Skip to content

THE. WALKING. RAT.

30/10/2014

Ormai è stata annunciata, posso dirlo anch’io:

i numeri dal 106 al 109 compongono la saga di THE WALKING DEAD, omaggio alla più celebre serie a fumetti THE WALKING DEAD, diventata pure una serie tv di successo, entrambe le quali mi hanno azzannato senza mollarmi più.

E come sempre succede, ho dovuto rifarla a modo mio.

Copertina RMC n.106 (The walking rat) CORRETTA

 

Più sotto, vedrete che hanno mostrato due immagini. Quella del logo di Rat-Man che diviene teschio è l’immagine ufficiale della copertina del Rat-Man 106. L’altra, è l’immagine dell’albetto allegato che, come accadde per il numero 100, verrà dato in omaggio nelle fumetterie che parteciperanno al lancio della trilogia.

L’albetto non contiene una storia, ma un articolo e una decina di immagini dei nostri eroi zombizzati.

Più avanti, ve la racconterò meglio.

lancio di THE WALKING RAT a Lucca Comics

lancio di THE WALKING RAT a Lucca Comics

 

THE ALKING DEAD - cover albetto allegato

THE WALKING DEAD – cover albetto allegato

 

From → Uncategorized

38 commenti
  1. Mi sono appena commosso. Grazie

  2. Per fortuna che non conosco “The Walking Dead”, altrimenti penso che avrei la tachicardia adesso, vero?

  3. La vedi la saliva per terra, Leo???? E’ la mia.

    • Va bè, però ora pulisci, eh?:)

      • Gua’….per un momento ho temuto che venisse interpretato come “sputo”…ahahahah, ovviamente la mia era bava alla bocca😀
        Ma si…pulisco, uff!

  4. Meraviglia….

  5. Matteo permalink

    Sbav!!! Non vedo l’ora!!!

  6. barbara pelati permalink

    eeeeeh! sono strafelice, quelli che io chiamavo gli zombi teo-con!
    mi facevano già ridere in originale, figurarsi la parodia! :c)

  7. Leo, ma ti è piaciuta anche la quarta stagione? La quinta per ora pare partita meglio…

    • Eh, ma io sono un fan affezionato, van bene un po’ tutte, anche se nella quarta serie un paio di episodi potevano anche saltarli…

      • Eh direi anche più di un paio🙂 Come dicevo la quinta per ora pare un po’ meglio, non so se sei già riuscito a vedere qualcosa…

      • Rufus permalink

        Ciao Leo,
        per rimanere in tema fumettistico, che ne pensi invece della serie originale a fumetti?
        Ho scoperto il comic di TWD da poco e mi sono scoppiato i primi 120 numeri in 3 giorni (!)
        Da quel momento non riesco piu’ a guardare la serie TV che mi risulta ormai una melensa pallida imitazione.

      • Hai poi visto la quinta?

  8. Narf permalink

    Grande! Una delle molte idee che non avremmo mai conosciuto se avessi chiuso la serie al 100. È un piacere averla ancora con noi Signor Ortolani!😉

  9. Gabriele permalink

    Immagino che chi non abbia mai sfogliato alcun albo o mai guardato neanche per sbaglio mezzo episodio della serie si perderà buona parte del godimento.
    E’ la prima volta che Leo omaggia un’opera a me totalmente sconosciuta, provo quasi l’imbarazzo dello studente impreparato…ma oggi non doveva spiegare?

    • Tranquillo, puoi leggerla lo stesso…certo che un veloce ripasso su wikipedia…

      • narnonet permalink

        Va bene anche un “The Walking Dead for Dummies”? Ah ah…

        Ciao

        P.S. Scrivo questo post mentre sono in coda aspettando un tuo autografo

      • Emilio permalink

        Nemmeno io ho mai visto la serie TWD ma per fortuna c’è Wikipedia. Io invece ero un grande fan di E.R. e di House. C’è qualche speranza che prima o poi tu possa parodiarle???

      • Io sono rimasto alla seconda stagione, sono lentissimo nel seguire le serie TV… Ma contando che Leo è riuscito a farmi ridere pure con Ratolik, letto quando ancora ero ignorante in fatto di Diabolik, penso che conoscere la storia di base andrà benone🙂

  10. Federico permalink

    Ok Leo poi ne parliamo quindi partirà tutto a gennaio giusto? A Lucca non ci saranno anticipazioni “cartacee” che se no parto subito e non vado a lavorare 😁.. Sei un grande Leo!!

  11. Guido permalink

    “la saga di THE WALKING DEAD, omaggio alla più celebre serie a fumetti THE WALKING DEAD”

    il primo “dead” doveva essere “rat”… I guess…

  12. Rufus permalink

    Tempismo perfetto con l’epidemia di Ebola prossima ventura…

  13. Foffo permalink

    Esiste una lista delle fumetterie che partecipano al lancio di Walking Rat? Non vorrei perdere l’albo allegato!

  14. marcus permalink

    infatti cosa sarebbe questo albetto allegato?poi che news ci riserverai per il 2015?ho letto solo di questa…

  15. Scusate, per citare il DOC faccio il PdF:

    106-107-108-109 sono QUATTRO numeri, perchè allora la chiamate TRI-logia?

    A me non crea problemi, tanto piglio qualsiasi cosa esca del Ratto, ma la cosa mi perplime alquanto 0__o

  16. Mi fido di te, Leo: sei riuscito a ricavare una meraviglia da “300”, farai lo stesso con la serie a fumetti più noiosa degli ultimi venticinque anni (sì, mi piace far esplodere teste nerd ed hipster, ultimamente🙂.

  17. Darko_89 permalink

    Ho trovato finalmente Venerdì 12 a Lucca, e ora te ne vieni fuori con questa news?! Sbav :Q__
    domanda:
    percgè la scelta di mettere questo omaggio nella serie di rat-man invece di fare degli speciali con volumi per conto loro?

  18. Max il papero permalink

    Non vedo l’ora di leggerlo Leo! E grazie mille per la foto, sono il ragazzo con lo scouter di Dragon Ball che ti ha stalkerizzato al termine della sessione di firme! Non potevo resistere, sei il mio mito. Il tuo livello di grandezza è altissimo!

  19. Roberta permalink

    Si organizza qualcosa vero per l’uscita? Si organizza qualcosa vero per l’uscita? Si organizza qualcosa vero per l’uscita? Si organizza qualcosa vero per l’uscita? (già in paranoia post-Lucca)

  20. Sarà una parodia della stanca, sudaticcia e sbavante folla di nerd reduce dal sabato passato al Lucca Comics? Ah ah! (risata isterica di chi sta ancora smaltendo la stanchezza)
    Curiosità di lettrice: ma il nostro Leo nazionale guarda Doctor Who? C’è speranza per l’impero britannico di vantare, in futuro, un popò di parodia con le orecchie gialle?

  21. PerfX permalink

    OT
    Sono da poco uscito dal cinema dove ho visto interstellar, e se non ho ancora un opinione ben precisa; cosa che poi non interessa a nessuno, m’è subito venuto il desiderio di leggere l’opinione del Maestro.
    Perciò se si potesse avere una delle Sue recensioni sarebbe fantastico.

  22. fra permalink

    Ma sarà funzionale alla fine di Rat-Man, o sarà una storia indipendente? Ciao!

  23. Sara M permalink

    Io ti amo a prescindere…..

  24. Unidays permalink

    Leo, c’è una schiera di rat-appassionati che aspetta la recensione di Interstellar🙂 Vogliamo sapere cosa ne pensi della possibilità di attraversare indenni i buchi nella trama!🙂

Lascia un commento

