Vai al contenuto

Buon compleanno, Mario!

28/01/2013

donald

Ogni tanto, come una setta di cospiratori editoriali, ci ritroviamo nei dintorni di Noceto a fare le RAT-trattoriate.
Come una setta di cospiratori, perché prima eravamo millemila, poi sai com’è la vita, si invecchia, non si legge più Rat-Man, il lavoro, gli impegni,le figlie adottive, la morosa che se vai via quel giorno lei ti molla per quello là che ha il negozio di gatti busini, gatti famosi per il pelo corto attorno all’ano, e allora rinunci, mandi un triste messaggio in mailing list” scusate, ràgaz, ma all’ultimo non posso venire, salutatemi tanto il leo, fatemi vedere le foto, mi mancate, eccetera”, e intanto ha la foto della morosa sul tavolino, che sorride e accarezza un gatto busino bianco, come il nemico di zerozerosette, “its de scaaaifaaal, uacciu scaifaalll”.

Insomma, non siamo più millemila come quella volta là, nel 2003, alla pizzeria L’ARTISTA, ma siamo pur sempre una dozzina di baldi uomini e donne (poche, ma si sa, la donna è mobile e al giorno d’oggi tutti comprano solo all’IKEA).

Motivo di tanto ritrovo, il compleanno del Donald nazionale, un uomo che conosce più gente e cose dell’Uomo Che Fuma di X-Files e che ricordiamo sempre con invidia come uomo che passa da un letto all’altro. Poi ci ha spiegato che in camera sua ne tiene due, dorme in quello di destra o in quello di sinistra, a giorni alterni, chissà cosa andavamo a pensare!
E insomma, Donnie è sempre stato un po’ l’anima del club di Rat-Man, e ha fatto cose e figure che voi umani, che non avete visto altro che la solita e trita cintura di Orione balenare sulla tangenziale di Modena, non potete immaginare cosa abbia potuto fare in questi anni quell’uomo qui, con la sua spontaneità e una buona dose di faccia come il bronzo. Laddove il sedere sia fatto con una lega metallica.

Grande Donald! Per l’occasione, nella stessa sala della trattoria, nello stesso giorno a lui dedicato, ma seduto su un’altra seggiola, c’era pure un ignaro Mario Biondi, il grandissimo cantante noto per “LAILALAALALAILALAAAA”, canzone che hanno usato anche per la pubblicità di un’auto, che vuol dire che sei diventato famoso, se la tua canzone la mettono in uno spot di un’auto.
Che Mario Biondi, nel 1998, era sempre un grandissimo cantante, ma siccome siamo in Italia, nessuno se lo filava il giusto, e invece la Cate, che ci vedeva lungo, per giri di amicizia con il tastierista Satomi, altro grandissimo musicista sottoutilizzato dal nostro Belpaese, lo aveva chiamato fino su in montagna a cantare al nostro matrimonio, pensa te.

Biondi____

E insomma, sono qui che sto mettendo a posto lo studio, che passata è la scadenza, e da Arres, uno dei partecipanti alla Rat-trattoriata, ci arriva la notizia che oggi compie gli anni pure Mario Biondi!
Allora c’era un senso, in tutto questo!
O ce l’ho voluto mettere io, che con queste cose strane ci vado a nozze. E poi canta Mario Biondi, appunto.

Vabbè. Poche righe, corredate di foto ricordo, giusto per dire che sto tornando a buttare lettere a caso su questo blog.

Gruppo B_N

Tra le foto a corredo, mi perdonerà il Fenzi, che ci ha riso un sacco, ma non metterò quella dove sembro Bossi. Con l’ictus.
Ma uguale, eh?

Insomma, nella stessa stanza c’erano Donald, Mario Biondi e Umberto Bossi.
Cose che capitano a chi partecipa alle nostre iniziative mangerecce.

Cento di questi ratti, Donnie!

<

42 commenti
  1. Beppus1968 permalink

    Potrei quasi esser tentato di linkarla… 😛

    • Dopo dovrei tenere un comizio.

      • Beppus1968 permalink

        Be’, basterebbe fare un po’ di rutti e alzare il dito medio… 😉

      • E vabbè, dai, linka, che stiamo qui a fare i complimentosi! Se non si viene su questo blog per ridere un po’, dove dobbiamo andare, a votare?
        Però la guardano solo quelli del nord! RRUUUT! Dito medio!Celodurismo!Trote impanate!

  2. Paolo "Pisolo" CIaravino permalink

    linka, linka 😀

    • Beppus1968 permalink

      No, ché poi IL VECCHIO mi si risente… 😉

      • Beppus1968 permalink

        Però garantisco che non è peggiore di questa! 😉

      • Paolo "Pisolo" CIaravino permalink

        Ah be’, allora…! 😀

      • Paolo "Pisolo" CIaravino permalink

        Vabbè, è vecchio, per quanto tempo potrà risentirsi? 😀

      • Beppus1968 permalink

        Gli voglio troppo bene per linkare quella foto… No, dico, è U-GUA-LE a Bossi! Ieri l’ho vista e mi son detto: “ma che ci fa Marcello Cavalli seduto a tavola con Bossi?”… Poi guardo meglio, ed era il Leo!

      • Paolo "Pisolo" CIaravino permalink

        Ahahahahahah! Proverò ad immaginarlo, ma temo che la televisione mi abbia ammazzato la fantasia.

      • Beppus1968 permalink

        Tra le tante ne ho persino una, di anni fa, dove il Leo, con capello lungo e liscio, assomiglia a Renato Zero… Di ‘sto passo a chi assomiglierà tra qualche anno? 😀

      • Paolo "Pisolo" CIaravino permalink

        Un vero camaleonte! :D:D:D

      • Beppus1968 permalink

        Sì, è lo STANISLAO MOULINSKY de noantri! 😀

  3. Melissa permalink

    Volevo solo dire che io la foto di Bossi l’ho vista. Paura! 😀

  4. Beppus1968 permalink

    Ok, mi ha autorizzato lui:

    • Mera permalink

      Qualcuno salvi quel bambino!

    • Paolo "Pisolo" CIaravino permalink

      ahahahahahaha!
      Uguale! Che impressione!

    • andreeeaebasta permalink

      (ANSA) – Noceto, 28 GEN – L’ex segretario della Lega Nord Umberto Bossi è stato avvistato in una trattoria del parmense mentre era intento ad illustrare i principi del federalismo fiscale ad un giovane padano.

  5. Cosimo permalink

    Poteva mancare il nuovo mensile di Star Wars?
    Assolutamente no!

  6. No, niente. E’ che mi è tornato in mente il vostro matrimonio e mi è venuta una botta di nostalgia.
    Ciao Leo, ciao ragazzi.

  7. Andrea permalink

    AAAAAARGGHHHH Leo non ci puoi fare questo! Qui ci sono persone che darebbero sudore, sangue, anima, oro, incenso, mirra (che non si è mai capito cosa sia) pur di incontrarti, non puoi raccontarci delle tRATtoriate, dicendo tra l’altro “eh non vuole venire più nessuno, siamo sempre di meno…”!
    Il lettore medio di Rat-man a questo punto si mette a urlare “Leo, se vuoi io partecipo e pago la cena a tutti! Se vuoi vengo anche solo per non far traballare la sedia, facendo spessore con la mano, ma ti prego invitami! Pago la cena anche a Plazzi, se mi basta mettere l’ipoteca sulla casa, ma ti prego permettimi di unirmi a questo desco! Tipregotipregotipregotiprego…”

    Leo, tu per farci contenti devi fare finta di essere un recluso, che fa solo fumetti dalle 7 di mattina alle 7 di mattina del giorno dopo, che non lo vede più neanche la sua famiglia da secoli, ha anche chiamato Chi l’ha visto, poi l’hanno trovato sotto un blocco di ragnatele nel suo studio. Così noi lettori ci sentiamo più felici pensando “Eh, Ortolani non l’ho mai visto dal vivo, ma che ci vuoi fare, è impossibile incontrarlo, vive rinchiuso in una villa-bunker che neanche i rifugi di Diabolik…”

  8. andreeeaebasta permalink

    “Passata è la consegna”. Suona bene. Ci si potrebbe quasi iniziare una poesia… 🙂

  9. Daniel permalink

    Ho ancora le lacrime agli occhi dalle risate quando ripenso al momento in cui ho ti ho visto disegnare la versione rattesca di Mario Biondi…che bei momenti! 😀

  10. E io che mi ritengo musicofilo a Mario Biondi mica lo conoscevo…’mazza che voce, pare Barry White.

  11. G.Crasher permalink

    Prima Renato Zero, poi Bossi, prossimo passo Yoda!!^*
    Attenzione a queste riunioni di sette di cospiratori, non fatti di fumo, ma di fumetto, puó finire che arrivano i caramba e vi tirano giu i nomi!!^*

  12. Ciao, sono una delle triste persone che all’ultimo ha scoperto di non poter venire per impegni/lavoro non disdicevole (cioè, non potevo disdirlo) in concomitanza. Sigh.

    Vi penserò tristemente da qui fino alla prossima tRATtoriata.

  13. Grazie mille Leo e a tutti coloro che hanno partecipato al pranzo.

    Il Donnie Nazionale 😀

  14. Fa.Gian. permalink

    Vi odio tutti, porcaccia di quella pupazza!! >__<

    E non che io fossi a caccia di gatti busini, sia chiaro, ma sabato mi hanno offerto aiuto per montare le librerie nella casa nuova, che faccio gli dico "No, che devo andare a pranzo fuori. Voi sbattetevi pure io arrivo la sera"?

    Mi pareva poco carino.

    Questo per dire che se anche è colpa mia, che non so organizzare gli impegni, resto depresso perchè mi ricordate in continuazione che ho dato buca… A UN MENÙ DA SBAVO!!!!! :p

    • Federico permalink

      Ma scusa Umberto.. No, volevo dire, scusa Leo, ma davvero al vostro matrimonio ha cantato Mario Biondi?

      • Assolutamente sì. Mario è una persona gentilissima e assolutamente tranquilla anche adesso, che è una star affermata. Cantò al matrimonio mio e a quello di mia cognata. Ora, credo che abbia di meglio da fare…;)

      • Beppus1968 permalink

        Leus, se mai mi sposassi, verresti a cantare al mio matrimonio? 😀

      • Eh, non posso. Sai com’è, dopo l’ictus…Sbavo tutte le vocali..:DD

      • Beppus1968 permalink

        Vai di playback! 😉

  15. claudioscacca (@scacchino) permalink

    Fenzi e Leo posono star tranquilli con le foto. Che tanto, in questa, ci son già io che son venuto che sembro il cugino magro di Massimo Boldi.

    • Federico permalink

      Davvero incredibile. Comunque anche tu Leo, nonostante sia una star (non di ollivud) affermata, dai proprio l’impressione di essere tranquilla e con noi lettori molto disponibile.. Sei forte!

  16. Lecca stivali della Sgnaccamaroni... permalink

    Sei rimasto quel semplice ragazzo di Betlemme… 😉

    Oh, ma quando andate in trattoria spero che non siano specializzati anche in ricette per i coprofagi! Sai, c’e’ molta differenza se il cuoco ti dice “feci la zuppa” o “zuppa di feci”… :-O

  17. Porca la vacca, meglio della Massoneria. C’è anche Bossi. 😀

Lascia un commento