Skip to content

COFANETTO, questo sconosciuto.

23/12/2014

3D cofanetto Rat-Man Gigante_mod

Ecco qui la prima immagine ufficiale del cofanetto che raccoglierà i 12 volumi di RAT-MAN GIGANTE, in uscita a febbraio 2015, nelle fumetterie. Fino a ora, grazie al rendering di Maurizio Clausi, abbiamo potuto provare a immaginarlo, ma adesso lo vediamo davvero. Battezzato come “la scatola di cereali”, potete fare 12 colazioni GIGANTI!
Sul retro del cofanetto, le 12 copertine degli albi.
Allegato al cofanetto troverete un albo di 16 pagine, avente come immagine di copertina la stessa che vedete sul cofanetto e contenente le 12 schede di ogni GIGANTE, in cui, grazie anche al mitico CATALOGO redatto da Andrea Fedele su www.rat-man.org/catalogo/ ho inserito i dati di tutte le storie presentate durante l’anno, prima uscita, ristampa, eccetera.
Sempre all’interno del fascicolo, una scheda dedicata a TUTTI i personaggi apparsi all’interno di queste storie, compreso chi appare una volta sola, come l’anamopatologo Kadansky, e una cronologia degli avvenimenti, che volta per volta, fascicolo dopo fascicolo, si andrà sicuramente ad affinare.
Vi ricordo ancora che sulle immagini delle 12 copertine all’interno del fascicolo, in B/N, potranno essere attaccate, come figurine, le stesse copertine a colori, che troverete, insieme agli adesivi, all’interno di RAT-MAN GIGANTE 13, in uscita a marzo 2015.
Ultimissima cosa, saranno venduti anche cofanetti COMPLETI, un po’ di promozione che non guasta mai, nel caso qualcuno volesse regalare o regalarsi un anno, il primo, di GIGANTI.

MA!

Mi si chiede come mai si venda un cofanetto completo a un prezzo che, fatti due conti, farebbe costare tutto quanto 5 euri in meno, cioè cofanetto + 12 albi a soli 34,90 euri, quando chi invece ha comprato regolarmente tutti i numeri, mese dopo mese, ha speso 30 euri di albi e ne deve spendere 9,90 di cofanetto, andrebbe a spendere 39,90 euri in tutto. 5 euri in più.

Si chiama promozione. Non è che vogliamo meno bene a chi ha seguito fedelmente questo albo. Il cofanetto e gli adesivi sono stati inseriti proprio per le richieste nate sul forum di COMICUS.it, perchè i lettori, nei limiti del possibile, li ascolto sempre. E gli adesivi, tanto per dire, non è che facciano alzare il prezzo dell’albo.

Il cofanetto, invece, essendo fatto in un numero limitato di pezzi, sarà venduto solo nelle fumetterie e il prezzo è purtroppo “alto”, come capita quando fai qualcosa di limitato. Limitato perchè non tutti lo vogliono. Perchè comunque potreste mettere gli albi nelle buste degli A4 e poi inserirli in uno di quei raccoglitori da ufficio. Ci sarebbe da “ratmanizzare” il raccoglitore, ma la fantasia so che non vi mancherebbe. Oppure siete di quelli che si accontentano semplicemente di imbustarli e metterli via così.

A questo punto, con un cofanetto esistente, è nata questa idea di promuovere il GIGANTE presso chi magari è arrivato tardi, o volesse fare un regalo a qualcuno. Un modo anche per utilizzare in maniera simpatica i resi, giustamente. Così si è fatto un prezzo speciale.

Per.

Questa.

Volta.

Cioè, non è che anche l’anno prossimo si rifà il cofanetto completo e via, così che uno aspetta un anno e si compra a 5 euro in meno tutto quanto.

Che poi, detto tra noi, il piacere di leggere un albo quando esce, per me resta sempre il piacere massimo. Poi, oh, anche a me è capitato di scoprire tardi una serie, ho ricomprato tutto in blocco, tipo KEN IL GUERRIERO.

Così, scusate se qualcuno si sentirà “tradito” dalla promozione, sappiate che non è stata fatta per farvi un dispetto. A voi, che siete rimasti a bordo, mese dopo mese, ho sempre cercato di regalare, per ogni appuntamento, qualche cosa di particolare, un disegno inedito, una striscia, una storia, come LA GLADIATORA. E decine e decine di racconti e articoli, per farvi scoprire quello che si nasconde dietro una serie come Rat-Man.

Sapete che metto sempre tutto me stesso, in quello che faccio e che viene fatto sotto la bandiera del Ratto. Qualcuno risparmierà 5 euro, è vero. Ma chi invece li ha spesi, spero che quello che ha letto, mese dopo mese, lo abbia pienamente ripagato.

Altrimenti, non c’è cofanetto completo che tenga.

 

 

 

From → Uncategorized

11 commenti
  1. Il mio compleanno è a giugno, ma confido nei regali previdenti🙂

  2. Tranquillo non credo che nessuno farà storie per 5 euro. il Ratto è il Ratto. PS: il di Ken il Guerriero ho la vecchissima edizione della Zero, la primissima. Un colpo di fortuna trovarla!

  3. shinji01 permalink

    Maccheffigo!!! Mi stati tentando…🙂
    Me lo compro pieno o ci metto dentro quelli della Collection??

  4. Filippo Bellasio permalink

    Leo hai forgiato nel corso degli anni una schiera di lettori a te fedeli (me compreso) stai tranquillo, non si può altro che apprezzare gli sforzi che fai, ogni volta per darci tutto questo tuo mondo fantastico! Non vedo l’ora di leggere come finirà questa avventura…

  5. PerfX permalink

    92 minuti d’applausi.

  6. Filo permalink

    Rendersi conto che la questione del prezzo “scontato” potrebbe essere una mezza presa in giro per i lettori fedeli mese dopo mese all’uscita e volerne parlare con franchezza, spiegando le proprie ragioni e quelle della casa editrice (dal mio punto di vista condivisibili), è per me l’ennesima dimostrazione che oltre ad essere uno dei più grandi autori di fumetti che conosca sei anche una persona di rara intelligenza, anche ma non soltanto per queste piccole cose. Buon Natale Leo, ti vogliamo un mondo di bene.

  7. Organi o Anima? (cit.)

  8. Mi scusino ma non è sempre così che funziona? Anche chi ha seguito la serie delle Tartarughe Ninja della 001 Edzioni si è trovato alla fine a comprare il cofanetto vuoto spendendo più che comprando i 6 volumi già incofanettati. Per la Akira Collection addirittura mi pare che il cofanetto sia gratis comprandolo pieno.
    È il duro mondo del fumetto…

  9. Paolo (che non mi ricordo mai come ho firmato i commenti precedenti) permalink

    Non ho voglia di fare i conti, e continuerò a prendere il ratto mese per mese e l’altro ogni due mesi (anche se poi devo fare le corse perchè riesco a leggerli di rado). Ma in questo modo ho belleché pronto un regalo di compleanno per qualcuno che devo ancora decidere chi ma dev’essere una persona speciale ma non così speciale da conoscere già RatMan. Mica facile trovare una persona così…Intanto mi compro le statue man mano che escono…e ho su una spalla il Collezionista che le vuole tutte e sull’altra il portafogli che chiede “Ma quella di ratman versione Starwars la vuoi proprio? E Valker? Anche lui? Sicuro? Sicurosicurosicuro?”

  10. Simone permalink

    Ottima news, lo prenderò sicuramente visto che il Gigante è stata un’ottima scusa per rileggermi tutto Rat-Man!
    il cofano sarà distribuito in tutte le fumetterie o solo in alcune (come per l’albetto speciale Comics & Science)?

  11. A me l’idea del cofanetto piace e sono contento di aver preso Rat Man Gigante man mano che usciva. I 5 euro ‘in più’ non mi turbano affatto🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: