobbene!!!😀 )

    e qualunque sia la trilogia in arrivo, sò che mi piacerà …
    ma se fosse ‘quella’…
    ecco, proprio non vedrei l’ora! :))

    Un abbraccio, ci si vede a Lucca!
    ^_^

  22. Davide Borchini permalink

    Lei hai proprio l’aria del fumettista…

  23. teo permalink

    Del dyd io già sapevo tutto pappappero pappapa!però un incontro tra ratman e l’old boy nella serie regolare del topo sarebbe fantastica..te lo presteranno volentieri il copyright!

  24. Deb permalink

    Finalmente… ti seguo anche su Fb, però preferisco i tuoi interventi qui🙂

  25. Paolo (Che non mi ricordo mai come ho firmato i commenti precedenti) permalink

    Dici che la trilogia magari non ci piace. Conoscendoci e conoscendoti ci piacerebbe anche se fosse la Trilogia “Sulla vita sessuale dei castori”! Grazie di passare ogni tanto. Ho feisbuc solo per la mia attività di volontariato (e mi sa che mi imbarazzerebbe chiederti l’amicizia) e tuitter lo uso pochissimo…ma mi sa che ti followerò (o followirò? come si dice?) Grazie grazie grà e ce la farai

  26. Effettivamente una recensione di Maleficent sarebbe stato fantastico. O almeno avrebbe dato a quel “film” un minimo di diritto a esistere.
    Per le nutrie meglio stivali da pescatore o scarponi da taglialegna? Che se da un lato sono scivolose dall’altro possono decidere di mordere. E hanno certi denti!

  27. Gibellino permalink

    Aspetta, vuoi dirci che DAVVERO non hai considerato la possibilità(o nessuno vuole obbligarti a farlo😀 ) di omaggiare una certa DeLorean volante nel 2015?

  28. FraB permalink

    Per curiosità Leo ma ti sei preso così tanti impegni per il 2015 come segno di scaramanzia per sopravvivere a Lucca di quest’anno?🙂

  29. Dirò un’eresia forse, ma io ho sempre pensato che tu fossi l’unico che potesse scrivere Groucho anche meglio di Sclavi. Ecco, l’ho detto. Considero Sclavi il più grande sceneggiatore di sempre del fumetto italiano, ma Groucho in mano tua sarebbe meglio che in cassaforte. Attenderemo fiduciosi, dai.

  30. Emilio permalink

    Groucho fatto dal LEO???
    Dimmi a chi devo vendere il rene!!!

  31. Andrea Pagani permalink

    Nel 2015 c’è pure l’Expo a Milano… Fai tu, vero?😀

  32. Pandamiano permalink

    Dylan (e groucho!!!!!😀 ) disegnato da te e Giacomo.. lo aspetto con un po’ di scetticismo ma molta frenesia!!!! un po’ come quando ti devono presentare “un’amica carina” e sai che non sarà mai come te l’hanno descritta, ma pensi di innamorartene lo stesso!

    la salita è dura! ma se scivoli ci siamo noi a raccoglierti e a darti una bella spinta per continuare!!!!! sia mai che ti fermassi un attimo per riposare!!!!😉

    • Be’, poi se non ho tempo, non lo faccio più, eh? Ditelo, ai signori di Badcomics! Ditelo a Rrobe!Dite loro che sono un maverick. Inaffidabile. :DD

  33. Crusca lo Scudiero permalink

    Ma non e’ che Recchioni ti ha proposto di fare una storia di Groucho per tenerti occupato e evitare che magari tu gli facessi vedere come si scrive un Dylan Dog ??

    Malignissmo… lo so…

  34. marcus permalink

    ma nel 2015 vedremo la fine della saga di rat man?o possiamo stare tranquilli….. vero leo?

  35. Guido permalink

    sì, ti prego, fai la fumettorecensione di Maleficent… sarebbe bellissimo

  36. pandamiano permalink

    scusa l’off topic ma non sapevo dove scrivertelo!

    Comprato finalmente l’episodio II di star rats: a parte il refuso del “A perso la presa” (dovevo fartelo notare, mi perdoni?) …
    GRAZIE!!!!! ho sempre riso con i tuoi albi, le tue gag, ma mi mancava scoppiare a ridere sui mezzi, con gli occhi degli altri puntati addosso, incapace di controllarmi per tutto un albo!

    Apprezzo la caratura più profonda delle tue storie! Ma è stato un ritorno all’adolescenza così! e a quando ti scoprii!!!!

    G R A Z I E Leo!!!!!

  37. Sì, avevo anche detto che avrei fatto Episodio 2. Nel 2005, lo avevo detto. esce il mese prossimo. Non esaltatevi mai troppo, per quello che dico. Sono un geologo, ho tempi lunghissimi.

  38. pandamiano permalink

    beh da quando sono entrati i burocrati i tempi nella galassia si sono allungati parecchio!

Trackbacks & Pingbacks

  1. Leo Ortolani conferma il suo impegno su Groucho - BadComics.it
  2. Leo Ortolani: L’albo di Groucho, altri progetti e… Una storia di Dylan Dog? - C4 Comic

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: