Vai al contenuto

NANI CHE MANGIANO

08/11/2012

Salve.

Cinematograficamente parlando, secondo il Fenzi, io sono IL VECCHIO, colui che non ha apprezzato Gliavengers come avrebbe dovuto. Come hanno fatto i giovani. Quindi il mio parere è paragonabile a quello di UN VECCHIO che aspetta la visita dei parenti, nella casa di riposo. Parenti che hanno amato Gliavengers.

leo ortolani, cinematograficamente parlando

 Però.

Però quando vado a trovare gli amici di Badtaste.it sul loro sito, a parte le clip della tigre, a parte la notiziona che Joss Wedhon aveva un fastidiosissimo pelo nel naso, quando ha girato la scena dove Thor e Iron Man combattono , a parte chi sarà il regista di STAR WARS 7 e le divertentissime commistioni tra Guerre Stellari e Topolino che hanno fatto ridere i primi 30 secondi, ora sono giorni che ci gettano solo angoscia addosso, a parte tutto questo, quasi quotidianamente ci propongono delle interessantissime anteprime sul film LO HOBBIT. Clip, Trailer estesi, anteprime, brani di colonna sonora, dietro le quinte spassosissimi e poster e featurette e banner sul nuovo, attesissimo film di Peter Jackson, colui che ha portato all’umanità la visione de IL SIGNORE DEGLI ANELLI.

Io, però, ho un problema.

Vi giuro, vorrei urlare dalla gioia, arriva lo Hobbit! Vorrei sentire le lacrime scendere dal mio viso, senza vergogna, vorrei correre a prenotare i biglietti per la grande sala cinematografica di Melzo, quella delle grandi occasioni, vorrei fermare la gente per strada e abbracciarsi, che sta arrivando ohmioddio lo Hobbit!

Se non fosse per il fatto che io, da mesi, vedo solo nani che mangiano.

nani che mangiano e, bizzarro accostamento, un klingon.

Clicco sull’entusiasmante nuovo post “Lo HOBBIT: uno spettacolare trailer esteso!” E, vi giuro su Dio, per 40 secondi ci sono nani che mangiano.

Clicco su “Lo HOBBIT, gli estratti della colonna sonora, nuova featurette” ed eccolo lì. Un intero dietro le quinte sui nani che mangiano. C’è anche un nano che rutta, un nano che prende al volo un uovo con la bocca, nani che lanciano piatti, nani che afferrano prosciutti interi con i denti, nani che passano con piatti di cibo, salsicce, pane, torte e Peter Jackson che riprende tutto e ride.

Perché ridi?

A cosa stai pensando, Peter Jackson?

Tu, Peter Jackson, che prima scrivi e giri due film e poi ne fai saltare fuori un terzo.

Tu, Peter Jackson ti tengo d’occhio.

Eri dimagrito, hai fatto l’operazione agli occhi e non hai più gli occhiali, volevi cambiare, diventare una persona migliore.

Poi, questa notizia che i due film diventeranno tre.

Tipo nove ore complessive di film da un libro di 120 pagine.

 

E’ la Filippa, Peter? O è la Fran? Puoi dirmelo, ti capirei. Sei lì che scrivi le sceneggiature con due donne, chiunque sarebbe confuso.

Già King Kong, Peter…! Kincong!… Uno dei miei film culti per eccellenza. Già Kincong si vedeva che queste due strassamaroni ci avevano voluto mettere il femminismo! Il femminismo! Il romanticismo! In Kincong!! Un film su un gorilla maschio, sano, che praticamente scopre l’adsl!!!

Il romanticismo!

Kincong, Peter, è stato un film che ho sofferto. Ma, mi dicevo, almeno non ho dovuto vedere, che so, dei nani che mangiano per tutto il tempo! E me lo dicevo ridendo.

Io verrò al cinema, Peter Jackson.

Così. Volevo solo fartelo sapere.

91 commenti
  1. 3 film per un libro di 120 pagine.. lo gireranno in slow-motion?

  2. neurone solitario permalink

    io ci porterò mia moglie.
    Come al solito.
    Lei mi segue nelle mie follie giovanili (ho peli bianchi anche nelle dita dei piedi).
    Lei dormirà.
    Come al solito.
    Lo ha fatto ad Avengers, Il signore degli anelli, Start Trek, Star Wars e perfino nei 20 minuti iniziali di Salvate il soldato Rayan.
    E’ in tutto ciò, si preserva l’equilibrio del cosmo.
    Lei Dorme. Io sbavo eccitato, neanche stessi vedendo il nuovo film della minetti.
    Ti prego, Peter Jakson.
    Continuiamo a preservare l’equilibrio del cosmo.
    So che ce l’hai a cuore.
    Sappi, in ogni caso, che io e Leo ti osserveremo attenti. Molto Attenti.

  3. AL'X permalink

    “Tu, Peter Jackson, che prima scrivi e giri due film e poi ne fai saltare fuori un terzo.”

    Matteo 7,3 (cucù)

    “Perché guardi la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello, e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio”

    (che fa molto http://www.youtube.com/watch?v=Pk4QnMIsVkU )

    • Forse la mia trave è più grande della sua. Ma qui poi si va avanti in finezza…

      • AL'X permalink

        infatti è meglio che sto zitto, chi mi conosce lo sa… 😀

  4. Hellbound permalink

    Beh dai nel libro, per quanto breve, c’è davvero tanta carne al fuoco, ci può stare secondo me 🙂

  5. Ti dirò mio caro Leo… per la prima volta non ho smania di vedere un film come questo. Eppure mi guardo intorno e la scimmia del nerd è ancora lì.. saldamente ancorata alla mia schiena a spulciarmi per bene; a nascondersi quando parlo con le ragazze o con nuove amicizie o con i parenti o persino a lavoro (poi immagina lavoro in palestra… l’antitesi del nerd)… a volte si nasconde anche quando mi guardo allo specchio lasciando, per una volta, che mi illuda di essere come gli altri, normale! Invece ogni mattina apro gli occhi e vede i mazzi magic da sistemare, i fumetti da impilare, gli appunti per preparare avventure per quel gruppo di giocatori che amichevolmente (e mica tanto) chiamo capre! Sono un nerd ma lo hobbit non mi attira per niente. Dici che è normale? Dici che è perchè sono costipato e con la caccona si risolve tutto? O forse perchè sulle cyclette in palestra la gente vede solo sport o maria de filippi e quindi un po’ mi stanno contaggiando. Leo ti prego aiutami tu! Fammi ritornare nerd come quando tre anni fa mi sono presentato da te a Lucca per un autografo. Vestito con una maschera, un machete, cappello bianco e cravatta rossa su camicia nera, che lo so che non rappresentava nulla ma una vocina dentro di me o meglio sulla mia schiena mi ha detto che non potevo presentarmi dal saggio illustre in borghese!
    Oggi mi riprometto di vedere il trailer, come sempre nascosto, al buio! Solo per poter vedere se è tutto normale, che è vero che la gente in fondo non cambia.
    Che mia madre ancora si preoccupa se gioco di ruolo o faccio sette sataniche (cosa per altro che mi ha chiesto veramente).
    Che quindi non sto cambiando e che sono ancora diversamente normale, un NERDale!!!
    Vedrò questo benedetto trailere fino alla fine e dirò.

    Va’, va’ che bei nani che mangiano…

    Sergio

    • Caro Sergio, che posso dirti?
      Da VECCHIO come sono, è possibile anche che il mio giudizio sia ormai superato…che veramente quello che ci si aspetta dalla nuova cinematografia siano Gliavengers e i nani che mangiano.
      In quel caso, io sono davvero nei guai.

      • neurone solitario permalink

        Se non ti è piaciuto il pezzo con Loki e Hulk ai Vendicatori, non ti ci parlo più.

      • Ho riso un sacco.
        Davvero. Come un film comico.Mica di supereroi.

    • Noi non siamo Nerd, siamo Geek.
      E pure con orgoglio, quindi il trailer guardalo su un 60 pollici con l’audio TROP SURRAUND 150.10 !!!
      Eccheccavolo.

  6. Io ci andrò.
    O meglio, avrò intenzione di andarci.
    Poi passerà il tempo e il film uscirà dalla programmazione mentre io avrò ancora intenzione di andarci (sarà che devo fare millemila chilometri per una sala decente, che il tempo è quello che è ma anche che non sopporto più quelli che vengono al cinema e poi parlano, parlano, parlano…).
    Siano lodate l’adsl, le smart TV e i siti che noleggiano i film.

    Posso osservare Peter Jackson da casa ?

  7. Dirk Gently permalink

    Il terzo film non c’entra nulla con Lo Hobbit e s’intitola Le Avventure di Tom Bombadil.

