Skip to content

I 1000 VOLTI (sorridenti) DI RAT-MAN (e anche di leo, dai)

31/07/2015

1000-VOLTI-3

Leo Ortolani presenta: I mille volti di Rat-Man

Rat-Man prende vita in un’incredibile collezione di statuine!

Modena, 31 luglio 2015. Rat-Man non perde l’occasione di stupire ancora i suoi tantissimi fan! Panini Comics e Leo Ortolani, in collaborazione con Cosmic Group, presentano una straordinaria collezione di statuine in PVC dedicate alle folli incarnazioni del personaggio!

“Ho sempre fatto fumetti con la speranza che un giorno ne venissero realizzati i pupazzini collezionabili, lo confesso”, ha dichiarato il creatore di Rat-Man Leo Ortolani, “E adesso devo continuare a fare fumetti per avere più pupazzini collezionabili da realizzare. C’è qualcosa di malato, in tutto questo, ma adesso non ho tempo per pensarci, devo andare a giocare con il pupazzino di Rat-Man che sfida quello di Star Rats, ma all’improvviso, dal futuro, arriva il pupazzino Rat-800 che…”

La stupefacente capacità di Ortolani di spaziare con disinvoltura tra i generi, che ha regalato ai lettori delle versioni memorabili di Rat-Man nelle sue geniali parodie a fumetti, risulterà ancora più evidente in questa imperdibile collezione di statuine. Dal Rat-Man “classico” nella sua posa tipica da supereroe al “cavaliere dell’oroscopo” di Star-Rats, dall’implacabile protagonista di “The Walking Rat” al temibile Rat-800, tutte le versioni più note e amate del personaggio creato da Leo Ortolani troveranno spazio nella serie di figure 3D. Raccogliere ogni uscita sarà anche un’occasione nuova e originale di ripercorrere la storia di un vero fenomeno del fumetto italiano.

“Finalmente, dopo anni di attesa, i lettori di Rat-Man avranno la possibilità di collezionare il loro eroe in 3D nelle sue mitiche incarnazioni”, ha commentato Sara Mattioli, Publishing Manager di Panini Comics, “Queste statue sono frutto di un lavoro certosino e sono state realizzate dalla maestria di Infinite Statue / Cosmic Group col supporto di Leo stesso. Il livello di dettaglio è straordinario e siamo felici di poterle proporre in edicola”.

Curate fin nei minimi particolari e coloratissime, le statuine del protettore della Città senza nome arriveranno in edicola e fumetteria a cadenza mensile a partire da novembre, insieme a un albetto a colori con le strisce più note di ciascun personaggio e tante altre sorprese. Ogni statuina, delle dimensioni di 7 cm circa, sarà contenuta in un blister da collezione, e avrà un prezzo al pubblico di 9,90 Euro.

Le figure 3D di Rat-Man sono state progettate e realizzate da Leo Ortolani e Panini Comics in collaborazione con l’azienda specializzata Infinite Statue, una divisione di Cosmic Group. “Infinite Statue collabora con Leo Ortolani ormai da molti anni e il suo entusiasmo per il nostro lavoro ci ha permesso di realizzare delle statue di grande successo”, ha dichiarato Fabio Berruti di Cosmic Group, “Così, il coinvolgimento in questo progetto è stato naturale, oltreché una straordinaria occasione per creare un autentico Rat-Man-Universo in 3D come non si era mai visto prima (e senza bisogno di occhialini!). Lavorare su così tante versioni di Rat-Man, e in una scala ridotta come questa, è una vera sfida al particolare che, come nostra abitudine, abbiamo affrontato dando il massimo.”

Già va in giro a importunare le ragazze.

Già va in giro a importunare le ragazze.

L’appuntamento in edicola e in fumetteria è fissato per il 5 novembre. La prima uscita della collezione sarà dedicata al Rat-Man “classico”, nella sua tipica posa eroica, mantello al vento e dito puntato al cielo. Non lasciatevelo sfuggire!

 

 

 

LEO ORTOLANI PRESENTA: I MILLE VOLTI DI RAT-MAN 1

AUTORE: Leo Ortolani

FORMATO: 16×21, spillato, 8 pagine a colori, con statuina da collezione in allegato

PREZZO: Euro 9,90

DATA DI USCITA: 5 novembre

From → Uncategorized

14 commenti
  1. stefano permalink

    quante saranno in tutto le uscite?

  2. Questa deve essere proprio una bella soddisfazione, per te🙂

  3. Da modenese fan e paniniana, sono felice assai. Solo una domanda: quando mi farai un Rat-man pendolare?

  4. shinji01 permalink

    Voglio voglio voglio🙂
    Ma quanto saranno grandi?

  5. La prenderò mentre aspetto l’edizione platinata.

  6. Bello! Anche se avrei visto bene, invece delle statuine mensili, i Rat-Man nelle bustine, tipo i personaggi marvel kawaii che si trovavano recentemente nelle edicole (adesso ho visto anche le armature di Iron Man e le bustine degli Avengers). Sarebbe stato un po’ meno da “collezione”, meno “patinato”, ma sai quante ne vendevi per far fare la collezione completa? Per trovare Capitan America alla mia bimba ho svuotato, lentamente, entrambe le edicole del mio paese, prima di imparare a riconoscerli al tatto dalla forma della basetta.🙂

    • Paolo (che non mi ricordo mai come ho firmato i commenti precedenti) permalink

      Bravo…con tanto di mercato nero per doppioni triploni e quadripliconi….

  7. icedry75 permalink

    Maledizione… Il nerd nascosto in me ha cominciato ad ululare dopo aver visto le immagini.

    Cavolo.

  8. e vai, si vende anche l’altro rene XDDDD

  9. Marco permalink

    quante le uscite totali previste?
    grazie!

  10. bart permalink

    Bellissimi (e carissimi…)
    Invece, caro Leo, sai se Marco e Marcello hanno in cantiere una ristampa di Venerdì 12 Omnibus? Perché è introvabile, io il mio l’ho regalato ed eviterei di pagare un prezzo “mostruoso” su eBay per riaverne una copia…
    Grazie di tutto Maestro, so che mi leggerai! Buona vita!

  11. Off topic (ah ah, “topic”…), ma a questo punto mi aspetto una tua recensione del nuovo “Fantastic Four”…😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: