Vai al contenuto

Se tutto va bene…

01/11/2012

A Lucca Comics end Ghèims, ovviamente. Per il resto dell’universo, bisogna aspettare metà novembre. Voi direte “Non è giusto! Non vale che chi va a Luccaeccetera trovi ALLEN per primo!”

Eh, lo so, ma se sapeste il viaggio che si fanno per arrivare a Luccaeccetera, non so quanto li invidiereste. Che Lu (la chiamiamo così, per comodità) è una bella festa, ma bisogna sudarsela. Treni bestiame, parcheggi assenti, vigili che in quei giorni riscoprono il gusto della multa, ristoranti dove ti tirano addosso il farro ancora da cuocere, code per il biglietto, pass inesistenti, masse urlanti caricate dalla polizia (è successo anche questo, tanti e tanti anni fa), pioggia, caldo, freddo, caldo, freddo, caldo, freddo, tendoni con odore di brodo di carne, e i soldi che non bastano mai.

Paura, eh? 😉

Dai, scherzo, bisogna avere molto spirito di adattamento, questo sì, e tanta, tanta pazienza. ma la ricompensa è una luce, in fondo al padiglione degli editori. Vi avvicinate, a fatica, che c’è un sacco di gente e …OOOOH! E’ Ortolani che riflette con la chioma d’argento un raggio di sole! Ortolani il Grigio che dispensa segni grafici inimitabili! Come Galadriel, ma più bello! OOOOH!

Sì, vabbè.

Comunque!

Se tutto va bene, troverete quindi qui:

Questa cosa qui:

E già che ci siamo, troverete anche questa cosa qui:

RAT-MAN 93 – L’ONDA –

Che è Rat-Man 93, L’ONDA! L’ultima parte della trilogia di Valker e Tòpin, che non c’è niente da ridere, ve lo dico subito, qui c’è solo durezza e morte e ineluttabilità. Così, perchè ero di buon umore.

Ma non vi preoccupate, che a volte sono anche triste, allora scrivo cose buffissime.

Ora, siccome domani vado a Lu pure io, non so se aggiornerò il blog. Tutti quelli che hanno il blog possiedono telefonini che possono far partire i missili nucleari stando sulla tazza del water. Io, purtroppo, ho un telefonino che stando sulla tazza del water mi è caduto dentro. Dopo che era già stato sganciato il missile.

Quindi fatevi un buon wikènd, che poi ci risentiamo, magari con tante belle foto, al lunedì!

15 commenti
  1. … io ho un I-phon con cui s’asciugano i capelli, pensa te!

  2. Francesco permalink

    e c’è anche l’app scaldamani (non sto scherzando!!! poi il telefono lo butti via dopo qualche mese perchè hai fuso batteria e processore. però esiste!) 😛

  3. G.Crasher permalink

    Non c’avrai il telefono di ultima generazione, ma sicuramente sei il primo che si legge ogni volta il numero nuovo del fantasmagorico uomo ratto!!^*

  4. … quindi il cellulare che hai adesso è lo stesso che ha fronteggiato le bombe di profondità?

  5. comunque per i temerari che fronteggiano Lucca comics en gheims trovare dei fumetti in anteprima è il minimo!

  6. il blog di Leo Ortolani…
    Certe cose uno dovrebbe venirle a sapere pian piano, un po’ come il fatto che Babbo Natale non esiste.
    Grande Leo !

  7. Leo io ora sono a Lucca e posso commentare nel tuo blog o postare nel mio grazie al mio pratico Eeepc e grazie al WIFI. Non serve lo smartphone che fa partire i missili nucleari… solo perché il mio Eeepc prenderà vita e sterminerà la razza umana come Skynet! XD

    • Eeevabbè, girate il dito nella piaga del mio costato!
      Io da Lucca manderò i piccioni viaggiatori!

      • A Lucca non ci sono più piccioni. Se li son mangiati i visitatori… sia le file ai bar e ai ristoranti alle volte son davvero lunghe! XD

  8. Lucca Comics, che gran bella cosa. Una manifestazione unica, divertente e piena di bella gente.
    Quanti ricordi che ho legati a questa manifestazione, quante risate e quanti bei momenti che mi ha regalato. Lucca Comics l’unico posto nel quale non portare una fidanzata che non ama i fumetti. La fine della relazione è assicurata.

    P.S: Ricordatevi che se non riuscite ad entrare a causa della calca, dite a qualcuno dell’organizzazione che “VI MANDA CIRIONI” e come per magia vi faranno entrare. Funziona lo giuro.

  9. Ellie permalink

    Leo abbiamo bisogno di te su twitter!

  10. sigmud permalink

    Trovato oggi Allen in edicola… e divorato tutto di un fiato: un CAPOLAVORO!
    Grande Leo! (=> pronunciato come “grande Giove!” dal doc di ritorno-al-futuro)
    B-)

  11. Ho appena iniziato Allen, la battuta sui rotoli del Mar Morto mi ha fatto ridere tantissimo 😀

Lascia un commento