    Paura, eh?

  8. però con troppe scene in anteprima è peggio… tanto vale far vedere i nani che mangiano… fanno simpatia e quello con la taglia da bimbo ciccio nasconde bene le altre scene…

  9. Beppus1968 permalink

    UN VECCHIO, Signori… UN VECCHIO!

    (E poi non sei vecchio solo perché non t’è piaciuto THE AVENGERS: da quando sei diventato madre non ti piace più niente [se non le cose che non dovrebbero piacerti proprio!]…)

  10. Beppus1968 permalink

    Ah, Leus! Come lo prendi il fatto che sarà GIGI PROIETTI a doppiare Gandalf? 😀

  11. Marco permalink

    Avevo letto un’intervista dove diceva che oltre al libro verrà anche aggiunto qualcosa dall’appendice (non ho capito se di lo Hobbit, del Signore degli Anelli, o di entrambi), in ogni caso nell’intevista veniva detto che erano circa 300 pagine che si aggiungevano da cui prendere storie.

    • Ci vorrebbe una risposta lunga e circostanziata, che purtroppo non ho i mezzi per formare. Le appendici al Signore degli Anelli le ho lette tutte pure io, c’era sostanzialmente un sacco di storie da raccontare, ma qui stiamo parlando de LO HOBBIT, se gli aggiungi cose prese da altre parti c’è il rischio di andare fuori fuoco nella narrazione. Vedremo, dai.

  12. Io ci andrò, come mi sono ripromessa di fare appena ho sentito che sarebbe uscito. Però, venuta a conoscenza dei tre film, spalmati in tre anni, come il Signore degli Anelli, mi sono cadute un po’ le braccia e non mi è sembrata più una cosa buona e giusta.
    Se poi mi dici che ci sono pure i nani che mangiano… sob.

    • tranquilla, io non faccio testo. Nemmeno più le mie storie, fanno testo, purtroppo, a giudicare dai commenti in rete su Allen. Mi sa che i nani che mangiano sia valido anche per me.

      • Beppus1968 permalink

        Leggere sul bus ALLEN di Ortolani è pericoloso: si ride da soli come cretini, e si viene dunque presi per tali… (Poi magari lo si è anche, eh, ma quella è un’altra storia!)

  13. Uomo Coperchio permalink

    Ora le donne m’interessano ancor piùpiù di quando ero appena ventenne: sono un VECCHIO (porco)? No, è che ora ho più ragione di prima!

  14. Michela Da Sacco permalink

    Con 3 film per una storia per ragazzi, nel primo film per forza ci sta solo l’arrivo e la presentazione in dettaglio dei nani.
    Dall’idea che mi sono fatta, nel secondo film potrebbe esserci solo Smaug: quello lo preferirei a tanti nani che mangiano. XD

  15. Lo so che non c’entra niente col post, ma volevo solo dirti che, oltre a essere responsabile della mia visione di Prometheus, adesso sei anche colpevole di avermi fatto vedere Benvenuti a Zombieland… no, dico, grazie eh!

    La devo smettere di seguire i tuoi consigli cinematografici.

    • Beppus1968 permalink

      Io è da mo’ che ho smesso di seguire i suoi consigli cinematografici… Però BENVENUTI A ZOMBIELAND, a lui, l’avevo consigliato io! 😀

      • E infatti proprio da quel commento ho deciso di vedere prima il trailer e dopo il film… Grazie anche a te! 😀

  16. CALMI…come sarebbe GIGI PROIETTI!? Beppe spero tu stia scherzando. 8-o

  17. Beppus1968 permalink

    Be’, ma Proietti non è colpa di Jackson, bensì del tuo amico Vairano!

    • Eh, lo so, parlavo del pacchetto film che arriverà in sala…;)
      Devo dire che di Vairano mi fido abbastanza, si vede che ha trovato il modo di adattarne la voce…Parlo dello stesso Vairano che ha messo Pino Insegno a fare Aragorn e tutti lo sputavano addosso…O che ha piegato a sberle la voce di Renato Zero per il Nightmare Before Christmas, un Renato Zero che quando si presentò esordì con qualcosa tipo “A Francè, che ddevo fa’?” So che c’è chi gli critica Pyton o Palpatine…a me non sono dispiaciuti, ma sono Vecchio, tutto mi è concesso, commiserandomi!:)

      • Beppus1968 permalink

        Ma Proietti ha già esperienze come doppiatore: ricordo CASINO’ di Scorsese, il drago di DRAGONHEART e il genio di ALADDIN. Temo solo che, per ciò che riguarda Gandalf, per tutto il film avrò più l’impressione di stare ascoltando lui, il Gigi, e non il potente stregone della Terra di Mezzo!

