Skip to content

Calma.Soprattutto calma.

17/12/2015

Mi chiedete una recensione di STAR WARS VII e l’avrete. Ma non prestissimissimo. Sto cercando di iniziare degnamente la saga finale di RAT-MAN e sono rimasto indietro con il mio lavoro, per avere voluto costruire una trama solida su cui costruire una storia elegante. Quello, insomma, che non hanno fatto con Star Wars.

Ma. E’ inutile chiedermi se merita o non merita vederlo. Ci si va e basta. E’ la vita. Del nerd. Ne abbiamo parlato per anni e ora che fate? Avete il dubbio se andare a vederlo o meno? Non scherzate. Si va. E la Disney non mi paga, per scrivere queste cose. Tanto lo sa, che ci andremo tutti.

Quindi fate un bel respiro e andate. Potrebbe anche piacervi moltissimo. Ognuno di noi ha i suoi gusti ed è giusto che sia così, altrimenti ci sarebbero i forum vuoti.

Dai. Prima o poi ve lo recensisco. Ho già iniziato a scriverla.

E comunque mi sono affezionato tantissimo a Ornello Vanoni in Boyega.

From → Uncategorized

90 commenti
  1. Ao, a me è piaciuto una cifra. Certo non si sono inventati niente ed è vero che è una macchina da soldi. Ma credo che quando con Episodio IV Lucas ha rinunciato alla paga in cambio del merchandising non avesse esattamente in mente di fare un film di nicchia! Secondo me un film di StarWars va giudicato alla distanza. Quando usci dissero che Episodio I era fico e L’impero colpisce ancora una merda. Ciao

  2. Claudio permalink

    Episodio 7 è talmente una delusione e un insulto alla trilogia originale, che sto arrivando a riconsiderare il personaggio di Jar Jar non più come il peggiore di tutta la saga… O mio dio…

  3. Max permalink

    L’ho visto ieri sera…
    Stritz! Stritz! Stritz!! … tutta sera…

    J. J. Abrams! Basta copiare!

  4. Andrea permalink

    Sarò pazzo, ma a me è piaciuto. Molto.
    I suoi problemi ce li ha, nessuno lo mette in dubbio. Ci sono alcuni buchi di trama, incoerenze, o cose che boh (non faccio spoiler).

    Però a me lo spirito di Star Wars è arrivato in pieno.
    Quella magia che si sente nella prima trilogia e non nella seconda.

    Strizzatine d’occhio all’episodio IV come se piovesse, ma da qui a definirlo un remake del primo ne corre dai.

    • ma poi vogliamo mettere la trollata che se non consideriamo canonica la trilogia prequel questo sarebbe effettivamente ep.IV xD

    • Maurizio permalink

      Diciamo che JJ e sceneggiatori non si sono sforzati molto … ad ideare una trama, vah!!!!

      • Andrea permalink

        Va visto pensando che è il primo di una trilogia, serve soprattutto a introdurre i nuovi personaggi… è normale che di eventi “grossi” succeda pochino🙂

  5. Fernando permalink

    Non l’ho ancora visto.
    Non so quando lo vedrò.
    So che lo vedrò ma non so quando.
    Certo che da Steamboat Willye al Millennium Falcon ne è passata di pellicola in mezzo ai rulli…
    Walt Disney sarà scongelato nel prossimo episodio esattamente come Han Solo ne Il Ritorno dello Jedi

  6. Maurizio permalink

    Facciamo una colletta per l’ormai cieco JJ (a forza di strizzatine …)? Però mi sono divertito. Auguri Leo e a tutti noi.

  7. A me è piaciuto moltissimo. Tanto comunque è da Spider-Man 2 che i miei gusti sono opposti a quelli di Leo

  8. beccofrusone garrulo permalink

    Non so perché, ma non è mai apparso il mio commento… non era offensivo.
    Saluti

    • beccofrusone garrulo permalink

      Chiedo scusa, invece è apparso eccome…. “il ragazzo non ha pazienza, ma soprattutto è troppo vecchio….” (-_-)’ Burba d’un me medesimo.

  9. Floyd75 permalink

    solo a me Kylo Ren è sembrato preciso identico al figlio di Iannacci?

    • beccofrusone garrulo permalink

      Somiglia anche un po’ a Luca Lionello.
      Difatti, il Tenente Italo Mazzoleni in “Soldato Semplice” di Paolo Cevoli, è Kylo Ren, sfigato uguale, ma in Valtellina.

    • rimettiti la maschera! rimettiti la mascheraaaaa!!!!!!

  10. Daniele permalink

    MEDIOCRE !!!!!! ( cit. )

  11. beccofrusone garrulo permalink

    Spero Leo, che tu mi inserisca tra i commenti, ho usato la mia altra casella E-mail perché ho visto che l’avatar mi piaceva molto di più, visto che è del mio colore preferito, il viola menagramo.
    Userò quella se gli dai il via libera, e non si ripeterà la cosa, ovviamente. Ciao

Lascia un commento

