BEN fatto.
Sa, che son di nuovo a Parma, in estate, che su in montagna dovevamo ormai bruciare il mobilio per scaldarci.
Eccomi qui nella Valle del Futìle a dire la mia sulla scelta di Ben Affleck come il prossimo BATMAN.
Che per me c’è stato Michael Keaton, poi non mi ricordo.
Ah, sì. C’era pure quello dei telefilm.
Ma facciamo prima un piccolo passo indietro.
Questa estate, buttano in rete il filmatino del momento in cui, a San Diego, mostrano il futuro film di SUPERMAN vs BATMAN. San Diego, il nuovo festival del cinema americano, già festival del fumetto, che però si guadagna poco, meglio spremere questi nerd SUL SERIO,con i film.
E si fa buio in sala e sullo schermo appare il simbolo di Superman e si sente un “OOOOH” di compiacimento, e penso “eh, be’, amici, se non vi è bastato menovstil…”
E poi il colpo gobbo. E dietro il simbolo di Superman esce il pipistrellone. E in sala, quell’ “OOOH” compiaciuto, ma contenuto, improvvisamente diventa un unico urlo da nerda isterica che (come direbbe Beppe) si bagna il sottanino, ed è tutto un “OHMAIGOD!OHMAIGOD!”
E quello che urla più forte di tutti, sono io, a casa.
In inglese.
E subito dopo penso che sono proprio una nerda, che non mi è bastato Menovstil, che mi bastano questi trucchetti da imbonitori e già mi immagino lo scontro del secolo e ci ho già la pelle d’oca. Oca nerda.
Che è così, purtroppo. Sulle nerde, Ollivud potrà sempre contare. Gli basta alzare la posta. Fare a chi la spara pù grossa, e noi nerde, io per primo, che sgomito, a ringraziare pure.
E alla fine hanno scelto Ben Affleck per fare il nuovo BATMAN.
E a me va ben. Anzi. Ben Affleck.
Lo so che ha fatto Devil, eccetera, eccetera, ma ha pure sposato Jennifer Garner, che mi vengono anche gli occhi a cuore, quando la vedo.
Che il suo film su ELEKTRA era uscito pure per il mio compleanno.
Ed era meglio di WOLVERINE.
E non voglio dire, ma la DC, con queste mosse un po’ da soffertoni, se la gioca bene, potrebbe andare a fare il colpaccio.
Soprattutto se penso che alla MARVEL stan puntando un sacco sul prossimo flop, i GUARDIANI DELLA GALASSIA.
Dai, sono tornato.
E’ ora di fare giustizia.
grazie a Dio qualcuno che non spara a zero sul povero Ben senza prima avergli dato il beneficio del dubbio. Spero si ripeta la smentita delle malelingue come successe per Heath Ledger nel cavaliere oscuro, criticato come pochi altri per esser stato scelto come il nuovo Joker quando poi si è rivelato un mostro di bravura. Certo, spero anche che Ben non ci rimetta le penne pure lui per emulare il suddetto “Buffone”. Viva la potata comunque!
Carlo
Che tempi… Ben Affleck nella parte di Batman…
Benedict Cumberbatch probabilmente in Star Wars…
e vabbè….JJJ sfrutta l’onda lunga si Star Trek con sto attore…ma tanto non dimenticate che di mezzo c’è mamma Disney…e che noi dobbiamo ridere come ci ha rccontato un cero nostro caro amico Leo….
Non sapevo che Leo fosse un cero… lo accendono a pasqua? 😀
Quanto alle risate… quelle abbonderanno alla Disney coi soldi degli incassi…
Ma certo che lui è un cero…il nostro cero votivo a cui affidiamo tutte le preghierine perché san Rat-Man le esaudisca! 😉
Voglio essere il quinto nerd in Big Bang Theory
Eolo? 🙂