        Quanto a Pino Insegno, ok, il suo Aragorn non è male, ma ormai non lo sopporto più: doppia tutti allo stesso modo!

      • Ma, guarda…Gigi Proietti aveva pure doppiato Stallone nel primo Rocky…e l’ho scoperto solo di recente!!:))

  18. marco permalink

    Io non ci andrò, mi fingerò malato, mi romperò una gamba apposta. Perché signori miei, io nei riguardi del Signore degli anelli non è che la penso come Randal di Clerks, ma quasi.
    Che di ritorno, signori miei, ce n’è uno e non è quello del re!

  19. dreyght permalink

    Beh, gigi proietti è un ottimo doppiatore, non ci vedo nulla di male. Leo non so se potrò mai perdonarti per non aver amato gliavengers, ma ammetto che anche io sono perplessa dalla scelta di “allungare il brodo” e dividere la storia in tre film. Ho molta paura di quello che faranno fare a Galadriel, o a Elrond. I nani che mangiano ci stanno, volendo, ma penso che il primo film sarà molto molto lento e in sostanza non succederà granchè a parte la lotta con i troll; che poi in realtà andrebbe pure bene, perché di roba epica ne Lo Hobbit ce n’è davvero poca se escludiamo la battaglia finale. È una favola dopotutto.
    Comunque anche io mi sento moralmente obbligata ad andare al cinema, ecco.

    • Dai, Gliavengers è un discorso troppo delicato. Sono solo contro milioni. Come i vecchi.

      • dreyght permalink

        Vabbè dai, ti vogliamo bene lo stesso.
        Figurati che l’altro giorno quando sono passata davanti a un chestburster di peluche ho pensato prima ad Allen che ad Alien.

  20. kinsgimon permalink

    per non parlare di recchioni che fa sandokan e imperversa nella contea

  21. Leus, il tuo blog è uno sballo, sto imparando un sacco di cose. Si vede che ti diverti proprio. Lavorare no, eh?

  22. Leo, ma Proietti e Rocky 1 è vero???!!!

  23. Valà, che scrivo dopo il Plazzi. Ma mi si vede se sto qui, dietro il Plazzi? No, non credo.
    Comunque… io c’avevo paura, di ‘sto LO HOBBIT.
    C’avevo paura, perchè ‘sti 3 film per 120 pagine facevano paura pure a me. C’avevo paura, perchè dopo LOTR gli standard erano alti e le attese pure. C’avevo paura, perchè pure io, guardando i Trailer, vedevo nani, solo nani, nani dappertutto. E pensavo: com’è che c’ho paura? Saranno fobie? Starò diventando nanofobico? Sarà la sindrome del Nerd trifolamaroni (cit.) che ripete sempre “il libro era meglio” pure se vede “Via col ventre”?

    Poi, Leo, arrivi tu, e mi sbatti in faccia la verità: sono vecchio.

    No, ma grazie, eh.

  24. Abulafia permalink

    E pensare che io, da quando è uscita fuori la notizia di un film su “Lo Hobbit”, non faccio che ripetere “non lo vedrò a meno che non mi sia assicurato che i nani mangeranno il pan di Spagna”.
    No, sul serio.
    Ma voi non avete mai notato quanto mangiano nel libro?
    Io “Lo Hobbit” l’ho letto tre volte, alle elementari, al liceo e qualche anno fa per rinfrescarmi le idee. Però continuo a ricordarmi solo il Pan di Spagna di Bilbo divorato dai nani.

    Sinceramente non vedo cosa ci sia da rimproverare a P. Jackson se è un ciccione obeso (nell’animo) come me, e nota le giuste caratteristiche narrative salienti di una storia.

    Siete voi nel torto, ecco.

    *Burp*

  25. Barbaking permalink

    io continuo a sperarci… male che vada, poi ci salverà un Rathobbit! (vero? vero!? :D)

  26. Oscar permalink

    Hahahaha! Pensa che ho notato la stessa cosa. Ovviamente da schiavo-suddito Ortoliano ho subito immaginato a come queste gozzoviglie sarebbero state trasportate in un… che so: “Lo Ratto”!
    Capito? Capito il messaggio nascosto?
    Ah, ho pensato ad una parodia anche dei nomi, della canzoncina…. insomma… capito, no?

    Per GliAvengers ho più volte condiviso il tuo pensiero (la penso ESATTAMENTE come te, recensione disegnata compresa). Il problema è che fare Outing dicendo che Gliavengers fanno fare la cacca porta ad essere considerati… mmmhhh veramente vecchi.

  27. Io, la mia su gliavèngers all’epoca l’ho detta. E sono stato anche un po’ cattivello, forse (http://luigibicco.blogspot.it/2012/09/un-biondo-un-cosplayer-e-il-sosia-di.html). Vuol dire che sono vecchio anch’io? Eppure non sono ancora arrivato ai 90. Eppure questo Lo Hobbit, mica andrò a vederlo. E comunque la tua vignetta su Peter Jackson mi ha fatto tanto ridere e mi cambiato il mezzo pomeriggio. Grazie.

  28. Io confido ne Lo Ratto e in quella intrepida nostalgia del tempo che fu! Lo Ratto sarà perfetto. L’altezza c’è. Basta clonarlo!

  29. Beppus1968 permalink

    Ecco il trailer doppiato da Proietti:

    E, al contrario di quel che sostiene IL VECCHIIO, non ci sono solo nani che mangiano! 😛

    • Tolta la scena dove mangiano, hanno fatto il trailer con tutte le scene restanti del film!;DD
      Dai, approvo Proietti! Ma anche Foschi non mi dispiaceva! Forse ha scelto proietti per un tono di voce “più giovane” rispetto a quella cavernosa di Foschi, più da vecchio saggio…come a dire che tempo fa Gandalf era più giovane…tipo me.

      • Beppus1968 permalink

        E io che ti ricopro anche di lodi per ALLEN… Tzè!

    • omoragno permalink

      Ma è Lo Hobbit o Febbre da cavallo? 😛

  30. Non temere, io son PIU’ VECCHIO di te e Gliavengers non mi sono dispiaciuti…anche questa idea del cibo e del mangiare non mi dispiace, perche quando si è PIU’ VECCHI ormai si pensa solo al cibo. Quindi è chiaro che tu ora hai un problema con i nani, il cibo, Gliavengers, la vita, l’ universo e tutto quanto, ma è altrettanto chiaro che lo risolverai invecchiando. 😀

    p.s.: effettivamente è possibile che gli zombie esistano davvero, ma comunque ho notato che se gli stacchi un baccio e lo usi per menarli ottieni degli ottimi risultati…

  31. come tre?
    io è da gennaio, quando vidi il trailer in inglese, che sbavo. e ADESSO tu vieni a dirmi che sono pure diventati tre. no qua non ci siamo. già delirio con prometheus, ora pure con lo hobbit, per farlo più lungo che ci metteranno, nuovi pirotecnici effetti dei fuochi di gandalf?
    cioè, uno andata e l’altro il ritorno, quello in mezzo cos’è, pieno di diapositive delle vacanze? hanno messo un servizio di real time su come smaug ha arredato la caverna? un corso di volo sulle aquile difficoltà avanzata?
    aiuto.

    ah, a me gliavengers è piaciuto. e mi piacciono anche i nani che mangiano.
    ma sono sotto i 30, sono giustificata.

  32. Caro Leo, nani che mangiano o digiunano, dobbiamo andare assolutamente a vedere assolutamente questo filmone! Ma davvero sarà una trilogia? o.O wow

  33. In teoria nel libro c’è un momento molto bello durante il quale i nani fanno digiuno assoluto… chissà forse tutto questo gozzovigliare lo fanno apposta per fare contrasto dopo!
    mi sono spoilerato addosso?

  34. Davide Sette permalink

    Fino all’anno scorso, il nano che mangiava l’avevamo al governo.

  35. Andrea permalink

    Boh lo Hobbit diviso in 3 parti… Insomma: se conosci il Signore degli Anelli, lo Hobbit non aggiunge tanto a parte l’antefatto dell’anello e qualcosa sul mondo di Tolkien, in fondo è una fiaba per bambini. Se invece non conosci il signore degli Anelli, difficilmente andrai a vedere lo Hobbit.

