Skip to content

INCONTRARSI (tipo a Napoli)

06/12/2016

Sto elaborando una mia idea riguardo gli incontri con i lettori. Non è più quella di tanti anni fa, in cui pensavo che gli incontri migliori dipendessero dalla misura della coppa e dal colore degli occhi, è più un’idea di come dovrebbero essere, rispetto a come a volte ti capita di farli.

dig

(sopra, il Vesuvio che veglia sui fumettisti con un passato geologico)

Non è che sia chissà quale idea, eh? Semplicemente, dopo i due tour promozionali, prima con BAO PUBLISHING e poi con PANINI COMICS, mi sono reso conto di come sia infinitamente più divertente un incontro in una città specifica, rispetto a quelli alle fiere del fumetto, dove è tutto abbastanza caotico e ognuno vorrebbe portarsi via un pezzo dell’autore. Anzi, a proposito, chi avesse portato via QUEL pezzo, si metta una mano sul cuore, mi servirebbe ancora.

Lo so, ho detto una bella banalità, ma che fosse invece meglio andare alle fiere, dove potevo incontrare più lettori in un colpo solo, ci ho creduto per molti anni, complice anche il fatto che non avessi mai molto tempo.

Adesso non è che questo tempo sia aumentato, eh? Però la qualità degli incontri è talmente diversa e siamo tutti talmente a nostro agio, lettori e autori, che devo ammetterlo, gli incontri di questo tipo mi sono mancati.

sdr

(Lettori di Napoli che vegliano sul Vesuvio)

Spero di avere occasioni per spostarmi anche in città dove qualcuno voleva che andassi. Ho voluto spostarmi prepotentemente al sud, con il tour Panini Comics, toccando Catania, Roma, Bari, Napoli, per via che difficilmente ci sarei andato, ma c’è chi reclama da tempo Firenze, o una città a caso del Veneto, per non parlare di città del centro Italia, abbastanza dimenticate da io.

Dai, ce la farò, vedrete!

Dai!

Ai!

I!

 

p.s. Di seguito, grazie a Luigi Nunziante, un resoconto dell’incontro alla Feltrinelli di Napoli, tenuto il 22 novembre 2016!

Engiòi!

http://everpopblog.blogspot.it/2016/12/intervista-leo-ortolani-feltrinelli-napoli-22-novembre.html

From → Uncategorized

5 commenti
  1. Antonella M permalink

    Ti guardiamo con gli occhi di un bambino (cit). La tua firma alla Feltrinelli di Milano è stata una bella occasione, a una fiera non so se avrei avuto la pazienza di fare la fila.

  2. nocciolo permalink

    Ci vediamo a Udine …

  3. Buon compleanno in ritardo! Attendiamo rece di Rogue One perdio!!

  4. Phitio permalink

    A proposito di recensioni, L’ultimo trailer di Logan, wolverine, fa presagire di una storia e di una sceneggiatura con i contromaroni, magari si riparano anche le palle 😀 😀

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: