LE STRANE COPPIE o il PORTFOLIO di RAT-MAN (a Lucca Comicseccetera)
Squillino le trombe!
Finalmente arriva a Lucca Comics&Games 2013 il PORTFOLIO “LE STRANE COPPIE” di Rat-Man!
Da un’idea nata nel 2009, dopo oltre due anni di lavoro, il Fans Club Ufficiale di Rat-Man ha realizzato questo incredibile portfolio da collezione, prodotto in soli 200 pezzi, numerati a mano e incellophanati singolarmente (così resistono anche alla pioggia).
Una chicca imperdibile che fa solo del bene: a chi la prende e a chi riceve i fondi; già perché tutto il ricavato andrà in beneficenza.
Nove autori a cui i ragazzi del Fans Club sono affezionati, sono stati coinvolti nell’iniziativa e hanno realizzato una serie di tavole disegnate a quattro mani con Leo. Così, Rat-Man si è trovato a fronteggiare stili e personaggi diversi tra loro. Il risultato sono le nove tavole, splendide e divertentissime, contenute nel PORTFOLIO.
Gli autori che hanno donato una loro opera sono:
Jiro Taniguchi, Silver, Miguel Angel Martìn, Giacomo Bevilacqua, Mauro Talarico, Elena Mirulla, Grillo, Max Frezzato, Paguri. Più ovviamente Leo, che ha lasciato la sua inconfondibile traccia su ogni tavola.
Caratteristiche del PORTFOLIO:
-carpetta gialla con logo di Rat-Man
-9 tavole 25×35 (quasi un A3) riprodotte in scala di grigio su carta Modigliani neve;
-1 tavola con breve scheda biografica degli autori.
Il PORTFOLIO, lo ricordiamo, è stato prodotto in soli 200 pezzi (dallo #000 al #199), numerato sul retro e con ogni tavola marcata (Marcatura a mano di colore NERO).
Il ricavato andrà in favore dell’associazione CHANGAMANO onlus , per la realizzazione di progetti di microcredito e\o la costruzione di una cisterna per quel famigerato pozzo in Tanzania, di cui si parlava gli anni passati e che oggi è divenuto una realtà.
Contestualmente verranno messe in vendita tavole singole (60 pezzi a tavola), marcate con un colore diverso (Marcatura a mano di colore BLU).
Trovate il Rat-Man Fans Club con il PORTFOLIO presso il Padiglione SAN ROMANO 1 (ingresso GRATUITO!) alla SELF-AREA, Stand S33.
Sabato, nel tardo pomeriggio, sarà presente anche Leo per incontrare chi vorrà aiutarci in questa impresa.
Info e anteprime su http://officialratmanfansclub.wordpress.com/
Se volete opzionare uno dei portfolio contattate i ragazzi del Fans Club Ufficiale di Rat-Man a:
ratmanfansclub@gmail.com
(Io approfitto dell’ultimo spazio in fondo, per ringraziare tutti i ragazzi del Club per il loro straordinario impegno. In particolare, consentitemelo, Nicola, che per il portfolio si è fatto veramente un coso così, in questi anni. Grazie, Nicola e grazie a tutti. Ci vediamo a Lucca!)
Quindi posso prenotarne uno via email?
Prova! Son lì apposta!
Una iniziativa stupenda!
Bravissimi!
🙂
Tutto merito del Venerabile.
Noi abbiamo solo impilato il materiale. La disponibilità, l’inchiostro, il sudore, il tempo. Tutta farina di Leo Ortolani, non nostra!
L’ispirazione nasce invece dalle gesta di Rat-Man. Grazie dunque anche a lui!
un uomo in calzamaglia
Sono molto orgoglioso di aver partecipato all’iniziativa, vendendo cartoline mentre Nicola rincorreva autori in fiera. In un pajo di occasioni ho fatto anche l’appendiabiti, reggendo il simpatico “outfit da combattimento” che Nicola si rimuoveva di dosso, ogniqualvolta doveva approcciare un professionista, per darsi un tono di serietà e ufficialità!! Comprate il portfolio, non fate i tirchi, contribuite a fare del bene…
Ma per chi non potrà essere in quel di Lucca questo uìk-end? ; ;
No, perché per una tavola Ortolani-Taniguchi potrei uccidere. Ditemi chi devo uccidere. Voglio uccidere!
Scrivi! ratmanfansclub@gmail.com
Quelle sfuse saranno spedibili solo DOPO Lucca se avanzassero; ma per il portfolio completo c’è speranza anche per chi in fiera non sarà.
L’ha ribloggato su Daken from Vault 101.
sto mandando l’e-mail ora per prenotarlo
ricordo una volta a lucca, preso da sogno mistico mi ritrovai coperto di rugiata; ridesto, scoprii d’esser stato benedetto da uno dei paguri. grazie bernardo, ho trovato la luce
Già mandate 2 mail senza ricevere nessuna risposta. Mi sto preoccupando. Anche perchè non ho un buon rapporto con loro: sto ancora aspettando che mi mandino la maglietta del club che acquistai via mail 7 anni fa (i soldi li ho mandati col bonifico). 😦
Apperò. Ragazzi?….Ehilà?… Immagino che debbano collegarsi e legere le email…e siccome siamo un po’ tutti che lavoriamo o studiamo, aspetta almeno 24-48 ore…c’è anche ucca che preme…ma NON MANDARE SOLDI in anticipo!°___°
Veramente ce li stanno mandando, Santi loro!
Ma noi i portfolio ce li abbiamo tutti dietro e tutto scritto in molteplice copia. Credo disagi ed incomprensioni saranno ridotti al minimo, almeno per le cose recenti. Anche perché le pochissime spedizioni sono già state prese in nota e preparate.
La maglietta di sette anni fa ha avuto saldi e spedizioni che si sono un po’ protratti nel tempo. Cercheremo di risolvere una volta capito tutto
PS: esiste anche il fattore poste. GH!
Le mail le ho inviate domenica 🙂
E lunedì.
Come ti ho già scritto, ho trovato due mail dallo stesso utente filtrate dall’antispam. Ho risposto.
Se non ti è arrivata risposta, nemmeno nell’antispam, ti conviene ricontrollare l’indirizzo a cui hai scritto.
Nel dubbio potevi fare come l’utente Bonco e contattarci per commento sul nostro blog
ratmanfansclub@gmail.com
Se la maglietta la tagliano a pezzi, la infilano in una valigia e la spediscono ad un indirizo a caso che risulta essere il tuo, co sono forti probabilita’ che dopo 7 anni ti arrivi! :-O
Peccato che un evento di 7 anni fa mini ancora i rapporti.
Trovata una mail nell’antispam e risposto. Controlla, se non ti è arrivato nulla probabilmente stai scrivendo all’indirizzo sbagliato.
Per le magliette parliamo in fiera, vedremo come rimediare. Porta se ancora la recuperi la ricevuta del versamento. Scusa i disagi,
un uomo in calzamaglia
Lady Pando
PS: Per tutti, noi da oggi pomeriggio saremo in fiera ad allestire, quindi avremo difficoltàa rispondere alle mail che perverranno da dopo le 12.
Le prenotazioni alla stessa ora saranno dichiarate definitivamente CHIUSE.
Per evitare che il filtro antiSpam di gmail (ché è bello subdolo) crei disagi alzate al massimo la priorità della mail.
Grazie del supporto, dell’interesse e dell’aiuto. Ahu! Ahu! Ahu!
Ciao Boribombo, delle magliette di 7 anni fa me ne sono occupato io, c’erano in effetti dei nominativi a cui dovevo spedirla, ma che non mi hanno fornito l’indirizzo nemmeno dopo alcuni solleciti inviati via mail.
Il tuo nick non mi risulta e nemmeno il nome che mi ha mandato Nicola in privato.
Ti chiedo gentilmente di mandarmi il dettaglio dei tuoi dati a questo indirizzo email krisschz – at – libero – punto – it (scusa se lo scrivo così, ma è per evitare che venga letto in automatico da qualche spammatore): ti anticipo cmq che al massimo che potrò fare e rimandarti i soldi perché le magliette le ho piazzate tutte.
Questo vale anche per altri che dovessero trovarsi nella stessa situazione.
Altrimenti possiamo fornire allo stesso costo (quindi a gratis visto che avete già pagato) le maglie nuova versione di cui verrà fatta una seconda tiratura per Natale.
un uomo in calzamaglia
E fu così che .. sbavvvv.. il portaolio..il portfolio giunse a me tramite i misteriosi dedali delle poste italiane! Felice come una pasqua sotto natale..sia per il regalo fattomi che per la donazione!:-D un grazie di cuore a tutti coloro che hanno reso ciò possibile!!