    Probabilmente PJ cercherà di soddisfare i fan dando spazio a trame sotterranee, leggende, canzoni, eccetera. Il che spiegherebbe la presenza di Galadriel nel trailer (non me la ricordo mica nel libro!). In più, visto che lo Hobbit è rivolto di base ai bambini, temo cercherà di aggiungere scene “comiche” che nello Hobbit o non ci sono o sono appena accennate. Il che ci riporta ai nani che mangiano.

    Boh. Il signore degli anelli va diviso in tre parti, perché è una summa di un intero mondo, con storia, usanze, mentalità, eccetera. E da lettore del libro i tre film mi sono piaciuti, perché è davvero difficile mettere tutta questa roba in un film senza farlo scoppiare. Ma lo hobbit non ha queste pretese…

    Ah, per quanto riguarda gli avengers, non mi sono piaciuti troppo. Parlo da non-accanito-lettore di supereroi (mea culpa!), ma è un blockbuster movie, tipo i film sui FF, non ha la pretesa di essere intelligente, vuole solo divertire, e in questo riesce, ma non c’è altro sotto gli effetti speciali… e le moto volanti taroccate 🙂

  36. Fuz permalink

    Il problema son tutti i rimaneggiamenti alla storia originale che la sviliscono…
    Tipo l’elfa che li segue perchè innamorata di uno dei nani (!)
    A me, queste cose, fanno male al cuore.

  37. G.Crasher permalink

    Beh, con tutti questi nani che mangiano, pensate quando tutti insieme dovranno andare ad evacuare… Allora sì che ci sarnno avventura, azione, atette e tutto il resto.
    Ma solo nella terza parte, o magari ne: “Llo hobbit 2 – il conto”!!^*

  38. Dirk Gently permalink

    Neanche a me è piaciuto il film degli Avengers (anzi, Avenghers, come dice il mio amico per darsi quel tono da credo-di-sapere-l’inglese-ma-in-realtà-no) per tanti motivi, eppure sono giovane.
    Perché, al giorno d’oggi, uno a 23 anni è considerato ancora pre-adolescente, no?

  39. Boribombo permalink

    Salve a tutti, scrivo per la prima volta su questo blog, siate comprensivi 🙂
    Io ho visto il film sui Vendicatori (si, VENDICATORI, come UOMO RAGNO, non avengers e spiderman, che sono quasi vecchio come il Leo e li ho sempre chiamati così) e non mi è dispiaciuto, è in linea con tutti i film sui supereroi (Batman a parte ovviamente) fatti negl’ultimi anni, delle allegre americanate che poco o niente hanno a che vedere con il fumetto d’origine, ma che al contrario li influenzano molto negativamente.
    Il Signore degli anelli invece lo considero un capolavoro, e nutrivo ottime speranze quando ho saputo dei nuovi film, (anche se, quando ho saputo che sarebbero stati 3, ammetto che ho cominciato ad avere qualche sospetto).
    Poi ho letto il blog.
    E ora mi immagino una trilogia tra BiancaGaladriel e 7 nani che mangiano, e Il mago di Isengard (di OZ ndr.). Capirete anche voi che mi sto alquanto preoccupando.

  40. romano, the original one permalink

    Nani che mangiano dice tutto. Ho avuto la stessa impressione sin dal primo trailer.
    Mi puzza di buffonata, di nani che ruttano, nani che corrono goffi facendo ridere in sala, ecc..ecc..

    Se si pensa per un attimo alla trilogia dell’anello un po’ di tristezza mi viene..

  41. bon, io quando ho visto il nome di aidan turner nel cast, un pò mi è aumentata la salivazione, un pò avrei dovuto capirlo. eh, sti randelli nanici…

    • Melissa permalink

      Ah, c’è Aidan Turner ?! Non ci sono più dubbi, si deve comunque vedere…:-P

      • se mi crei una elfa guerriera tauriel di sta cippa e mi metti aidan turner nel cast, sappiamo già come andrà a finire. che kili rispolvererà le poesie di desperate romantics per conquistare la spilungona. la cosa non funzionerà, se la cocca voleva poesie e lire e arpe, correva dietro a un elfo. allora turner tirerà fuori il mazzafrusto nanico ed ecco che i nani diventeranno dei sex-symbol da calendario. sappiamo già che accadrà, su.
        scusate l’acidità, ma proprio non mi va giù.

      • Il mazzafrusto nanico fa paura.

      • Chi è Aidan Turner? Un pittore?

      • Melissa permalink

        Sì, in Being Human dipingeva con tecnica a sangue… ed era di una figosità pazzesca… ^___^

  42. http://www.youtube.com/watch?v=g4BraAD71cE aidan turner interpretava dante gabriel rossetti in questa serie della bbc. che poi si, tirava fuori il pennello molte, molte volte. non c’è donna che non si sia ciufolata. per questo ho paura. vè che in figo sto trailer. io sbavo ogni volta. poi penso che è ne lo hobbit, e ho paura, perchè per quanto io abbia sempre amato i nani alla follia – si, io amo i fabbri, amo i nani, amo la birra e detesto gli elfi e i guerrieri, ok? – sono abbastanza lucida da dire che aidan turner non c’entri una beata cippa con i nani, e che l’hanno messo lì perchè deve aprire tutti i pori alla spilungona. già hanno voluto rendere fighi i nerd, adesso renderanno sexy pure i nani. no ragazzi, non c’è via di scampo. aiuto.

    • Melissa permalink

      orde di ormoni scorrazzeranno impazziti in ogni sala cinematografica… i miei hanno già chiesto a che ora inizia il film.

  43. Gigi Proietti era seduto nella fila davanti a me a teatro l’altra sera….
    ed ero un pò agitata… Eppure nn avevo ancora visto questo trailer doppiato in italiano….

    Mi fa un pò impressione sentire Gandalf con una voce diversa.. ma d’altronde…

    Lo vedrò lo stesso.. anche perchè ho 4 biglietti gratis per il cine 😛

    Dai Leo… attendiamo la tua parodia… 🙂

  44. Anna permalink

    Ora, non vorrei fare la saccente…ma i film in lingua originale sono molto molto meglio 🙂

  45. Edo permalink

    82 commenti sono tanti da leggere, però un piccolo prezzo va pagato per non fare una domanda già fatta. Io mi sono fermato circa 80 commenti fa, chi vuole continuare? Io il mio l’ho fatto.
    Quindi ecco il dubbio che mi attanaglia da ormai 5 minuti buoni, forse 6:
    che camicia aveva Peter Jackson quando ha fatto l’annuncio dei tre film?
    ..potrebbe chiarirci alcune cose

  46. Paolo "Pisolo" Ciaravino permalink

    So che prenderò insulti ma a me ha fatto abbastanza schifo Il Signore degli Anelli con gli umani che sembrano tutti dei cow-boys (o è cau-bois?) e gli elfi che sembrano le elfe di Leo e Gimli che serve per i siparietti comici. Potrei continuare per ore ma direi che già mi sono inimicato buona parte del pubblico.
    Approfitto per dire a Leouna cosa che erano anni che volevo comunicargli, da quando ho avuto in mano i primi albi di ratman auto prodotti nel lontano 1996: sei un mito. Anche quando mi fai le storie seriose degli ultimi tempi che tutti ti insultano e smettono di comprare Rat-man e io poi glieli devo prestare e loro non mi restituiscono più.

  47. AnDre permalink

    Al pensiero di 3 film per l’Hobbit fremo ma allo stesso tempo tremo per la paura di vedere un brodo iper allungato.
    Ma che ci mettono per arrivare a 3 film? Bilbo Vs Predator?

  48. Non vedo l’ora di perdermelo. Peraltro, probabilmente per una mia alterazione genetica, mi trovo ad essere l’unica unita’ base carbonio vivente a non aver apprezzato il libro (che, pertanto, mi e’ parso lungo circa settecento pagine. Il che giustificherebbe la minaccia di tre film).

  49. Laura permalink

    Anch’io (che sono della provincia di Modena) sono stata al cinema di Melzo, per vedere l’ultimo capitolo de “Il Signore degli anelli”, trascinata dal mio migliore amico. Di quell’esperienza ricordo distintamente tre cose: era la proiezione di Domenica ore 10 (!); nella fila davanti a noi, un dolcissimo padre di famiglia aveva stipato lo zaino da trekking di patatine dal vomitoso puzzo di formaggio rancido con cui ha nutrito per tre ore i suoi due pargoli; lo schermo era talmente enorme (lo schermo fisso più grande d’Europa, ho sentito dire) che a un certo punto quando salta fuori ‘sto ragnone schifoso, mi son disegnata la corsica nelle mutande (sono aracnofobica).
    Bel cinema.

  50. 3 film hanno una sola risposta: Jackson è stato morso dal Ragno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: