Skip to content

CineMAH presenta: X-MEN- Poca Lisse

14/06/2016

Tornano le recensioni di CineMAH.

Questa è soprattutto per quelli che a Bologna, durante la presentazione del libro IL BUIO IN SALA, non hanno potuto goderne per problemi tecnici, tipo che il proiettore buttava sullo schermo le vignette come se le avesse messe in ordine Omero.

Per amore di pubblicità, vi ricordo che IL BUIO IN SALA fino al 26 giugno è in vendita con il 15% di sconto in tutte le librerie Feltrinelli e sul loro sito.

8YmzJ70

La cover ufficiale è blu.

 

E adesso, spegnete i cellulari e …buio in sala! Il film comincia. Malissimo.

 

01

02

 

03

 

04

 

05

06

07

08

09

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

32

33

34

 

 

From → Uncategorized

52 commenti
  1. Fabio de Nichilo permalink

    maestro.

  2. A me è piaciuto, devo preoccuparmi?

    • Scacchino permalink

      Sì.😀
      No, in realtà no. Pero sì. Seriamente, preoccupati.

    • ocramot permalink

      Si vede che avevi gli occhi di un bambino.

      (si, anche a me è piaciuto, anche se ho mostrato gli stessi sintomi di Leo più o meno nello stesso momento del film)

    • x-men e’ molto meno noioso di capitan america, ma non bisogna dirlo se no ti additano come “strano”.

      • No, è vero, è meno noioso di CIVIL WAR, però CIVIL WAR (che non è un film, ma un episodio della serie MARVEL UNIVERSE) è scritto meglio.

    • Giuliano permalink

      A me ne son piaciuti tanti che Leo ha criticato fortemente. SW7 su tutti.
      Ma le sue recensioni rimangono uno spasso.

    • Marco "Naismith" permalink

      A me è piaciuta pure Mystica, ma ormai ho l’età di Xavier nel primo film, faccio fatica a cambiar forma e tenerla… diciamo che Apocalisse per essere tutto questo castigo di Dio non mi pare tanto resistente e comunque provo un qual certo disappunto per l’ennesimo risveglio della mummia causa occidentale pasticciona che fa l’elefante in cristalleria, mentre i nativi non hanno di meglio che adorare geroglifici…

  3. L’ha ribloggato su The Howl.e ha commentato:
    Come faccio a non inchinarmi?

  4. ahahahah….genio!😄

  5. Ella Leo! Da quando è iniziata la fine dell’inizio della fine del (inserire parentetiche a piacere) Ratto sei diventato crudele?!? Il bimbo disocchiato (bella, eh?) è raccapricciante! Certo, capisco che anche il film… ma la prossima ci fai trovare le frattaglie di Coccolino il Coniglino Morbidino fritte e date per cena a Thea con sottofondo di “La nella Val Brembana” cantata dal coro delle elfe di Lungopalo! Insomma, datti una regolata con le medicine per la pressione, che sennò noi vecchi rattofili ci viene lo sciopòne, là… Grazie e tante cose (ben gentile, come sempre).

  6. Finale direi sconvolgentemente magnifico

  7. Giovanni permalink

    Caro Leo come non condividere ho subito lo stesso trauma anche io.

  8. Leo, sei sempre un grande, sopratutto perchè riesci ad esprimere le tue opinioni in maniera divertente e senza dimenticarti di fare una sorta di autocritica anche a noi nerd che, spesso e volentieri, siamo i primi a criticare un film e i primi ad entrare in sala per vederlo. A me Apocalipse non è dispiaciuto, forse sono però condizionato dal fatto che mi hanno messo quei dieci minuti di Wolvie…;-)

  9. Maestro indiscusso. Grazie!

  10. Manu permalink

    Comunque la perla delle perle: c’è una tempesta elettromagnetica così potente che dal Cairo devasta il Golden Gate sull’altro lato del pianeta e loro arrivano comodamente al suo epicentro con… un aereo?! Fatto di cosa, di marzapane?!???

  11. Antonella M permalink

    La inoltro seduta stante, il finale mi ha stesa😀 (ho spero pure io 8 euri per sta roba, oltre tutto subito dopo gli x-men che era carinissimo)

  12. camilla permalink

    Leo, io ti amo…. senza offesa per tua moglie…

  13. aki... quello di fb permalink

    ARMA X LEO, ARMA X! EDDAI!

  14. Ora ci vuole la recensione di Warcraft, se le palle del maestro reggono.

  15. Peramovies permalink

    Rispetto a Batman V Superman, con Batman esteticamente uguale a quello di Miller ma eticamente molto più vicino a Lex Luthor, ho decisamente reagito peggio… Intendiamoci, Apocalisse è ciò che è, un’ora e mezzo di premesse per un’ora di azione già vista, ma diamine, BvS doveva essere la base di un universo… E invece…

  16. Le basette a Osiride vincono su tutto.

  17. se non ti è piaciuto questo non immagino warcraft aaaaaaaa

  18. Gianni permalink

    Scopro oggi che se la macchina non mi parte è per colpa di Magneto! E io a buttare soldi dal carburatorista che non mi fa neanche lo scontrino. Ora so chi imprecare!

  19. Comunque vorrei spezzare una lancia a favore della scena di Quicksilver, non tanto perché gradevole (e, dal punto degli effetti, non più fresca come un anno fa) ma perché in quella scena si vede qualcosa che nei film di supereroi non si vede più da un po’, ovvero un supereroe che non usa i suoi poteri per picchiare nemici o amici ma li usa per salvare qualcuno che non sia la sua ragazza (per comodità nella categoria ragazza includiamo parenti e amici) ma perfetti sconosciuti. Non succedeva dal duemilaquattro.

  20. Cristian permalink

    …che altro aggiungere, recensione favolosa !

  21. Muscairus permalink

    mi è piaciuto più del nuovo capitan america e ancor di più di batman vs superman. un filmetto in ogni caso eh.

  22. Gian Luca permalink

    Supremo Magister, tanti saluti da Casalmaggiore, lì vicino al monumento dei caduti di Casalbellotto! Ah, per la recensione di Warcraft facciamo una colletta per “abbondante colla vinilica”, o preferisce una resina epossidica?😀

  23. Dio benedica lo streaming, stavo per andarlo a vedere al cinema… Quasi.

  24. Marco "Naismith" permalink

    Allora, caro il mio Ortolani, giusto ieri il corriere di Amazon mi ha consegnato la copia de “Il buio in sala” e oggi scopro che è difettoso e manca della recensione del film x-men apocalisse, non ci siamo, non ci siamo proprio! Non cominciamo ad accampar scuse sul trascorrere del tempo, che per un geologo un mesetto è un battito di ciglia della Terra, e senza mascara. Di questo passo in capo a un anno al mio libro mancheranno un sacco di recensioni e tutti vedranno la sua natura nascosta di affarista che punta all’obsolescenza programmata per costringerci a comprare un nuovo libro, caro il mio fumettista! Ma non finisce così: una bella class action, non una elementare, una di scuola superiore con voto d’ammissione e maturità, e vediamo se avrà ancora voglia di firmare libri di recensioni! Dorma preoccupato!
    (Seriamente, grazie del bel libro, prego dei miei soldi che ho pagato volentieri per non perdere queste recensioni). Marco.

  25. Emmobbasta però con ‘sta storia! Ci stanno youtuber che fanno del loro meglio per portare originalità e anche divulgazione e criticare chi fa gli anbocsìn ormai è come sparare sulla croce rossa!
    P.S: so che si scrive “Unboxing”, però il Maestro Leo mi ha insegnato a giocare con le parole, eh!

  26. Michele ferrari permalink

    E alla fine la scena migliore del film è il salvataggio a velocitá supersonica sulle note di Sweet Dreams

  27. rez permalink

    sempre il top! io l’ho trovato meno orribile dei precedenti ma hai cmq sempre ragione ahahah

  28. E la cosa triste è che Apocalisse “Lino Ventura” è comunque più degno di “Apocalisse fuso con ciclope” oppure di “Apocalisse rivincita dei nerd ringiovanito alla scuola di Xavier” oppure di “Angelo diventa Apocalisse”

  29. white permalink

    Epica! Grandiosa! Spettacolare! Ma non la pellicola, la recensione del maestro!

  30. Andrea permalink

    A me Batman V Superman è piaciuto… sono molto grave?

  31. Cerebro 95 si blocca? provare con Ctrl + Alt + Canc!
    ma poi Lino ha mostrato cosa c’era dentro la PS4? sono curioso!

  32. Phitio permalink

    Le mie balls sono al sicuro perche’ ho tempo di vedere solo un paio di film al cinema all’anno😀😀

    Secondo me non e’ l’intensita’ di picco dello stress, ma la frequenza delle sollecitazioni , Leo.

    In questo caso, abbiamo la cosiddetta “fatica del metallo” , che ovviamente fa fuori anche delle Iron Balls come le tue🙂

  33. Ciao Leo.
    Ho rivisto Batman VS Superman, in edizione estesa. C’è probabilmente da reagire come per la Desolazione di Smaug, ma potrebbe comunque fare inarcare qualche sopracciglio in più.
    Per Warcraft, l’ho trovato gradevole, ma solo perché è un film mirato a chi conosce la storia e l’ambientazione dei videogiochi Blizzard. Però posso capire che la critica (di cui più o meno faccio parte) possa trovarlo un po’ sottotono per via della mancanza di spiegazioni e dell’apparente semplicità della formula.

    Il fan di Star Wars 7 di Torino

  34. rez permalink

    maestro non ci consigli più nulla? non ci sono altri “capolavori” al cinema in questo periodo? dai su suicide squad potresti pure dircele due cosette ahahah

    • Appena esco dalla tomba lavorativa…;)

      • Doc Esse permalink

        Grande recensione d’un film pasticciato, Leo. Visto ieri sera su Netflix, gratis, a casa dei suoceri. Sbadigliorama di due ore e rotti, ma per completezza andava visto. Nelle mie divagazioni mentali durante la visione sono giunto alla seguente conclusione: l’attore che interpreta Quicksilver, con quei capelli disordinati color topo e quell’aria stralunata sarebbe perfetto nella parte di un giovane Doc Emmett Brown, se a qualcuno venisse in mente di realizzare un nuovo Ritorno al Futuro. Vedere per credere!

Trackbacks & Pingbacks

  1. CineMAH: Leo Ortolani posta la nuova recensione a fumetti di X-Men: Apocalisse – C4 Comic
  2. CineMAH di Leo Ortolani ritorna con la recensione X-Men - Poca Lisse - BadComics.it
  3. Leo Ortolani e la sua “recensione” dell’ultimo X-Men (Poca Lisse) – Lord of Chaos
  4. CineMAH presenta: X-MEN- Poca Lisse | SPIDERMENEGO
  5. Leo Ortolani pubblica la sua nuova recensione sulla storia-parodia di X-Men Apocalisse | ComixSpace - News, recensioni, interviste, curiosità su fumetti e comics

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: